Category: 2ª Divisione

Mordano Gito a corrente alternata cede al quinto set contro il Pontevecchio

Non basta un primo set vinto praticamente senza avversari (25-7); nel secondo parziale il Pontevecchio diventa squadra vera e le nostre ragazze, forse ingannate da un primo set dominato, subiscono il gioco delle avversarie.
Il terzo set è di nuovo la squadra di Tondini a fare la partita e vince il parziale con ampio margine (25-14). Al cambio di campo però la partita gira nuovamente in favore delle padrone di casa che vincono in volata e portano la partita al tie-break.
Il quinto set è equilibratissimo, Pontevecchio a metà conduce di un solo punto ma nella seconda parte è Il Mordano Gito ad essere più incisivo fino ad arrivare sul 14-12 con due match-point a disposizione. A questo punto un “quattro tocchi” del Pontevecchio (attacco sul nastro della rete) non viene ravvisato dalla coppia arbitrale e il contraccolpo psicologico delle nostre ragazze lascia campo libero alle avversarie che, con più determinazione, chiudono i palloni decisivi.

Pontevecchio Bassin A vs Mordano Gito: 3-2
(7-25 / 25-16 / 14-25 / 25-22 / 16-14)

Mordano Gito: Loreti 18, Dalmonte 10, Rosini 19, Bonacorsi 4, Bassi 8, Pedini, Coraci 1, Arbana 2, Ferro 3, Gentilini (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

La 2ª Divisione si arrende al tie-break contro il Decima Volley

Causa sciopero sindacale dei fotografi della Pallavolo Mordano (chiedono macchine fotografiche più efficienti), non abbiamo immagini disponibili dell’avvincente partita di sabato, la più lunga e intensa disputata fino ad ora dalle nostre ragazze.
Già dal primo set si capisce che la formazione ospite del Decima Volley sarà avversario ostico. E infatti Bonacorsi e compagne subiscono il gioco delle avversarie per gran parte del set ma, proprio quando il risultato sembra già scritto (13-20), le mordanesi si risvegliano e, trascinate dal servizio di Dalmonte, inanellano 7 punti consecutivi pareggiando il conto: 20-20. Ora l’inerzia è dalla nostra parte e infatti poco dopo il 25mo punto regala il primo set al Mordano Gito (25-22).
Nel secondo set coach Tondini conferma la formazione della rimonta ma l’ingranaggio si inceppa di nuovo e il Decima riprende in mano le redini della partita senza che le mordanesi riescano a mettere in discussione l’esito del set:15-25.
Il terzo parziale sembra sorridere alla nostre ragazze che partono a razzo (6-2). Ma l’entusiasomo dura poco perché le ospiti infilano 10 punti consecutivi e si lanciano verso la conquista anche di questo set (18-25).
La partita ora è in salita ma la squadra di Tondini nel quarto set appare subito più combattiva. Nonostante le ospiti mantengano qualche punto di vantaggio fino a metà parziale, Bonacorsi e compagne rimangono in scia e timbrano il sorpasso sul 14-13. Il gioco mordanese si fa più incisivo e il divario nel punteggio aumenta fino al 25-20 che porta le squadra al tie-break.
Il quinto set inizia punto a punto ma al cambio campo è il Decima Volley a essere in vataggio 8-5. Vantaggio che le padrone di casa non riescono a colmare e così alla fine si devono arrendere: 11-15.
Un solo punto conquistato quindi ma che muove la classifica in attesa della trasferta a Bologna contro il Pontevecchio, sabato 16 Novembre ore 15.30. Orario un po’ complicato per le ragazze che vanno a scuola ma in qualche modo faremo…

Mordano Gito vs Decima Nova Elevators A: 2-3
(25-22 / 15-25 / 18-25 / 25-20 / 11-15)

Mordano Gito: Loreti 8, Dalmonte 3, Rosini 5, Bonacorsi 9, Bassi 11, Pedini 4, Coraci 3, Arbana 1, Ferro 3, Martelli 7, Gentilini (L1), Mongardi (L2) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Disponibile online il secondo numero di Seconda Linea – stagione 2019-20

E’ disponibile online il secondo numero della stagione 2019-2020 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della nostra squadra di 2ª Divisione che scenderà in campo oggi a Bubano, Sabato 9 Novembre alle ore 18.00, contro il Decima Nova Elevators A, fino ad ora imbattuto.
Su questo numero l’intevista alla schiacciatrice Ylenia Loreti, oltre a foto ed articoli.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

2ª Divisione: vittoria in trasferta contro il PGS Welcome

Questa volta il pallone Mikasa non interferisce con il gioco mordanese e la squadra di Tondini porta a casa una vittoria netta dalla trasferta di Bologna.
C’è da dire anche che, nonostante il ponte del 1° Novembre abbia decimato la rosa del Mordano Gito (sole 8 ragazze a referto, tra cui il libero Gentilini), Bonacorsi e compagne hanno comunque svolto egregiamente il proprio compito. Se non ci fosse stata poi la doppia divisa dell’alzatrice Ferro dentro la borsa, la rosa di 8 giocatrici si sarebbe ridotta a 7 visto che la divisa di Bassi è rimasta a riposare a casa…
Nei primi due set le mordanesi sono padrone del campo e coach Tondini si “gode lo spettacolo” senza chiamare neanche un time-out.
Nel terzo parziale invece qualche errore di troppo delle ospiti mantiene in equilibrio il punteggio e arriva così il primo time-out dalla panchina mordanese. Il momento di pausa per ritrovare la giusta concentrazione sembra funzionare perché al ritorno in campo il Mordano Gito, sotto 6-8, infila 5 punti consecutivi e si lancia per un finale di set in crescendo: il vantaggio aumenta ancora e alla fine il tabellone segnerà 25-17 per le nostre ragazze che festeggiano la seconda vittoria della stagione su tre partite dispuntate.

PGS Welcome vs Mordano Gito: 0-3
(12-25 / 13-25 / 17-25)

Mordano Gito: Loreti 11, Dalmonte 4, Rosini 6, Bonacorsi 6, Bassi 7, Arbana 13, Ferro 4, Gentilini (L) . All. Tondini, Martelli

 




Condivisione Social Media:

Pronto riscatto della 2ª Divisione che vince in casa contro la Uisp Imola

Il derby contro la Uisp Imola Volley premia le ragazze di Tondini che, con una vittoria piena, portano a casa i primi 3 punti della stagione.
Le due squadre si erano già affrontate in amichevole pre-campionato e l’equilibrio in campo in quell’occasione preannunciava un match di alta intensità.
Il primo set rimane in equilibrio infatti fino al 12-10 per Mordano, ma quando va in battuta capitan Bonacorsi c’è la svolta: in un solo turno di servizio le padrone di casa volano sul 21-10, con tre ace di Bonny e con una difesa e contrattacco che oggi girano come un orologio svizzero, al contrario di una settimana fa a Casalecchio. Il set ormai è quasi vinto e infatti poco dopo arriva il 25mo punto che manda le squadre al cambio campo.
Nel secondo set torna combattiva la Uisp che a metà parziale è in vantaggio 11-7. Ma le mordanesi, dopo una attimo di appannamento, ritrovano il proprio gioco e ottengono il pareggio sul 14-14. A questo punto è un altro break al servizio a rompere gli equilibri a favore del le nostre ragazze: è l’alzatrice Ferro a scardinare la seconda linea avversaria con due punti diretti e il contrattacco mordanese completa l’opera portando le padrone di casa in vantaggio 20-14. Non è affatto finita però perché le imolesi riaccorciano prontamente le distanze: 20-19. Il finale di set però ha di nuovo i colori del Mordano Gito che, con il 25-21 finale, conquista il primo punto della giornata e del campionato.
Al nuovo cambio campo, coach Tondini avverte, come al solito, del rischio rilassamento dopo aver vinto i primi due set. Le ragazze sembrano recepire e partono a mille: prima 4-1, poi 10-6, poi arriva di nuovo il break di metà parziale e alla fine del turno di servizio di Bonacorsi il tabellone elettronico segna 17-7 per le locali. Nel finale di set la Uisp riesce solo a limitare i danni e il Mordano Gito vince 25-17.
Una vittoria importante che regala 3 meritati punti alla nostra formazione.
Top scorer dell’incontro Loreti con 16 punti personali, di cui 6 al servizio.

Mordano Gito vs Uisp Imola Volley: 3-0
(25-14 / 25-21 / 25-17)

Mordano Gito: Loreti 16, Dalmonte 5, Rosini 6, Cenni, Bonacorsi 8, Bassi 6, Pedini, Coraci, Arbana 1, Ferro 6, Massioni 1, Gentilini (L1), Mongardi (L2) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Disponibile online il primo numero di Seconda Linea – stagione 2019-20

E’ disponibile online il primo numero della stagione 2019-2020 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della nostra squadra di 2ª Divisione che scenderà in campo oggi a Bubano, Sabato 26 Ottobre alle ore 18.00, contro la Uisp Imola Volley, per un avvincente derby.
Su questo numero l’intevista al nuovo capitano della squadra, l’opposto Chiara Bonacorsi, oltre a foto ed articoli.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

Sconfitta alla prima giornata in 2ª Divisione

Non inizia nel migliore dei modi il campionato di 2ª Divisione per la Pallavolo Mordano. Nella trasferta a Casalecchio la squadra di Tondini esce sconfiffa 3-0 col rammarico di aver giocato molto al di sotto delle proprie possibilità. L’attenuante dell’organico ridotto (la schiacciatrice Bassi costretta a fare il centrale) non è sufficiente per giustificare l’opaca prestazione complessiva… e neanche il pallone Mikasa (non amato dalle nostre ragazze…) può giustificare i tantissimi errori, soprattutto in attacco.
Il primo set è quasi a senso unico con le padrone di casa che scappano via nel punteggio fin dalle prime battute e le mordanesi non riescono mai a rientrare in gioco.
Il secondo set parte sulla falsariga del precedente ma a metà parziale capitan Bonacorsi e compagne hanno un sussulto d’orgoglio tentando la rimonta che sfuma però di un solo punto quando Casalecchio chiude 25-23.
Nel terzo set si ripete lo stesso film: le padrone di casa, più concrete, approfittano di un Mordano insicuro e falloso e allungano fino al 16-5. La squadra di Tondini si risveglia di nuovo quando sembra troppo tardi ma punto dopo punto le mordanesi iniziano a crederci arrivando fino al minimo svantaggio di 21-20. Sul più bello però il meccanismo si inceppa di nuovo e le padrone di casa possono volare in un sol colpo sul 25-20 chiudendo set e partita.

CSI Casalecchio Blu B vs Mordano Gito: 3-0
(25-16 / 25-23 / 25-20)

Mordano Gito: Loreti 13, Dalmonte 3, Rosini 8, Bonacorsi 6, Bassi 2, Pedini 1, Arbana 2, Ferro, Gentilini (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Prosegue la strisica di amichevoli pre-campionato di 2ª Divisione

Ieri sera è andata in scena la terza amichevole della nostra squadra di 2ª Divisione. Questa volta le mordanesi hanno affrontato la Uisp Imola di 1ª Divisione, squadra quindi di categoria superiore.Genitilini e compagne hanno affrontato le avversarie a viso aperto e ne è scaturito un incontro equilibrato, salvo qualche momento di sbandamento, soprattutto ad inizio e fine partita.
Il computo dei set vinti alla fine dice 2 Mordano e 2 Uisp. Per i tabellini dei punti personali invece vanno in doppia cifra Loreti (17) e Rosini (11).
Prossima amichevole in programma Lunedì 14 Ottobre contro Diffusione Sport, squadra già affrontata circa 10 giorni fa.

Mordano Gito: Loreti 17, Dalmonte 2, Rosini 11, Bonacorsi 4, Bassi 4, Pedini 1, Arbana 3, Ferro 4, Gentilini (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

La 2ª Divisione continua la preparazione in vista dell’inizio del campionato

Seconda amichevole pre-campionato per la squadra allenata da Tondini, dopo la “trasferta” della settimana scorsa a Imola.
Ieri le nostre ragazze hanno affrontato in casa la Uisp Imola che è stata inserita, come noi, nel girone B del campionato di 2ª Divisione. Tra l’altro l’incontro ufficiale tra le due squadre avverrà subito alla seconda giornata di campionato.
L’amichevole quindi è stato un test quindi molto importante per il Mordano Gito, anche se, c’è da dire, che la Uisp non era al completo. Partita comunque intensa che ha regatato ottime giocate da entrambe le parti. Alla fine sono state le nostre ragazze ad avere la meglio con il punteggio di 25-22 / 25-18 / 26-24.
ll campionato sarà però tutta un’altra storia e servirà il 100% per portare a casa i tre punti contro una squadra ben preparata come la Uisp.

Mordano Gito: Loreti 5, Dalmonte 6, Rosini 10, Bonacorsi 3, Bassi 6, Pedini 2, Coraci 2, Arbana 10, Ferro 2, Ravaglia 4, Gentilini 1! (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Prima uscita stagionale in amichevole per la 2ª Divisione

La partita amichevole di ieri sera a Imola contro Diffusione Sport restituisce già le prime indicazioni a coach Tondini sullo stato di “avanzamento lavori”.
Tredici atlete a disposizione ieri per il rinnovato Mordano Gito, squadra nata dalla collaborazione tra la Pallavolo Mordano e Gito Castel Guelfo. Al nucleo mordanese degli anni passati si sono infatti aggiunte alcune valide giocatrici castellane classe 2003.
La cronaca della partita vede le nostre ragazze, capitanate per l’occasione dal libero Gentilini, vincere tutti e 4 i set disputati, con Diffusione Sport che combatte comunque ad armi pari e sfrutta l’occasione per testare anche la formazione U18.
Tondini fa ruotare tutte le ragazze a sua disposizione e, a parte qualche momento di appannamento generale, la squadra sembra già ben amalgamata e combattiva.

Mordano Gito: Loreti 18, Dalmonte 3, Rosini 10, Cenni 2, Bonacorsi 3, Bassi 7, Pedini 1, Coraci 8, Arbana 2, Ferro 2, Ravaglia 6, Gentilini (L1), Mongardi (L2) . All. Tondini



Condivisione Social Media: