Categoria: Stagione 2017-2018

Inizia con una sconfitta a Fusignano il campionato U13 Csi

Nella prima partita del campionato Under 13, la trasferta nella nebbia di Fusignano non porta punti al Mordano che esce sconfitto per 3-0.
Coach Tondini porta in panchina 9 atlete in totale (assente Lazzarini per influenza): per alcune di esse si tratta dell’esordio in assoluto in un vero campionato e certamente l’inesperienza e l’emozione può avere giocato un ruolo importante. Le mordanesi hanno combattuto fino all’ultimo punto solo nel secondo parziale mentre negli altri il risultato non è mai stato in discussione.
Prossima partita contro l’Involley Lugo.

Fusignano Volley – Mordano: 3-0
(25-16 / 25-22 / 25-11)

Mordano: Tondini, Bassi, Serasini, Colocci, Lubraco, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Tondini

Condivisione Social Media:

In 2ª Divisione tornano i 3 punti contro la Persicetana

Dopo tre sconfitte consecutive in cui il Conad aveva raccolto un solo punto, a San Giovanni in Persiceto le mordanesi fanno bottino pieno e salgono a 14 punti in classifica.
Primo set equilibrato fino a metà, poi è la Persicetana a tentare l’allungo con un break di 6 punti che che la porta in vantaggio 18-15; l’immediato contro-break della squadra di Ferraccioli però stende le avversarie che non hanno più la lucidità per replicare e Mordano conquista il primo set 25-21.
Manca però ancora la costanza di rendimento ed il secondo parziale ne è la prova, Costi e compagne reggono solo ad inizio set ma poi le padrone di casa allungano e chiudono senza troppi patemi 25-17.
Sembra un’altra partita iniziata bene e finita male ma questa volta il Conad Mordano ritrova subito la lucidità persa e, nel terzo set, torna a lottare punto a punto: fino al 22-21 i giochi sono ancora aperti ma è il turno di battuta di Dalmonte a rompere gli equilibri e a portare in vantaggio 2 set a 1 le ospiti.
La Persicetana non ci sta e vuole portare la partita al quinto set. Parte forte e sembra ormai prossima all’obiettivo quando, nel quarto set, si trova in vantaggio 22-16. La pallavolo è però sempre imprevedibile e infatti, questa volta sul turno di servizio di Rosini, Mordano pareggia il conto tutto d’un fiato: 22-22. Non è ancora finita per la Persicetana che con gli ultimi sforzi conquista i primi due set point 24-22; Mordano riconquista palla annullando il primo set point e, dopo aver annullato anche il secondo, ribalta nuovamente la situazione e tira dritto fino alla fine chiudendo 26-24 e festeggiando una vittoria molto sofferta ma meritata.

Persicetana – Conad Mordano: 1-3
(21-25 / 25-17 / 21-25 / 24-26)

Conad Mordano: Loreti 14, Dalmonte 10, Rosini 6, Bonacorsi, Bassi 3, Costi 5, Merouche 4, Grillini, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Valsamoggia vince contro Mordano e resta in testa alla classifica U16

Mordano non riesce nell’impresa di strappare un set alla capolista Valsamoggia Volley, dopo i primi due set a senso unico, Ferro e compagne combattono fino all’ultimo punto nel terzo set. Valsamoggia chiude al fotofinish però anche il terzo ed ultimo pariziale e si porta a casa il bottino pieno rimanendo, al momento, in testa alla classifica.

Valsamoggia Volley – Mordano: 3-0
(25-16 / 25-13 / 25-22)

Mordano: Gasparri, Liverani, Bertoni, Scalini, Castellari, Ferro, Figna, Arbana, Ravaglia, Bartoli (L). All. Figna

Condivisione Social Media:

Pranzo di Natale 2017

La Pallavolo Mordano festeggia il Natale con le atlete, le famiglie e tutti gli amici che vorranno partecipare:
Domenica 17 Dicembre pranzo di Natale alla Cittadella di Bubano ore 12.30

Per maggiorni informazioni o prenotazioni scrivere a info@pallavolomordano.com o chiedere a Lorenzo.
Si prega di confermare la presenza entro Martedì 12 Dicembre

Condivisione Social Media:

Conad Under 18 vince 3-0 a Crevalcore

Pronostico rispettato contro il fanalino di coda Crevavolley: il Conad Mordano vince 3-0 in trasferta e sale a 18 punti in classifica.
Primo set a senso unico chiuso 25-13; secondo e terzo parziale un po’ più combattuti ma le mordanesi riescono sempre a tenere a distanza di sicurezza le avversarie.
Per quanto riguarda i tabellini vanno in doppia cifra Loreti e Dalmonte.
La prossima giornata al Mordano spetta il turno di riposo; tornerà in campo domenica 17 Dicembre in casa contro il Masi.

Crevavolley – Conad Mordano: 0-3
(13-25 / 19-25 / 18-25)

Conad Mordano: Loreti 19, Dalmonte 13, Rosini 2, Bassi 6, Costi 8, Merouche 5, Grillini, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Torneo Minivolley di Natale a Imola

Palestra di via Volta in festa e piena di bambine a Imola per il torneo di Minivolley organizzato dalla Pallavolo Clai Imola nel pomeriggio di Domenica 3 Dicembre.
Presenti, oltre a Clai Imola e Mordano, anche le squadre di Castel Guelfo e Casalfiumanese.
Mordano ha messo in campo 14 atlete in totale, suddivise in 3 squadre di minivolley e 2 di palla rilanciata.
Tema del torneo il Natale e, a sorpresa, è arrivato a fine giornata anche Babbo Natale in persona a distribuire dolci e regali a tutte le bambine presenti.

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

La 2ª Divisione sconfitta in casa 3-2 dal Calderara

Non basta una partenza brillante per portare a casa una vittoria che sembrava a portata di mano.
Dopo un primo set quasi perfetto vinto 25-17, il gioco delle mordanesi si incaglia alla fine del secondo set quando Calderara riesce prima ad annullare due set point , poi a chiudere 27-25.
La squadra allenata da Ferraccioli risente, anche mentalmente, del set appena perso e le ospiti hanno gioco facile a chiudere vittoriose anche il terzo parziale 25-19.
Poi la partita cambia di nuovo volto e questa volta sono Costi e compagne a essere padrone del campo: il quarto set vola via in un attimo e il 25-11 finale la dice lunga.
Siamo ora 2 set pari e la partita si decide al quinto. I colpi di scena non sono ancora finiti perché Calderara approfitta di un nuovo black-out delle mordanesi per scattare subito sul 4-0 e poi andare al cambio campo in vantaggio; Mordano non ci sta e riesce a pareggiare il conto sul 12-12. Il finale però sorride di nuovo alle ospiti che con 3 punti consecutivi chiudono set e partita.

Conad Mordano – Calderara Volavolley: 2-3
(25-17 / 25-27 / 19-25 / 25-11 / 12-15)

Conad Mordano: Loreti 21, Dalmonte 7, Rosini 20, Bonacorsi 2, Bassi 6, Costi 7, Merouche 8, Grillini, Arbana, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Under 16 sconfitta in casa al tie-break

Dopo una partita di oltre due ore, è il Pontevecchio di Bologna a spuntarla contro il Mordano U16 guidato in panchina, per l’occasione, da Tondini.
Le mordanesi non partono subito concentrate e sono infatti le ospiti ad allungare subito nel primo set e chiudere senza troppi patemi 25-19.
Nel secondo parziale la squadra di Tondini inizia a rodare ma è sempre il Pontevecchio a mantenere qualche punto di vantaggio fino ad avere 3 set point sul 24-21; poi, sul turno di battuta di Ferro, 4 punti consecutivi di Mordano e la situazione si ribalta: 25-24 per Mordano che prova a pareggiare il conto dei set; Pontevecchio non molla e torna avanti 26-25 ma il finale è tutto di Mordano che chiude 28-26 e si va al cambio campo sull’1-1.
Terzo set punto a punto, Mordano resta incollato alle avversarie che però questa volta hanno un finale più brillante e vincono 25-21.
Le padrone di casa tornano in campo, nel quarto set, con la convinzione di voler portare la partita al tie-break; e infatti questa volta è il Mordano a condurre i giochi e a restituire il 25-21 del set precedente.
Un attimo di rilassamento mordanese ad inizio quinto set fa scappare però nel punteggio le bolognesi che, prima vanno al cambio campo sull’8-4, poi, nonostante una tenue reazione della squadra di Tondini, chiudono 15-10 e portano a casa 2 punti contro 1 solo punto del Mordano che però muove la classifica.

Mordano – Pontevecchio C: 2-3
(19-25 / 28-26 / 21-25 / 25-21 / 10-15)

Mordano: Gasparri, Liverani 2, Resta, Bertoni 4, Castellari 5, Ferro 11, Figna 1, Arbana 14, Ravaglia 12, Bartoli (L). All. Tondini

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Disponibile online il quinto numero di Seconda Linea

Pubblicato il numero 5 di “Seconda Linea”, il giornalino che sarà ditribuito oggi pomeriggio in palestra a Bubano quando le nostre ragazze di 2ª Divisione il Calderara.
L’intervistata di oggi è Linda Merouche, centrale mordanese di17 anni.
Sono presenti articoli, foto, classifiche e risultati dei campionati attualmente in corso.
Ed in esclusiva, pubblicate per la prima volta, le nuove foto dei gruppi giovanili 2017-2018!!

Buona lettura!

Condivisione Social Media:

CSI Open Eccellenza: Mordano sconfitto in casa dalla capolista Sanmartinese

La squadra Senior del Mordano arriva alla terza giornata del campionato Eccellenza CSI reduce con una vittoria prima e da una sconfitta poi.
La partita contro la Sanmartinese, prima di questa partita in testa alla classifica in coabitazione con il Black Sheep Volley, si preannuncia difficile ma non impossibile. La squadra allenata da Mingotti parte infatti determinata e riesce a conquistare il primo set 25-22.
Le ospiti però con l’andare della partita diventano più concrete e Mordano comincia a faticare a mettere per terra i palloni in attacco. La Sanmartinese prima pareggia il conto dei set chiudendo il secondo 25-22, poi anche nei successivi riesce a mantenere qualche punto di vantaggio che gli permette di chiudere il terzo 25-21 ed il quarto 25-22.
Le forlivesi conquistano così i 3 punti e si lanciano così da sole in testa alla classifica approfittando della contemporanea sconfitta delle dirette avversarie.

Pallavolo Mordano – Sammartinese: 1-3
(25-22 / 22-25 / 21-25 / 22-25)

Condivisione Social Media: