Category: Stagione 2019-2020

Sconfitta alla prima giornata in 2ª Divisione

Non inizia nel migliore dei modi il campionato di 2ª Divisione per la Pallavolo Mordano. Nella trasferta a Casalecchio la squadra di Tondini esce sconfiffa 3-0 col rammarico di aver giocato molto al di sotto delle proprie possibilità. L’attenuante dell’organico ridotto (la schiacciatrice Bassi costretta a fare il centrale) non è sufficiente per giustificare l’opaca prestazione complessiva… e neanche il pallone Mikasa (non amato dalle nostre ragazze…) può giustificare i tantissimi errori, soprattutto in attacco.
Il primo set è quasi a senso unico con le padrone di casa che scappano via nel punteggio fin dalle prime battute e le mordanesi non riescono mai a rientrare in gioco.
Il secondo set parte sulla falsariga del precedente ma a metà parziale capitan Bonacorsi e compagne hanno un sussulto d’orgoglio tentando la rimonta che sfuma però di un solo punto quando Casalecchio chiude 25-23.
Nel terzo set si ripete lo stesso film: le padrone di casa, più concrete, approfittano di un Mordano insicuro e falloso e allungano fino al 16-5. La squadra di Tondini si risveglia di nuovo quando sembra troppo tardi ma punto dopo punto le mordanesi iniziano a crederci arrivando fino al minimo svantaggio di 21-20. Sul più bello però il meccanismo si inceppa di nuovo e le padrone di casa possono volare in un sol colpo sul 25-20 chiudendo set e partita.

CSI Casalecchio Blu B vs Mordano Gito: 3-0
(25-16 / 25-23 / 25-20)

Mordano Gito: Loreti 13, Dalmonte 3, Rosini 8, Bonacorsi 6, Bassi 2, Pedini 1, Arbana 2, Ferro, Gentilini (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Prosegue la strisica di amichevoli pre-campionato di 2ª Divisione

Ieri sera è andata in scena la terza amichevole della nostra squadra di 2ª Divisione. Questa volta le mordanesi hanno affrontato la Uisp Imola di 1ª Divisione, squadra quindi di categoria superiore.Genitilini e compagne hanno affrontato le avversarie a viso aperto e ne è scaturito un incontro equilibrato, salvo qualche momento di sbandamento, soprattutto ad inizio e fine partita.
Il computo dei set vinti alla fine dice 2 Mordano e 2 Uisp. Per i tabellini dei punti personali invece vanno in doppia cifra Loreti (17) e Rosini (11).
Prossima amichevole in programma Lunedì 14 Ottobre contro Diffusione Sport, squadra già affrontata circa 10 giorni fa.

Mordano Gito: Loreti 17, Dalmonte 2, Rosini 11, Bonacorsi 4, Bassi 4, Pedini 1, Arbana 3, Ferro 4, Gentilini (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Grande spettacolo al torneo VolleyStart 2019

Questo weekend è andato in scena, tra Imola, Bubano e Sesto Imolese, il torneo “VolleyStart 2019” organizzato dall’Associazione “Diffusione Sport Imola”.
Per le giovani dell’U18 è stato un test molto probante, visto l’alto livello del torneo, con la partecipazione di diverse squadre da tutta Italia.
Le ragazze hanno utilizzato questo torneo come trampolino di lancio per provare i diversi ruoli e i diversi schemi in campo. Essendo un nuovo gruppo, nato dall’unione del Castel Guelfo e del Mordano, c’è certmanete bisogno di rodare gli ingranaggi prima dell’inizio del campionato.
Il livello delle squadre con cui si sono confrontate le nostre ragazze, come detto prima, era piuttosto elevato, ma la squadra di coach Massioni e Martelli non di ha certo sfigurato.
Questo super weekend di partite e adrenalina si è concluso con un sesto posto (ma non si dice su quanto) per le nostre ragazze. È stata un’esperienza utile e formativa per capire le nuove dinamiche di gioco, ma anche molto appagante, avendo giocato con squadre di alto livello.
Da segnalare inoltre a Bubano la presenza in panchina, come allenatrice, con il Volley Noceto (Parma), di Valentina Borrelli, campionessa del mondo 2002 con la Nazionale Italiana.
Sono in lavorazione tutte le foto del weekend che saranno pubblicate su questo sito tra oggi e domani… stay tuned!

  Vai alla Gallery fotografica del primo giorno di incontri »»
  Vai alla Gallery fotografica del secondo giorno di incontri »»

 

Condivisione Social Media:

La 2ª Divisione continua la preparazione in vista dell’inizio del campionato

Seconda amichevole pre-campionato per la squadra allenata da Tondini, dopo la “trasferta” della settimana scorsa a Imola.
Ieri le nostre ragazze hanno affrontato in casa la Uisp Imola che è stata inserita, come noi, nel girone B del campionato di 2ª Divisione. Tra l’altro l’incontro ufficiale tra le due squadre avverrà subito alla seconda giornata di campionato.
L’amichevole quindi è stato un test quindi molto importante per il Mordano Gito, anche se, c’è da dire, che la Uisp non era al completo. Partita comunque intensa che ha regatato ottime giocate da entrambe le parti. Alla fine sono state le nostre ragazze ad avere la meglio con il punteggio di 25-22 / 25-18 / 26-24.
ll campionato sarà però tutta un’altra storia e servirà il 100% per portare a casa i tre punti contro una squadra ben preparata come la Uisp.

Mordano Gito: Loreti 5, Dalmonte 6, Rosini 10, Bonacorsi 3, Bassi 6, Pedini 2, Coraci 2, Arbana 10, Ferro 2, Ravaglia 4, Gentilini 1! (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Le Under 16 rompono il ghiaccio con la prima amichevole stagionale

La Pallavolo Mordano Under 16 guidata da Cassarino ha affrontato ieri in amichevole le pari-età di Diffusione Sport.
Il salto di categoria per le mordanesi sarà sicuramente il primo scoglio da affrontare per una squadra giovane come la nostra: sale l’altezza della rete e sale il livello delle avversarie. Iniziare però fin da subito a confrontarsi con avversarie vere, aiuta certamente le ragazze a crescere e coach Cassarino a capire gli aspetti da curare di più in allenamento.
Il risultato dell’amichevole ha premiato Diffusione Sport che vince tutti e quattro i set disputati, ultimi due dei quali però vinti solo ai vantaggi.

Vai alla Gallery fotografica »»


Condivisione Social Media:

Prima uscita stagionale in amichevole per la 2ª Divisione

La partita amichevole di ieri sera a Imola contro Diffusione Sport restituisce già le prime indicazioni a coach Tondini sullo stato di “avanzamento lavori”.
Tredici atlete a disposizione ieri per il rinnovato Mordano Gito, squadra nata dalla collaborazione tra la Pallavolo Mordano e Gito Castel Guelfo. Al nucleo mordanese degli anni passati si sono infatti aggiunte alcune valide giocatrici castellane classe 2003.
La cronaca della partita vede le nostre ragazze, capitanate per l’occasione dal libero Gentilini, vincere tutti e 4 i set disputati, con Diffusione Sport che combatte comunque ad armi pari e sfrutta l’occasione per testare anche la formazione U18.
Tondini fa ruotare tutte le ragazze a sua disposizione e, a parte qualche momento di appannamento generale, la squadra sembra già ben amalgamata e combattiva.

Mordano Gito: Loreti 18, Dalmonte 3, Rosini 10, Cenni 2, Bonacorsi 3, Bassi 7, Pedini 1, Coraci 8, Arbana 2, Ferro 2, Ravaglia 6, Gentilini (L1), Mongardi (L2) . All. Tondini



Condivisione Social Media:

Da martedì iniziano i corsi di Minivolley in palestra a Bubano

Mentre prosegue la preparazione dei gruppi dall’Under13 all’Under 18 e 2ª Divisione, che hanno inziato ad allenarsi tra fine Agosto e inizio Settembre, questa setimana partirà anche il corso di Minivolley con 2 allenamenti a settimana: il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30. Il corso è rivolto a bambine e bambini dal 2012 al 2009.
Un giorno prima del Minivolley, quindi domani, Lunedì 16 Settembre, sarà ai nastri di partenza anche il gruppo “Vintage”, nato l’anno scorso da un’idea di alcuni genitori delle nostre atlete  più giovani.

Condivisione Social Media:

Partita la stagione 2019-2020

Sono già al lavoro, dall’inizio di questa settimana i gruppi di 2ª Divisione e Under 18, squadre nate quest’anno con la collaborazione del Gito Castel Guelfo.
Per queste due prime settimane di allenamenti le due squadre saranno sotto la guida tecnica di Lorenzo Tondini; dalla seconda settimana di settembre invece Tondini seguirà solo la 2ª Divisione mentre l’Under 18 poi sarà guiidata da Chiara Massioni, assente giustificata di questo inizio stagione visto che proprio oggi si sposa! Congratulazioni!
Ieri, venerdì 30 agosto, hanno iniziato gli allenamenti anche le ragazze U16 e U14, guidate da Giuseppe Cassarino.
Martedì 3 settembre svolgerà il primo allenamento la squadra Senior Femminile CSI.
Da lunedì 9 settembre inizieranno anche gli allenamenti U13 e martedì 17 invece partiranno i corsi di minivolley. Senza dimenticare che lunedì 16 settembre è fissato il primo appuntamento del gruppo Senior misto, nato lo scorso anno su richiesta di alcuni genitori delle nostre atlete.
Tutti i gruppi si alleneranno presso la palestra di Bubano, tranne l’Under18 che si allenerà sia a Bubano che a Castel Guelfo.

Condivisione Social Media: