Category: Stagione 2019-2020

Altri 3 punti per la 2ª Divisione che vince 3-0 contro AnzolaVolley

Dopo una partenza a razzo del Mordano Gito nel primo set, che porta le padrone di casa al massimo vantaggio di 23-8, quando mancano solo 2 punti al traguardo, un rilassamento generale sembra rimettere in gioco l’Anzola che infila 7 punti consecutivi (23-15), Tondini mette in campo Arbana al posto di Loreti ed è la mossa giusta perché Arbana mette a terra subito un prezioso pallonetto che propozia il cambio palla mordanese e ridà respiro alla nostre; ma poi altri 4 punti delle ospiti accendono l’allarme rosso, con il diciannovesimo punto dell’Anzola ottenuto con un loro attacco out vanificato da una nostra invasione a muro. Sull’attacco out successivo dell’Anzola però la nostra prima linea tiene le mani al posto giusto, questa volta l’invazione non c’è e Mordano porta a casa il primo parziale, non senza fatica.
Il vento della partita è cambiato rispetto all’inizio ed infatti nel seondo set sono le ospiti a partire più aggresive allungando subito fino al 9-3. Le “operarie” mordanesi però piano piano riducono lo svantaggio e impattano le avversarie sul 13-13. Poco dopo un altro mini-break dell’Anzola  sembra vanificare gli sforzi e coach Tondini, a questo punto, si rigioca la carta Arbana, questa volta al posto di Rosini. Anche stavolta il cambio funziona e sul turno di battuta di Loreti, che serve per ben 4 volte di fila senza sbagliare (!), il Mordano Gito ottiene il sorpasso: 20-18. Ora il match è di nuovo in discesa e dopo pochi minuti chiudiamo anche questo set 25-19.
Il terzo parziale è molto equilibrato fin dalle prime battute, le due squadre stanno appaiate nel punteggio fino all’11-10, poi sul turno di servizio dell’alzatrice Ferro arriva il break decisino: 16-10. Sei punti di vantaggio che l’Anzola non riuscirà più a recuperare, con il centrale Dalmonte che in questo frangente si diverte a tirare “rigori” con efficacia. Alla fine i punti di vantaggio divemnteranno 7 quando il 25-18 chiuderà set e partita.
Top scorer dell’incontro Loreti con 13 punti, seguita da capitan Bonacorsi che, variando sempre i colpi d’attacco, fa impazzire la difesa avversaria (non sveliamo il suo colpo segreto per non dare vantaggi alle prossime avversarie).

Mordano Gito vs AnzolaVolley Silver B B: 3-0
(25-19 / 25-19 / 25-18)

Mordano Gito: Loreti 13, Dalmonte 6, Rosini 7, Bonacorsi 10, Bassi 4, Arbana 7, Bertoni 1, Ferro 3, Gentilini (L) . All. Tondini, Martelli

Condivisione Social Media:

Disponibile online il quarto numero di Seconda Linea – stagione 2019-20

E’ disponibile online ilquarto numero della stagione 2019-2020 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della nostra squadra di 2ª Divisione che scenderà in campo oggi a Bubano, Martedì 3 Dicembre alle ore 21.00, contro l’AnzolaVolley Silver B, in un match che si preannuncia spumeggiante!
Su questo numero l’intevista al libero Asia Gentilini che, nonostante la giovane età (18 quest’anno), è ormai una veterana di questa squadra.
Ci sono inoltre foto, classifiche ed articoli.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

Bella vittoria in rimonta per il Mordano Gito di 2ª Divisione

A S. Giovanni in Persiceto, il terzo tie-break della stagione questa volta premia la voglia di vincere delle nostre ragazze che ribaltano una partita iniziata subendo il gioco delle avversarie.
Coach Tondini, sempre a corto di centrali, schiera all’inizio la schiacciatrice Bassi in posto 3 per sopperire alla mancanza di Ravaglia.
Dopo un primo set giocato praticamente con una sola squadra in campo (e non era la nostra…) , i nostri supporter presenti iniziano già a messaggiare a casa per mettere in forno le lasagne, tanto la partita, si pensa, durerà poco.
Dal secondo parziale però le mordanesi danno i primi segni di risveglo combattendo punto a punto con le padrone di casa. Lo sforzo purtroppo non basta, la Persoicetana vince anche questo set (25-22) e va sul 2 a 0.
Tondini a questo punto si gioca l’ultima carta a disposizione: sposta l’altra schiacciatrice Loreti al centro, riportando Bassi nel suo ruolo. L’intuizione funziona e Mordano vince per distacco il terzo set riaprendo la gara (25-16).
Tondini nel set successivo non può che riconfermare la formazione vincente e le ragazze non deludono: una grande difesa supporta al meglio la fase offensiva mordanese e si aggiunge al tabellino anche il libero Gentilini con un pungente terzo tocco in palleggio. Anche questo set è vinto (25-19) e la rimonta è diventata realtà: si va al quinto!
Nel tie-break continua la sinfonia mordanese; al cambio campo siamo in vantaggio 8-3, poi allunghiamo ancora sull’11-5 ma le padrone di casa non demordono e si riavvicinano pericolosamente fino ad arrivare ad un solo punto di distanza: 13-12. La battuta sbagliata della Persicetana ridà ossigeno alle nostre ragazze che ora, sul 14-12, hanno la possibilità di chiudere. L’ultima palla non vuole cadere perché le difese di entrambe le squadre sono in trance agonistica e tengono vivo il gioco; alla fine è un attacco out della Persicetana a regalarci la vittoria, dopo 2 ore e 15 minuti di gioco… e le lasagne a casa ormai sono fredde.
E’ una vittoria sofferta ma, per questo, più bella.

Persicetana – Mordano Gito: 2-3
(25-9 / 25-22 / 16-25 / 19-25 / 12-15)

Mordano Gito: Loreti 9, Dalmonte 9, Rosini 13, Bonacorsi 6, Bassi 13, Coraci, Arbana 2, Ferro 5, Gentilini 1 (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Sconfitta alla seconda giornata in Under 13 contro Faenza

Non riesce a concedere il bis la nostra squadra Under 13 che, dopo la vittoria alla prima giornata, cede in casa contro Faenza.
Solo nel secondo set le nostre ragazze tengono testa alle faentine sfiorando la vittoria e cedendo solo ai vantaggi.

Pallavolo Mordano – Faenza U12: 0-3
(14-25 / 24-26 / 12-25)

Mordano: Babini, Boninsegna, Bulzamini, Capacci, Caroli, Cazzola, Cavina, Rensi, Serasini, Arbana, Arrigoni. All. Bassi

Condivisione Social Media:

Torna alla vittoria la 2ª Divisione in casa contro il Voley Team Bologna

In una giornata “di festa” per le foto di squadra, le ragazze della 2ª Divisione non si fanno distrarre dal pre-partita fotografico e danno il meglio andando a vincere con un netto 3-0 contro le giovanissime del Volley Team Bologna, troppo fallose per impensierire Bonacorsi e compagne.
Dopo due giornate opache tornano i tre punti quindi in casa Mordano che sale così a 11 punti in classifica.
Top scorer della gara, strano ma vero, ben 6 giocatrici alla pari: Loreti, Dalmonte, Bonacorsi, Pedini, Arbana, Ferro… tutte con 7 punti personali!
Da segnalare inoltre la fine dello sciopero dei fotografi della Pallavolo Mordano, che oggi ci hanno regalato belle foto ricordo.

Mordano Gito vs Volley Team Bologna B: 3-0
(25-6 / 25-14 / 25-11)

Mordano Gito: Loreti 7, Dalmonte 7, Rosini 4, Cenni, Bonacorsi 7, Bassi 4, Pedini 7, Coraci 3, Arbana 7, Ferro 7, Gentilini (L) . All. Tondini

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

L’Under 13 vince all’esordio contro il Riolo Volley

Buon inizio campionato per le giovani mordanesi allenate da Bassi che vincono 3-0 in casa contro il Riolo Volley.
La partita è iniziata in salita comunque, e la svolta c’è stata quando le padrone di casa, sotto 5-12 nel primo parziale, hanno fatto del servizio la loro arma migliore e sono riuscite a ribaltare l’andamento di set e partita.
Brava Bassi anche a far ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione, riusciendo comunque a tenere alta l’attenzione in campo.

Pallavolo Mordano – Riosolo Volley: 3-0
(25-19 / 25-14 / 25-16)

Mordano: Babini, Bulzamini, Capacci, Caroli, Cazzola, Cavina, Rensi, Serasini, Arbana, Arrigoni. All. Bassi

Condivisione Social Media:

Disponibile online il terzo numero di Seconda Linea – stagione 2019-20

E’ disponibile online il terzo numero della stagione 2019-2020 di Seconda Linea, il giornalino distribuito in occasione delle partite casalinghe della nostra squadra di 2ª Divisione che scenderà in campo oggi a Bubano, Sabato 23 Novembre alle ore 19.30, contro il Volley Team Bologna B.
Su questo numero l’intevista all’alzatrice Aurora Pedini, new entry di questa stagione.
Ci sono inoltre foto, classifiche ed articoli.
Buon campionato a tutti!

Download “Seconda Linea”

Condivisione Social Media:

Le Under 16 concedono il bis, 3-0 anche a Lugo

Dopo la vittoria in casa contro Alfonsine Gialla per 3-0, a meno di una settimana di distanza arriva anche il successo a Lugo, sempre per 3-0, contro l’InVolley Verde.
Il risultato finale non sembra mai in discussione. Solo nel secondo set la squadra di Cassarino pare incagliarsi sul finale ma un servizio out delle padrone di casa spegne la rimonta prima di arrivare troppo vicine alle mordanesi nel punteggio.

InVolley Verde vs Pallavolo Mordano: 0-3
(11-25 / 19-25 / 15-25)
Pallavolo Mordano: Bertozzi, Tondini, Lentini, Trerè, Serasini, Bassi, Colocci, Ferro, Lubraco, Gianelli, Golini. All. Cassarino

Vai alla Gallery fotografica »»


Condivisione Social Media:

Mordano Gito a corrente alternata cede al quinto set contro il Pontevecchio

Non basta un primo set vinto praticamente senza avversari (25-7); nel secondo parziale il Pontevecchio diventa squadra vera e le nostre ragazze, forse ingannate da un primo set dominato, subiscono il gioco delle avversarie.
Il terzo set è di nuovo la squadra di Tondini a fare la partita e vince il parziale con ampio margine (25-14). Al cambio di campo però la partita gira nuovamente in favore delle padrone di casa che vincono in volata e portano la partita al tie-break.
Il quinto set è equilibratissimo, Pontevecchio a metà conduce di un solo punto ma nella seconda parte è Il Mordano Gito ad essere più incisivo fino ad arrivare sul 14-12 con due match-point a disposizione. A questo punto un “quattro tocchi” del Pontevecchio (attacco sul nastro della rete) non viene ravvisato dalla coppia arbitrale e il contraccolpo psicologico delle nostre ragazze lascia campo libero alle avversarie che, con più determinazione, chiudono i palloni decisivi.

Pontevecchio Bassin A vs Mordano Gito: 3-2
(7-25 / 25-16 / 14-25 / 25-22 / 16-14)

Mordano Gito: Loreti 18, Dalmonte 10, Rosini 19, Bonacorsi 4, Bassi 8, Pedini, Coraci 1, Arbana 2, Ferro 3, Gentilini (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

L’Under 18 targata Gito Mordano vince 3-0 contro Castiglione

Venerdì 15 novembre, nella palestra di Castel Guelfo, si è disputata la prima partita casalinga per le ragazze dell’Under18 targate “Gito Mordano”.
La partita contro Castiglione, dalle ragazze molto temuta perché contro una squadradi cui non conoscevano il livello di gioco, si è rivelata in realtà un grande successo con una vittoria di 3 a 0.
Appena iniziata la partita, le nostre ragazze hanno capito che potevano giocarsela bene e divertirsi, provando gli schemi studiati in allenamento. È stata una partita non troppo complicata a livello fisico e mentale, e questo aspetto ha fatto “adagiare” le nostre ragazze che sono partite molto bene con un primo set 25 a 8, per poi finire con il terzo set 25 a 15, dove ci sono stati diversi momenti in cui la squadra di Castiglione si è avvicinata pericolosamente nel punteggio. Come prima partita in casa è stato comunque un ottimo risultato impreziosito ancora di più con diversi muri e primi tempi mozzafiato.
Prossimo appuntamento Venerdì 22 Novembre a Faenza contro la Pallavolo Faenza 3, ancora ferma a zero punti.

Gito Mordano vs Castiglione: 3-0
(25-8 / 25-11 / 25-15)

Gito Mordano: Brintazzoli 3, Dalmonte 1, Gasparri 2, Cenni 11, Ferro 2, Arbana 9, Bertoni 3, Pedini 2, Coraci 1: All. Massioni, Martelli

Condivisione Social Media: