Category: 2ª Divisione

Partita la stagione 2019-2020

Sono già al lavoro, dall’inizio di questa settimana i gruppi di 2ª Divisione e Under 18, squadre nate quest’anno con la collaborazione del Gito Castel Guelfo.
Per queste due prime settimane di allenamenti le due squadre saranno sotto la guida tecnica di Lorenzo Tondini; dalla seconda settimana di settembre invece Tondini seguirà solo la 2ª Divisione mentre l’Under 18 poi sarà guiidata da Chiara Massioni, assente giustificata di questo inizio stagione visto che proprio oggi si sposa! Congratulazioni!
Ieri, venerdì 30 agosto, hanno iniziato gli allenamenti anche le ragazze U16 e U14, guidate da Giuseppe Cassarino.
Martedì 3 settembre svolgerà il primo allenamento la squadra Senior Femminile CSI.
Da lunedì 9 settembre inizieranno anche gli allenamenti U13 e martedì 17 invece partiranno i corsi di minivolley. Senza dimenticare che lunedì 16 settembre è fissato il primo appuntamento del gruppo Senior misto, nato lo scorso anno su richiesta di alcuni genitori delle nostre atlete.
Tutti i gruppi si alleneranno presso la palestra di Bubano, tranne l’Under18 che si allenerà sia a Bubano che a Castel Guelfo.

Condivisione Social Media:

Con una vittoria per 3-0 della Pallavolo Mordano contro l’Atletico Bononia, si chiude la 2ª Divisione

In un caldo pomeriggio di fine Aprile va in scena l’ultimo appuntamento stagionale di 2ª Divisione.
Le mordanesi, forse confuse dall’alta temperatura e dal fondo color azzurro del terreno di gioco, si presentano in palestra con le cuffie da piscina… non basta però il richiamo all’ordine di Tondini, perché subito dopo si aggiungono calzini con disegni floreali per rendere omaggio alla Primavera… o almeno speriamo che fosse questo il motivo!
La partita assomiglia poi a un derby in famiglia perché le ospiti dell’Atletico Bononia indossano le stesse divise delle mordanesi (Sportika bianco-rosse).
Venendo alla gara sembra che anche coach Ferraccioli si sia fatta prendere dai “festeggiamenti di fine campionato” e schiera in campo le sue ragazze rimescolando un po’ le carte, con quasi tutte le giocatrici fuori-ruolo.
La prestazione delle mordanesi è comunque di buon livello ed è sufficiente per vincere con ampio margine tutti e tre i set contro una squadra già retrocessa e forse, per questo, un po’ demotivata.

Pallavolo Mordano – Atletico Bononia: 3-0
(25-14 / 25-13 / 25-13)

Mordano: Gentilini 6, Dalmonte 2, Bassi 9, Costi 11, Merouche 2, Arbana 14, Ferro 7, Ravaglia 2, Bonacorsi (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»


Condivisione Social Media:

Disponibile online l’undicesimo numero di Seconda Linea

E’ disponibile online il numero 11 della stagione 2018-2019 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della 2ª Divisione mordanese che scenderà in campo oggi pomeriggio a Bubano, Sabato 27 Aprile alle ore 18.00, contro l’Atletico Bononia.
Su questo numero l’intevista esclusiva all giovanissimo centrale mordanese Giulia Ravaglia.
Ci sono inoltre foto, risultati e classifiche della stagione in corso.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

Sconfitta in 2ª Divisione contro il Casalecchio

Una inaspettata sconfitta a Casalecchio, contro una squadra che lotta per la salvezza, ferma la corsa della Pallavolo Mordano al terzo posto. In attesa dei risultati dagli altri campi, infatti, sembra ormai molto difficile che la squadra di Ferraccioli possa riagguantare il “podio”.
Dopo un pimo set vinto senza troppe difficoltà, le mordanesi sembrano innervosirsi per alcune decisioni arbitrali e non riescono più a trovare la lucidità per portare a casa un risultato positivo. Il cartellino rosso a Loreti (che, per questo, verrà frustata in setimana) è emblematico.

CSI Casalecchio Blu A – Pallavolo Mordano: 3-1
(14-25 / 25-19 / 25-17 / 25-19)

Mordano: Loreti 13, Dalmonte 5, Rosini 6, Bonacorsi 5, Bassi 5, Costi 4, Merouche 1, Arbana 3, Ferro 2, Ravaglia 4, Gentilini (L). All. Ferraccioli


Condivisione Social Media:

In 2ª Divisione la Pallavolo Mordano sconfigge il Granarolo e lo aggancia al terzo posto in classifica

Grande prestazione della Pallavolo Mordano che, nello scontro diretto contro il Granarolo Volley, vince 3-0 e conquista tre punti importanti per raggiungere in classifica le avversarie al terzo posto.
Partita comunque dal risultato tutt’altro che scontato, con la squadra di Ferraccioli che si è trovata più volte sotto nel punteggio. La compattezza di Costi e compagne però ha permesso di conquistare alla fine tutti e tre i set disputati.
Importante anche segnalare che il famigerato terzo set, questa volta, è stato giocato al buon livello dei primi due, senza i rilassamenti generali che spesso colpiscono la squadra in vantaggio 2-0. Brave! Speriamo non sia l’eccezione che conferma la regola.

Pallavolo Mordano – Granarolo Volley: 3-0
(25-23 / 25-18 / 25-21)

Mordano: Loreti 12, Dalmonte 6, Rosini, Bonacorsi, Bassi 9, Costi 6, Merouche, Arbana 6, Ferro, Ravaglia 4, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Disponibile online il decimo numero di Seconda Linea

E’ disponibile online il numero 10 della stagione 2018-2019 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della 2ª Divisione mordanese che scenderà in campo oggi pomeriggio a Bubano, Sabato 6 Aprile alle ore 18.00, contro il Granarolo Volley, attualmente terzo in classifica.
Su questo numero l’intevista esclusiva alla schiacciatrice mordanese Micaela Rosini.
Ci sono inoltre foto, risultati e classifiche della stagione in corso.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

Torna alla vittoria la 2ª Divisione, sconfitto 3-1 il San Lazzaro

Dopo due sconfitte consecutive, la Pallavolo Mordano ritrova la vittoria a San Lazzaro, contro una squadra che sta lotando per la salvezza.
A Costi e compagne non sono bastati comunque tre set per avere la meglio sulle giovani avversarie. Il demone (mentale) del terzo set ha, come altre volte, dato un dispiacere a coach Ferraccioli che è però riuscita a rimettere in riga le proprie giocatrici, vincendo con ampio margine il quarto ed ultimo parziale: 25-15.

San Lazzaro VIP – Pallavolo Mordano: 1-3
(21-25 / 23-25 / 25-22 / 15-25)

Mordano: Loreti 16, Rosini 3, Bonacorsi 3, Bassi 4, Costi 4, Merouche 4, Arbana 9, Ferro, Ravaglia 5, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Mordano fa tremare la capolista

E’ mancato veramente poco per fare lo sgambetto al Crevavolley, primo in classifica del girone A di 2ª Divisione.
Da come era iniziata la gara però, sembrava che per la capolista fosse solo una formalità la partita a Mordano. Nel primo set infatti la squadra di Ferraccioli non entra mai in partita e le ospiti chiudono velocemente 25-12.
La musica cambia però dal secondo parziale, quando le mordanesi iniziano a esprimere al meglio il proprio gioco e, sul turno di battuta di Bassi, mettono sotto la avversarie con un break di 7 punti. E’ lo slancio decisivo per chiudere poi 25-17 e pareggiare il conto dei set.
Nel terzo parziale è di nuovo Mordano a guidare le danze, con Crevavolley che, per contrastare la veemenza delle avversarie, si affida soprattutto alla “veterana” allenatrice-giocatrice che, in effetti, quando attacca fa paura. La squadra di Ferraccioli alla fine però è più compatta e vince anche questo set: 25-20.
Il quarto parziale inizia meglio per il Crevavolley ma Mordano resta in scia e aggancia le avversarie sul 18-18. Sono momenti in cui la palla scotta e si procede punto a punto; il mini-break del Mordano (23-21) illude il pubblico di casa ma subito dopo le ospiti ribaltano la situazione 23-24. E’ di nuovo una doppietta mordanese a esaltare gli spalti e a regalare la prima palla match a Ferro e compagne. Ma Crevalcore ribalta ancora la situazione conquistando il suo secondo match-point. Mordano annulla di nuovo: 26-26. Il terzo set point ospite però è quello decisivo: 26-28 e si va al tie-break.
Traumatico inizio del quinto set per la squadra di Ferraccioli che va al cambio campo sotto 8-1. Sul 12-6 poi il set sembra ormai compromesso e infatti poco dopo arriva il 15mo punto per Crevavolley:15-9.
Buona prestazione comunque per la Pallavolo Mordano che dimostra ancora una volta di essere tra le squadre più forti del girone.
Da segnalare, per gli amanti delle statistiche e per i suoi tifosi, il secondo punto della stagione per il nostro libero Asia Gentini!

Pallavolo Mordano – Crevavolley.net: 2-3
(12-25 / 25-17 / 25-20 / 26-28 / 9-15)

Mordano: Loreti 13, Dalmonte 2, Rosini, Bonacorsi 3, Bassi 15, Costi 2, Merouche 1, Arbana, Ferro 3, Ravaglia 8, Gentilini 1 (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Disponibile online il nono numero di Seconda Linea

E’ disponibile online il numero 9 della stagione 2018-2019 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della 2ª Divisione mordanese che scenderà in campo questa sera a Bubano, Sabato 23 Marzo alle ore 20.00, contro il Crevavolley.net, attualmente in testa alla classifica.
Su questo numero l’intevista esclusiva all’opposto mordanese Chiara “Ciotolina” Bonacorsi.
Ci sono inoltre foto, risultati e classifiche della stagione in corso.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

Si interrompe a Villanova la striscia positiva della 2ª Divisione

Dopo 6 vittorie consecutive, la squadra di Ferraccioli esce purtroppo sconfitta dal campo del Villanova Volley.
Il 3-1 finale a favore delle padrone di casa, e quindi zero punti conquistati da Costi e compagne, sembra una “punizione” troppo grande per le mordanesi che perdono tutti e tre i set di soli due punti e stra-vincono invece il loro unico set 25-9.
Non essendo presente alla partita il nostro giornalista di punta, impegnato nella trasferta ravennate con le Under 13 (vincenti!), l’unica cosa che possiamo dire è che questa è una di quelle partite in cui fai molti più punti delle avversarie ma alla fine sono loro a festeggiare… pazienza … l’importante è rimboccarsi le maniche per le prossime sfide, forza ragazze!

Vivo Villanova Volley A – Pallavolo Mordano: 3-1
(25-23 / 9-25 / 26-24 / 25-23)

Mordano: Loreti 13, Dalmonte, Rosini 2, Bonacorsi 1, Bassi 19, Costi 6, Merouche, Arbana, Ferro 2, Ravaglia 5, Gentilini (L). All. Ferraccioli


Condivisione Social Media: