Categoria: Stagione 2017-2018

Vittoria per 3-0 dell’Under 18 contro Crevalcore

Il Conad Mordano Under 18 si conferma vincente anche tra le mura amiche, dopo la vittoria della prima giornata a Calderara.
Anche il punteggio è sempre il medesimo: 3-0 per la squdra di Ferraccioli.
Mordano fatica però più del previsto nel terzo set, complicandosi la vita con troppi errori gratuiti. Dopo aver dominato i primi due parziali, chiusi 25-15 e 25-12, il Conad pensa probabilmente già al pranzo e le ospiti ne approfittano comandando il terzo set fino ad avere 3 set point sul 24-21. Poi un sussulto d’orgoglio di Costi e compagne, aiutate probabilmente anche dalla “paura di vincere” delle avversarie, riporta prima in parità il prunteggio 24-24, poi al terzo set point, questa volta in favore delle locali, il Conad Mordano chiude il set 28-26 e porta a casa tre preziosi punti per la classifica.

Conad Mordano – Crevavolley.net: 3-0
(25-15 / 25-12 / 28-26)

Conad Mordano: Loreti 7, Dalmonte 6, Rosini 10, Bonacorsi 4, Bassi 4, Costi 4, Merouche 6, Valdrè, Grillini, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Mordano U16 sconfitto 3-1 dal Pontevecchio

Le giovani mordanesi escono sconfitte dal campo del Pontevecchio di Bologna. La prima sconfitta stagionale arriva quindi alla seconda giornata di campionato.
La partita si rivela subito molto equilibrata, le padrone di casa sembrano avviarsi alla conquista del primo set ma, con gli ultimi due turni di battuta di Ferro e Scalini, il Mordano ribalta la situazione andando a chiudere al fotofinish 25-23. Da segnalare anche l’ottima prova in attacco di Arbana che in questo set segna 7 sul proprio tabellino.
Secondo parziale sulla falsariga del primo ma questa volta, sul 23 pari, è il Pontevecchio ad avere lo spunto per chiudere, portando così in parità il conteggio dei set: 1-1.
Nel terzo set Mordano non trova mai il filo del gioco, coach Tondini, che sostituisce Cassarino impegnato su un altro campo, tenta tutti i cambi che ha in panchina ma non basta a risollevare le sorti del set: 25-13 il finale in favore del Pontevecchio.
Nel quarto parziale le ospiti ritrovano il proprio gioco e, grazie anche ad un paio di ace diretti di Liverani al servizio, scappano subito sul 7-0. Pontevecchio poi si ricompatta e pian piano si avvicina nel punteggio, un fallo di formazione delle bolognesi sul finale di set però agevola Mordano che sul 24-21 è ad un passo dal tie-break. A questo punto però qualcosa si incaglia di nuovo, la ricezione mordanese balbetta e l’attacco non è più efficace. Pontevecchio sulla scia dell’entusiasmo prima pareggia e poi vince 26-24 portando a casa i 3 punti.

Pontevecchio C – Mordano: 3-1
(23-25 / 25-23 / 25-13 / 26-24)

Mordano: Gasparri 2, Liverani 6, Resta, Bertoni 2, Scalini 12, Castellari 1, Ferro 9, Figna, Arbana 12. All Tondini

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

La squadra di 2ª Divisione vince e convince

Si apre con una vittoria l’avventura del “Ferraccioli team” in 2ª Divisione. E che vittoria!
Il risultato, per molti insperato alla vigilia, è un rotondo 3-0 con cui il Conad Mordano muove subito la classifica e, se si può dire dopo una sola giornata, è a punteggio pieno!
Coach Ferraccioli schiera il sestetto già testato martedì in Under 18: Costi, Bonacorsi, Loreti, Rosini, Bassi, Merouche e con Gentilini libero. Questa volta però, a differenza di qualche giorno fa, Ferraccioli non farà cambi fino alla fine, vedendo che le ragazze in campo girano bene.
Nel primo set le padrone di casa riescono a mantenere fin dall’inizio 1 o 2 punti di vantaggio senza riuscire però mai a decollare nel punteggio; il massimo vantaggio di 3 punti chiuderà il parziale: 25-22 per Mordano.
Il secondo set è meno combattuto, il Conad va subito avanti 4-0 sul servizio di Costi che firma anche due ace personali, poi altri due break di metà set portamo le mordanesi prima da 9 a 14, poi da 14 a 18: il punteggio segna ora 18-10. Ogni accenno di rimonta delle ospiti è interrotto da un servizio sbagliato e quindi la squadra di Ferraccioli ha gioco facile a mantenere fino alla fine un buon vantaggio: 25-17 il finale di set.
Nel terzo ed ultimo pariziale è il primo turno di battuta di Loreti a rompere gli equilibri:7-2. Casalecchio però ritrova il pareggio sul 18-18. Mordano non si spaventa e torna a macinare gioco riallungano fino al 25-21 che chiude set e partita.
Buona la prestazione generale in attacco con Loreti e Rosini che vanno in doppia cifra, rispettivamente 14 e 10 punti, a seguire Bonacorsi con 8.
Da segnalare anche l’ottimo arbitraggio della coppia imolese Zupo-Morini.
Entusiasmo a Bubano per questa vittoria che chiude il trittico di partite della prima giornata dei campionati Under 16, Under 18 e 2ª Divisione. Tre partite e tre vittorie per 3-0 che servono a infondere fiducia nei gruppi ma che non devono certo illudere che sarà sempre così.

Conad Mordano – CSI Casalecchio: 3-0
25-22 / 25-17 / 25-21

Conad Mordano: Loreti 14, Dalmonte, Rosini 10, Bonacorsi 8, Bassi 1, Costi 5, Merouche 6, Valdrè, Grillini, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Pubblicato oggi il primo numero di “Seconda Linea”

E’ finalmente disponibile online il numero 1 della stagione 2017-2018 di Seconda Linea, il giornalino pubblicato in occasione delle partite casalinghe della 2ª Divisione mordanese che scenderà in campo domani, venerdì 13 Ottobre, a Bubano alle ore 21.00.
Sul primo numero le interviste alla nuova allenatrice Prisca Ferraccioli e al capitano della squadra Clara Costi.
Ci sono inoltre foto e commenti sulla stagione appena iniziata.

http://www.pallavolomordano.com/seconda-linea/

Buon campionato a tutti!

Condivisione Social Media:

Buona la prima anche per le U18

La trasferta a Calderara di Reno porta subito i primi 3 punti al Conad Mordano Under 18.
In una partita equilibrata solo per il primo set, la squdra capitanata da Costi inizia a mettere in pratica gli schemi di gioco provati in allenamento con la nuova allenatrice Ferraccioli.
Il sestetto iniziale vede Costi in regia opposta a Bonacorsi, le schiacciatrici di zona 4 sono Loreti e Rosini, al centro Bassi e Meouche, libero Gentilini.
Mordano subito determinato e avanti all’inizio, ma poi alcuni blackout durante il primo set danno modo a Calderara di agganciare più volte nel punteggio le ospiti. Poi il finale di set è tutto del Conad che stringe le maglie in difesa e diventa più ficcante in attacco: il tabellone elettronico alla fine dice 25-18 per Mordano.
Nel secondo set la squadra di Ferraccioli è sempre avanti nel punteggio e riesce a mantenere a distanza le avversarie chiudendo il parziale col punteggio di 25-16 e portandosi così in vantaggio 2-0 nel computo dei set.
Terzo ed ultimo set della partita senza storia, le padrone di casa, ormai demotivate, lasciano via libera a Costi e compagne che dilagano prima sul 18-4 e poi vanno a chiudere il set 25-7.
Da segnalare, dal finale di secondo set, il buon ingresso di Giulia Dalmonte al centro al posto di Merouche, dolorante alla caviglia: la schiacciatrice si è adattata subito al ruolo di centrale e così Ferraccioli l’ha confermata fin dall’inizio anche nel terzo parziale; Dalmonte ha ripagato la fiducia risultando alla fine la top scorer del terzo set con 5 punti. Buono l’ingresso anche di Grillini nel finale di partita che, nel poco tempo a disposizione, riesce anche a timbrare un punto sul proprio tabellino.

Calderara VolaBianca B – Conad Mordano: 0-3
(18-25 / 16-25 / 7-25)

Conad Mordano: Loreti 15, Dalmonte 6, Rosini 8, Bonacorsi 8, Bassi 1, Costi 3, Merouche 2, Valdrè, Grillini 1, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Esordio vincente per le Under 16

Inizia con una vittoria l’avventura in Under 16 delle ragazze allenate da Cassarino.
Si sono affrontate ieri sera a Bubano due squadre giovani rispetto alla categoria e nonostante questo la partita è stata avvincente e di buon livello. Il 3-0 finale è frutto di una partita combattuta in tutti i parziali. Ma andiamo alla cronaca del match.
Nel primo set partono forte le mordanesi capitanate da Ferro, subito avanti 5-1, poi il San Lazzaro si fa più concreto e a metà pariziale c’è massimo equilibrio. Bastano però due turni di battuta alle padrone di casa per allungare di nuovo sul 20-16, parziale che le bolognesi non riusciranno più a colmane: 25-20 il punteggio finale del set.
Il secondo set vede fin dalle prime battute avanti le ospiti di qualche punto, le ragazze di Cassarino però non si fanno staccare e riescono più volte a pareggiare il punteggio, prima 10-10,  poi 14-14. L’allungo del San Lazzaro sul 21-16 sembra poi il preludio al pareggio nel computo dei set ma un turno di battuta di Arbana riporta di nuovo il punteggio in parità: 21-21. San Lazzaro si sblocca e torna avanti 23-21 ma contro ogni aspettativa il primo set point è delle mordansesi: 25-24. Il set si allunga ai vantaggi ed a spuntarla sono le padrone di casa che chiudono 28-26 e, in vantaggio 2-0 nel computo dei set, hanno già in tasca il primo punto della stagione.
Il terzo parizle parte sulla falsariga del precedente, le ospiti conducono fino al 9-3. Poi la svolta sul turno di battura di Ferro: Mordano si esalta e San Lazzaro diventa più falloso; il parziale di 9-0 cambia l’inerizia del set che si conclude poi 25-18 e pone fine all’incontro.

Mordano – San Lazzaro Vip: 3-0
(25-20 / 28-26 / 25-18)

Mordano: Gasparri, Liverani 4, Resta, Bertoni, Scalini 4, Ferro 7, Figna 1, Arbana 7, Ravaglia 7, Bartoli (L). All. Cassarino
(Si ringrazia Bonacorsi per i tabellini)

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Inizia oggi il campionato Under 16

Esordio casalingo per le mordanesi allenate da Giuseppe Cassarino.
Questa sera, contro il San Lazzaro Vip, il nostro gruppo 2003-2004 si confronterà per la prima volta con il campionato Under 16. Sfida che sarà sicuramente impegnativa e stimolante vista anche l’età delle nostre ragazze, di uno o due anni più giovani rispetto al limite della categoria.
Ferro e compagne affronteranno certamente determinate la partita, supportate anche dal tifo di casa, caloroso ma sempre corretto.
Fischio d’inizio ore 20.45 a Bubano.

Condivisione Social Media:

Amichevole di 2ª Divisione contro Diffusione Sport

Per l’ultima amichevole pre-campionato, Diffusione Sport ha ospitato le nostre ragazze Under 18 che si apprestano ad iniziare, la prossima settimana, entrambi i campionati in cui saranno impegnate: Under 18 e 2ª Divisione.
L’amichevole, combattuta in tutti i set, è terminata 3-0 in favore di Costi e compagne, parziali 25-23 / 25-19 / 25-20.  L’allenatrice Ferraccioli, viste le diverse assenze di organico, ha colto l’occasione per sperimentare soluzioni alternative di gioco, facendo adattare alcune ragazze a ruoli non consueti per loro. Esperienza che potrà tornare utile durante la lunga stagione sportiva.
Oggi ultimo allenamento in vista dell’esordio nel campionato Under 18, martedì 10 ottobre a Calderara di Reno.

Coand Mordano: Loreti, Gentilini (L), Rosini, Bonacorsi, Bassi, Costi, Grillini, Arbana. All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica dell’amichevole »»

Condivisione Social Media:

Bozza calendario di 2ª Divisione girone A

La Placci Bubano Mordano targata Conad è inserita nel girone A del campionato di 2ª Divisione Fipav.
Il girone è composto da 14 squadre con inizio presvisto il 14 ottobre e ultima partita fissata per il 28 aprile 2018.
L’esordio per il Conad Mordano sarà tra le mura amiche e l’avversario sarà il CSI Casalecchio, già incontrato nei campionati giovanili.
Le nostre ragazze saranno le stesse che parteciperanno anche al campionato Under 18, squadra giovane quindi con prospettive di crescita nell’arco della stagione.
Allenatrice Prisca Ferraccioli, all’esordio in questa categoria, come le ragazze del resto, neo-promosse dalla 3ª Divisione.
Il calendario è per ora una bozza e ci sono delle date ancora da fissare o spostare, tra una settimana sarà pubblicato il calendario definitivo.

BOZZA CALENDARIO 2ª DIVISIONE FEMMINILE GIRONE A

Condivisione Social Media: