Categoria: 2ª Divisione

La squadra di 2ª Divisione vince e convince

Si apre con una vittoria l’avventura del “Ferraccioli team” in 2ª Divisione. E che vittoria!
Il risultato, per molti insperato alla vigilia, è un rotondo 3-0 con cui il Conad Mordano muove subito la classifica e, se si può dire dopo una sola giornata, è a punteggio pieno!
Coach Ferraccioli schiera il sestetto già testato martedì in Under 18: Costi, Bonacorsi, Loreti, Rosini, Bassi, Merouche e con Gentilini libero. Questa volta però, a differenza di qualche giorno fa, Ferraccioli non farà cambi fino alla fine, vedendo che le ragazze in campo girano bene.
Nel primo set le padrone di casa riescono a mantenere fin dall’inizio 1 o 2 punti di vantaggio senza riuscire però mai a decollare nel punteggio; il massimo vantaggio di 3 punti chiuderà il parziale: 25-22 per Mordano.
Il secondo set è meno combattuto, il Conad va subito avanti 4-0 sul servizio di Costi che firma anche due ace personali, poi altri due break di metà set portamo le mordanesi prima da 9 a 14, poi da 14 a 18: il punteggio segna ora 18-10. Ogni accenno di rimonta delle ospiti è interrotto da un servizio sbagliato e quindi la squadra di Ferraccioli ha gioco facile a mantenere fino alla fine un buon vantaggio: 25-17 il finale di set.
Nel terzo ed ultimo pariziale è il primo turno di battuta di Loreti a rompere gli equilibri:7-2. Casalecchio però ritrova il pareggio sul 18-18. Mordano non si spaventa e torna a macinare gioco riallungano fino al 25-21 che chiude set e partita.
Buona la prestazione generale in attacco con Loreti e Rosini che vanno in doppia cifra, rispettivamente 14 e 10 punti, a seguire Bonacorsi con 8.
Da segnalare anche l’ottimo arbitraggio della coppia imolese Zupo-Morini.
Entusiasmo a Bubano per questa vittoria che chiude il trittico di partite della prima giornata dei campionati Under 16, Under 18 e 2ª Divisione. Tre partite e tre vittorie per 3-0 che servono a infondere fiducia nei gruppi ma che non devono certo illudere che sarà sempre così.

Conad Mordano – CSI Casalecchio: 3-0
25-22 / 25-17 / 25-21

Conad Mordano: Loreti 14, Dalmonte, Rosini 10, Bonacorsi 8, Bassi 1, Costi 5, Merouche 6, Valdrè, Grillini, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Pubblicato oggi il primo numero di “Seconda Linea”

E’ finalmente disponibile online il numero 1 della stagione 2017-2018 di Seconda Linea, il giornalino pubblicato in occasione delle partite casalinghe della 2ª Divisione mordanese che scenderà in campo domani, venerdì 13 Ottobre, a Bubano alle ore 21.00.
Sul primo numero le interviste alla nuova allenatrice Prisca Ferraccioli e al capitano della squadra Clara Costi.
Ci sono inoltre foto e commenti sulla stagione appena iniziata.

http://www.pallavolomordano.com/seconda-linea/

Buon campionato a tutti!

Condivisione Social Media:

Amichevole di 2ª Divisione contro Diffusione Sport

Per l’ultima amichevole pre-campionato, Diffusione Sport ha ospitato le nostre ragazze Under 18 che si apprestano ad iniziare, la prossima settimana, entrambi i campionati in cui saranno impegnate: Under 18 e 2ª Divisione.
L’amichevole, combattuta in tutti i set, è terminata 3-0 in favore di Costi e compagne, parziali 25-23 / 25-19 / 25-20.  L’allenatrice Ferraccioli, viste le diverse assenze di organico, ha colto l’occasione per sperimentare soluzioni alternative di gioco, facendo adattare alcune ragazze a ruoli non consueti per loro. Esperienza che potrà tornare utile durante la lunga stagione sportiva.
Oggi ultimo allenamento in vista dell’esordio nel campionato Under 18, martedì 10 ottobre a Calderara di Reno.

Coand Mordano: Loreti, Gentilini (L), Rosini, Bonacorsi, Bassi, Costi, Grillini, Arbana. All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica dell’amichevole »»

Condivisione Social Media:

Bozza calendario di 2ª Divisione girone A

La Placci Bubano Mordano targata Conad è inserita nel girone A del campionato di 2ª Divisione Fipav.
Il girone è composto da 14 squadre con inizio presvisto il 14 ottobre e ultima partita fissata per il 28 aprile 2018.
L’esordio per il Conad Mordano sarà tra le mura amiche e l’avversario sarà il CSI Casalecchio, già incontrato nei campionati giovanili.
Le nostre ragazze saranno le stesse che parteciperanno anche al campionato Under 18, squadra giovane quindi con prospettive di crescita nell’arco della stagione.
Allenatrice Prisca Ferraccioli, all’esordio in questa categoria, come le ragazze del resto, neo-promosse dalla 3ª Divisione.
Il calendario è per ora una bozza e ci sono delle date ancora da fissare o spostare, tra una settimana sarà pubblicato il calendario definitivo.

BOZZA CALENDARIO 2ª DIVISIONE FEMMINILE GIRONE A

Condivisione Social Media:

Prima amichevole della stagione tra U18 e Senior

Prima amichevole stagionale in archivio.
Si sono affrontate ieri sera in amichevole le formazioni Under 18 e Senior Csi della Placci Bubano Mordano.
Un primo test che è servito alla squadra senior per iniziare a integrare le nuove giocatrici arrivate in questa stagione, ed è servito anche alle ragazze U18 allenate da Ferraccioli per cominciare a confrontarsi con squadre più esperte e solide che certamente incontreranno nell’imminente campionato di 2ª Divisione; campionato che Costi e compagne affronteranno per la prima volta.
Per la cronaca, la partita si è conclusa con il punteggio di 3-0 in favore della squadra Senior: 25-22 / 25-22 / 25-17.

Tabellino punti:
Conad Mordano U18: Bassi 10, Bonacorsi 3, Costi 2, Dalmonte 2, Grillini 2, Loreti 7, Merouche 6, Rosini 7, Valdrè, Gentilini (L). All Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica della partita »»

 

Condivisione Social Media:

Sorteggiati i gironi del campionato Under 18

La Federazione provinciale di Bologna, lunedì 18 settembre, ha sorteggiato i gironi Under 18.
La nostra formazione farà parte del girone D, composto da 7 squadre e che prevederà quindi una giornata di riposo sia all’andata che al ritorno.
Inizio del campionato previsto per domenica 8 ottobre.

Girone A Eccellenza:
Clai Imola
Villanova
Nettunia
Pol. Masi A
Uisp Imola A
San Lazzaro

Girone B Eccellenza:
Pontevecchio A
Persicetana
PGS Welcome
Sport 2000
Calderara

Girone C:
Savena Volley
S. Pietro in Casale
PGS Corticella
Pol. Emilia
Atletico
Castenaso
Anzola Emilia

Girone D:

Pol. Masi B
Calderara B
Crevavolley
Sangiorgese
Conad Mordano
Pontevecchio B
Progresso

Girone E:
Volley Castello
Granavolo
CSI Casalecchio
Uisp Imola B
Yuppies Zavattaro
Pontevecchio C
Cus Medicina
Pontecchio

Condivisione Social Media:

Inizio gruppo minivolley martedì 19 Settembre

Da martedì 19 Settembre tutti i gruppi di pallavolo della Placci Bubano Mordano saranno al lavoro presso la palestra di Bubano. Ad aggiungersi alle squadre Under che hanno iniziato la preparazione atletica già da 15 giorni, martedì 19 alle 16.30 ci sarà anche il gruppo del minivolley, formato prevalentemente da bambine di quarta e quinta elementare, con la possibilità di aggiungersi al gruppo anche a bambine di terza elementare che abbiano già svolto in passato attività di minivolley o palla rilanciata.
Per le bambine più piccole, di prima e seconda elementare, è stato invece raggiunto un accordo con la società Romagna Handball per unire i gruppi di gioco e svolgere gli allenamenti presso la palestra di Mordano. Le due società uniranno le forze anche sotto l’aspetto degli allenatori in quanto Giuseppe Cassarino, allenatore a Bubano già da molti anni, sarà uno degli allenatori che seguirà questo gruppo.


Nella foto la squadra Under 18 / 2ª Divisione allenata quest’anno da Prisca Ferraccioli

Condivisione Social Media:

E’ ufficialmente iniziata la stagione

Con la prima sgambata di buona mattina è iniziata la stagione della pallavolo Placci Bubano Mordano. Agli ordini di Coach Cassarino le ragazze dall’under14 all’under18, ancora a ranghi ridotti, hanno svolto il primo allenamento presso il campo sportivo di Bubano. Niente palla per ora, solo un po’ di corsa e mobilità per riattivare le muscolature a riposo per tutta l’estate.
Prossimo appuntamento domani, stesso posto stessa ora!

Condivisione Social Media:

Inizio allenamenti stagione 2017-2018

Lunedì 28 Agosto inizieranno gli allenamenti per i gruppi Under 14, Under 16 e Under 18.
Il gruppo Under 13 inizierà la settimana successiva, lunedì 4 Settembre.
Il gruppo minivolley inizierà invece martedì 19 Settembre e sarà composto da bambine dal 2007 al 2009.
Gli allenamenti si svolgeranno, come di consueto, presso la palestra di Bubano.
In questa stagione, la formazione Under 18 sarà impegnata, oltre al campionato di categoria, anche nel campionato di Seconda Divisione, dopo aver vinto la Terza Divisione lo scorso anno.

Condivisione Social Media: