Category: 2ª Divisione

Disponibile online il nono numero di Seconda Linea

E’ disponibile online il numero 9 della stagione 2018-2019 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della 2ª Divisione mordanese che scenderà in campo questa sera a Bubano, Sabato 23 Marzo alle ore 20.00, contro il Crevavolley.net, attualmente in testa alla classifica.
Su questo numero l’intevista esclusiva all’opposto mordanese Chiara “Ciotolina” Bonacorsi.
Ci sono inoltre foto, risultati e classifiche della stagione in corso.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

Si interrompe a Villanova la striscia positiva della 2ª Divisione

Dopo 6 vittorie consecutive, la squadra di Ferraccioli esce purtroppo sconfitta dal campo del Villanova Volley.
Il 3-1 finale a favore delle padrone di casa, e quindi zero punti conquistati da Costi e compagne, sembra una “punizione” troppo grande per le mordanesi che perdono tutti e tre i set di soli due punti e stra-vincono invece il loro unico set 25-9.
Non essendo presente alla partita il nostro giornalista di punta, impegnato nella trasferta ravennate con le Under 13 (vincenti!), l’unica cosa che possiamo dire è che questa è una di quelle partite in cui fai molti più punti delle avversarie ma alla fine sono loro a festeggiare… pazienza … l’importante è rimboccarsi le maniche per le prossime sfide, forza ragazze!

Vivo Villanova Volley A – Pallavolo Mordano: 3-1
(25-23 / 9-25 / 26-24 / 25-23)

Mordano: Loreti 13, Dalmonte, Rosini 2, Bonacorsi 1, Bassi 19, Costi 6, Merouche, Arbana, Ferro 2, Ravaglia 5, Gentilini (L). All. Ferraccioli


Condivisione Social Media:

La 2ª Divisione sconfigge anche il Volley Pianura e timbra la sesta vittoria consecutiva

Non si arresta la corsa della nostra squadra di 2ª Divisione che, dopo la sconfitta alla prima giornata di ritorno subita dal Pontevecchio, ha inanellato una serie di 6 vittorie consecutive.
Ultima, in ordine di tempo, la vittoria per 3-0 di ieri in casa contro il Volley Pianura. Costi e compagne riescono ad aggiudicarsi il primo set 25-21 non senza faticare. Poi nel secondo e terzo parziale invece le mordanesi vincono mantenendo sempre le redini del gioco, chiudendo alla fine 25-18 e 25-11.
Da segnalare però che sull’ultimo punto del primo set, nel tentativo di recuperare un pallone quasi impossibile, si infortuna al ginocchio l’alzatrice titolare del Volley Pianura che deve abbandonare il campo. Le auguriamo di poter tornare sul terreno di gioco prima possibile.
Si pregano inoltre i nostri sostenitori di raddrizzare i piedi quando si dilettano con qualche tiro calcistico nel dopo-gara, il segnapunti della gara ha sporto denuncia per lesioni alla propria persona!
Si ricorda infine al dirigente accompagnatore di inviare all’ufficio stampa i tabellini della gara, i nostri lettori sono avidi di statistiche.

Pallavolo Mordano – Volley Pianura: 3-0
(25-21 / 25-18 / 25-11)

Mordano: Loreti, Dalmonte, Rosini, Bonacorsi, Bassi, Costi, Merouche, Arbana, Ferro, Ravaglia, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Mordano vince sul campo del Calderara e sale in terza posizione

Non si ferma la corsa della Pallavolo Mordano in 2ª Divisione che, con la vittoria di ieri contro il forte Calderara, allunga la serie di vittorie consecutive: ora sono 5.
Bene nei primi due set la squadra di Ferraccioli, ben disposta in campo, che vince con un buon margine sulle avversarie. Nel terzo set però, notiriamente il più difficile psicologicamente, arriva, puntuale come un orologio svizzero, il calo mentale delle mordanesi che cedono il set senza oppore una concreta resistenza.
Il quarto ed ultimo parziale è il più combattuto; Mordano non riesce a dare continuità al proprio gioco, si va punto a punto fino quasi alla fine quando poi lo sprint vincente premia le nostre ragazze con il 25-20 finale e una vittoria da 3 punti.
Terza posizione in campionato ora per la squadra di Ferraccioli, che scavalca il Granarolo, sconfitto dalla Persicetana.
Miglior realizzatrice dell’incontro Loreti che torna a macinare punti dopo un periodo non al top.
In settimana poi la società prenderà provvedimenti disciplinari per la giocatrice (anonima per motivi di privacy) rea di aver preso il cartellino giallo per proteste durante la gara. Si prospetta una multa salata!

Calderara Vola A – Pallavolo Mordano: 1-3
(19-25 / 15-25 / 25-17 / 20-25)

Mordano: Loreti 19, Rosini, Bonacorsi, Bassi 13, Costi, Merouche 7, Arbana 5, Ferro 2, Ravaglia 4, Gentilini (L). All. Ferraccioli


Condivisione Social Media:

La 2ª Divisione allunga la striscia positiva con il 3-0 al Foca Masi

La Pallavolo Mordano alla 5ª giornata di ritorno vince 3-0 a Casalecchio contro le giovanissime del Foca Masi, fresche di finale Under 14.
La partita contro il fanalino di coda comunque non si rivela certo facile perché le ragazzine del Foca Masi sono forti e agguerrite.
Nel primo set infatti le padrone di casa lottano punto a punto e, a metà parziale, si trovano in vantaggio 11-9. Poi la svolta arriva con un prorompente turno di battuta di Ferro in cui Mordano infila 7 punti di fila e si lancia alla conquista del set 25-21.
Il secondo set sembra già chiuso in partenza, con Ravaglia in battuta la squadra di Ferraccioli vola sul 13-3 e poi continua a martellare fino al 20-6. A questo punto però il Masi riesce a riordinare le idee e mette in difficoltà le mordanesi accorciando velocemente le distanze. Il divario nel punteggio però risulta troppo ampio per una vera rimonta e Mordano spegne le speranze delle “foche” sul 25-18.
Il terzo parziale è il più impegnativo e la squadra di Ferraccioli subisce il gioco avversario a lungo. E quando le padrone di casa si trovano avanti 19-13, la partita sembra ormai destinata al quarto set. A questo punto però inizia l’inserorabile rimonta mordanese che fa perdere un po’ di sicurezza alle avversarie, cosa che agevola il compito di Loreti e compagne. E’ ancora con l’efficace servizio di Ferro che alla fine Mordano chiude i conti e può festeggiare la quarta vittoria consecutiva.
Top scorer per Mordano è Micaela Bassi con 13 punti personali. Da segnalare inoltre i 7 punti al servizio per l’alzatrice Ferro.
Prossimo appuntamento già questo lunedì nell’anticpo contro il Calderara, squadra che, insieme a Mordano e Granarolo, si giocherà probabilmente la “medaglia di bronzo” in questo campionato.

Foca Masi – Pallavolo Mordano: 0-3
(21-25 / 18-25 / 22-25)

Mordano: Loreti 6, Dalmonte 2, Bonacorsi 4, Bassi 13, Costi, Merouche, Arbana, Ferro 7, Ravaglia 3, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Terza vittoria consecutiva per la 2ª Divisione

Buon momento per la 2ª Divisione che sconfigge l’Anzola Vollay per 3-1. La Pallavolo Mordano ci mette un set ad ingranare la marcia giusta ma poi dimostra tutto il suo valore.
Il primo set va a corrente alternata, subito sotto 5-0, la squadra di Ferraccioli ha il suo momento migliore a metà parziale quando, con il servizio di Bonacorsi e gli attacchi di Ravaglia, infila 10 punti consecutivi portandosi in vantaggio 19-14. Poi però le mordanesi subiscono la rimonta ospite e l’Anzola vince in volata 25-22.
Nel secondo set si procede punto a punto fino al 10-9; da qui in poi però è un assolo Mordano che piazza quattro mini-break di fila e si spiana la strada per il 25-16 finale.
Il terzo parziale vede di nuovo protagonista la squadra di Ferraccioli, che però non riesce a decollare nel punteggio.L’Anzola rimane in scia fino al 21-19 quando Mordano trova lo spunto vincente per chiudere 25-20.
Nel quarto parziale è di nuovo protagonista il servizio di Bonacorsi che, coadiuvata dagli attacchi di Bassi e compagne, inanella di nuovo 10 punti di fila (come nel primo set, da 9 a 19), mandando in tilt la ricezione e l’attacco avversario. Il primo match point arriva sul 24-11; le ospiti hanno un sussulto d’orgolio finale ma non basta, il 25-16 chiude i giochi.
In doppia cifra per Mordano ci sono Ravaglia con 13 punti e in ottimo periodo di forma, segue a ruota Bassi con 12. Ottimo lavoro anche per l’alzatrice Costi che corre a recuperare ogni pallone e trova anche il tempo di timbrare 6 punti sul proprio tabellino.

Pallavolo Mordano – Anzola Volley Green A:  3-1
(22-25 / 25-16 / 25-20 / 25-16)

Mordano: Loreti 1, Rosini, Bonacorsi 9, Bassi 12, Costi 6, Merouche 1, Arbana 6, Ferro, Ravaglia 13, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Disponibile online l’ottavo numero di Seconda Linea

E’ disponibile online il numero 8 della stagione 2018-2019 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della 2ª Divisione mordanese che scenderà in campo oggi a Bubano, Domenica 17 Febbraio alle ore 11.00, contro l’Anzola Volley Green A.
Su questo numero l’intevista alla giovane palleggiatrice mordanese Bianca Ferro.
Ci sono inoltre foto, risultati e classifiche della stagione in corso.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

Vittoria in trasferta per la 2ª Divisione

La Pallavolo Mordano timbra il secondo 3-0 consecutivo sconfiggendo il Fidas Decima Volley a domicilio.
Dopo un avvio di gara da dimenticare, le ragazze di Ferraccioli trovano il giusto equilibrio e rimontano un set quasi compromesso. Nel secondo e terzo parziale invece le mordanesi vanno subito in vantaggio e vincono con un ampio margine.
Topo scorer dell’incontro Arbana con 13 punti. Ottima anche l’intesa della giovane Ferro con i centrali.

Fidas Decima Volley – Pallavolo Mordano:0-3
(20-25 / 10-25 / 18-25)

Mordano: Loreti, Dalmonte 10, Rosini, Bonacorsi 6, Bassi 10, Costi, Merouche, Arbana 13, Ferro 5, Ravaglia 8, Gentilini (L). All. Ferraccioli

 

Condivisione Social Media:

Bella vittoria della 2ª Divisione contro la Persicetana

La Pallavolo Mordano riscatta prontamente l’opaca prestazione della scorsa settimana vincendo in casa con un netto 3-0 contro la Persicetana.
Match comunque tutt’altro che semplice ricordando la partita di andata finita 3-2 e visto anche l’esiguo divario in classifica di soli 3 punti a favore del Mordano.
Il primo set, dopo un iniziale 5-0 Mordano sul servizio di Bonacorsi, diventa combatuto e le ospiti trovano il pareggio sul 14-14. Un secondo mini-break mordanese (19-15) sembra spezzare l’equilibrio ma la Persicetana non si arrende e rimonta portandosi addirittura in vantaggio 24-22. Costi e compagne mantengono i nervi saldi e annullano i due set point. Nuovo vantaggio Persicetana sul 25-24 ma è l’ultima fiammata ospite; le locali mandano in battuta Bonacorsi che replica l’ottimo turno di inizio set, quetsa volta con un piccolo aiutino della rete… Mordano infila 3 punti consecutivi e va a vincere 27-25.
Nel secondo parziale è di nuovo la squadra di Ferraccioli a partire meglio con un perentorio 6-0. Poi sul 17-6 il set sembra virtualmente chiuso ma la Persicetana si riavvicina pericolosamente fino al 21-16. Il finale è di nuovo tutto del Mordano che mantiene i nervi saldi e chiude 25-18.
Il terzo set, a differenza dei precedenti, inizia punto a punto e l’equilibrio permane fino a metà set: 12-12. Poi un mini-break di 3 punti del Mordano spezza l’equilibrio e dà fiducia alla squadra di Ferraccioli che ora crede nella possibilità di portare a casa il bottino pieno. Un attacco dopo l’altro il 25mo punto si avvicina e il traguardo si concretizza sul 25-20.
Decima vittoria quindi per la Pallavolo Mordano che sale a 30 punti in classifica. Topo scorer dell’incontro Loreti e Arbana, con 12 punti per uno; ottimo anche il contributo dei centrali, ben serviti dall’alzatrice Costi, supportata a dovere dalla difesa guidata da Gentilini. Solida e pungente come sempre Bonaccorsi… ops… volevo dire Bonacorsi.

Pallavolo Mordano – Persicetana: 3-0
(27-25 / 25-18 / 25-20)

Mordano: Loreti 12, Dalmonte 5, Rosini, Bonacorsi 5, Bassi, Costi 4, Merouche, Arbana 12, Ferro, Ravaglia 7, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

La 2ª Divisione perde lo scontro di alta classifica contro il Pontevecchio

Non inizia bene il girone di ritorno per la squadra di Ferraccioli che viene sconfitta a Bologna dal Pontevecchio, secondo in classifica.
Un Mordano meno brillante del solito cede alla distanza, probabilmente anche a causa della stanchezza dovuta all’interminabile sfida della sera prima in Under 18.
Nel primo set, quando ancora le gambe delle mordanesi reggono, è Mordano a chiudere vincente 25-23. Dal secondo set in poi è il Pontevecchio invece a fare la partita, con Costi e compagne che fanno tremare le bolognesi solo nel terzo set, perso 22-25.
3 a 1 il risultato finale per le padrone di casa quindi, con Mordano che perde almeno una posizione in classifica.

Pontevecchio Minarelli A – Pallavolo Mordano: 3-1
(23-25 / 25-17 / 25-22 / 25-18)

Mordano: Loreti 19, Dalmonte 1, Bonacorsi 4, Bassi 17, Costi 1, Merouche, Arbana, Ferro, Ravaglia 5, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»


Condivisione Social Media: