Category: Under 14

L’Under 14 si ferma ai quarti di finale

Non è bastata la vittoria delle mordanesi a Ravenna di una settimana fa, il Volley Accademy Manu’ Benelli passa il turno ribaltando il risultato dell’andata.
E’ servito il “Golden set” per stabilire il passaggio del turno perché le ravennate hanno vinto con lo stesso risultato con cui aveva vinto, all’andata, la Pallavolo Mordano (2-1).
E’ ora in partenza la Coppa Primavera U14 che chiuderà la stagione sportiva 2018-19.

Pallavolo Mordano – Volley Accademy Manu’ Benelli: 1-3
(218-25 / 23-25 / 25-17 / 8-15)

Mordano: Lentini, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino


Condivisione Social Media:

Bella prestazione dell’Under 14 che vince la gara di andata dei quarti finale

Al termine di una delle partite più intense della stagione, la Pallavolo Mordano Under 14 esce vittoriosa dal campo del Volley Accademy Manu’ Benelli, Associazione Sportiva fondala dalla celebre alzatrice della nazionale italiana degli anni ’80 e ’90.
A Marina di Ravenna le mordanesi perdono di un soffio il primo set 25-23 ma si riscattano prontamente nel set successivo: 25-20.
Nel terzo e decisivo parziale sono ancora più brillanti Lazzarini e compagne che vanno al cambio campo in vantaggio 13-8. Le padrone di casa sembrano un po’ in confusione e si affidano soprattutto al centrale Fabbri per la fase offensiva. Mordano approfitta del momento di sbandamento delle avversarie e ottiene il massimo vantaggio sul 23-16… poi però cambia il “vento”. Il Volley Accademy infila 6 punti consecutivi riportandosi ad un solo punto di distanza 22-23, un errore al servizio però ridà fiato al Mordano che ora ha due match point. Il primo viene annullato ma il secondo è quello buono! Vorremmo scrivere che la partita è stata chiusa da un potente attacco mordanese ma è in realtà un “astuto” bagher che cade a terra dove le ravennate non possono arrivare.
Bel successo della Pallavolo Mordano quindi che però è solo a metà strada perché per passare il turno bisognerà vincere anche la gara di ritorno in casa mercoledì prossimo a Bubano.
Forza ragazze!

Volley Accademy Manu’ Benelli – Pallavolo Mordano: 1-2
(25-23 / 20-25 / 23-25)

Mordano: Lentini, Trerè, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Un punto prezioso regala i quarti di finale alle Under14

Nella partita in casa cotrno il Castiglione, ultima giornata del girone “Qualificazione”, era necessario un solo punto per ottenere l’accesso ai quarti di finale.
La Pallavolo Mordano, prima di questo incontro, si trovava infatti a 18 punti a pari merito con altre tre squadre, che però risultavano davanti in classifca grazie ad un maggiore numero di partite vinte. La sesta posizione delle mordanesi non consentiva quindi l’accesso alla fase successiva perché ai quarti di finale accedono solo 5 squadre del girone Qualificazione più 3 del girone Eccellenza.
La cronaca della partita racconta un primo set al cardiopalma che vede sfumare la prima occasione per Mordano di conquistare l’agonato punto: un set point sul 25-24 illude le ragazze di Cassarino, poi il Castiglione ribalta la situazione e chiude 27-25.
Il secondo parziale è invece quello giusto: le ospiti sembrano improvvisamente abbandonare mentalmente il gioco e per Lazzarini e compagne è una cavalcata quasi solitaria verso il 25mo punto. Il principale obiettivo è così ragiunto ma ora coach Cassarino vuole di più: la vittoria.
Nel terzo set è di nuovo paritta vera. Le ospiti sembrano avere l’allungo vincente sul 20-23 ma la Pallavolo Mordano ribalta la situazione 24-23. Castiglione annulla il primo match point, Mordano ne conquista un secondo, di nuovo annullato. Poi va avanti il Castiglione ed è Mordano a pareggiare il conto: 26-26. Il secondo match point ospite è però quello decisivo e le ravvennate possono festeggiare la vittoria.
Con il punto conquistato però può festeggiare anche la Pallavolo Mordano che in un sol colpo scavalca tre squadre e si porta al terzo posto, subito dietro proprio al Castiglione, ed accede ai quarti di finale!

Pallavolo Mordano – Castiglione: 1-2
(25-27 / 25-8 / 26-28)

Mordano: Lentini, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino

Condivisione Social Media:

In Under 14 il Marradi vince e scavalca il Mordano in classifica

Una Marradese determinata fa bottino pieno a Bubano contro la nostra Under 14.
La partita è equilibrata in tutti i set ma alla fine sono sempre le ospiti a mantenere quei pochi punti di vantaggio che gli permettono di chiudere i parziali a proprio favore.
Ora la classifica dice 18 punti Pallavolo Mordano (quinto) e 18 punti Marradese (quarta), che al momento è davanti grazie ad un numero maggiore di vittorie. La Marradese ha però terminato le proprie partite, mentre Mordano deve disputarne ancora una, mercoledì prossimo, contro il Castiglione, secondo in classifica. Basterà un punto alla squadra di Cassarino per scavalcare sia la Marradese che il Val Lamone, ma non sarà certo facile.
Le mordanesi devono inoltre guardarsi le spalle dall’Involley Gialla che ha due punti in meno e ancora una paertita da disputare.

Pallavolo Mordano – CSC Marradese: 0-3
(19-25 / 21-25 / 20-25)

Mordano: Lentini, Trerè, Lazzarini, Serasini, Bassi, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino

Condivisione Social Media:

Under 14 sconfitta 2-1 nella trasferta contro il Val Lamone

Da come era iniziata la partita si può sicuramente dire che, nella trasferta di Fognano, le nostre Under 14 abbiano guadagnato un punto piuttosto averne persi due.
Dopo un avvio “traumatico”, in cui le avversarie sono risultate più efficaci sia in attacco che in difesa, la Pallavolo Mordano è cresciuta nell’arco della partita ed è così riuscita a portare a casa il terzo ed ultimo set.
Sono 18 adesso i punti in classifica, gli stessi che ha il Val Lamone che ha però giocato già tutti gli incontri (10) mentre al Mordano ne mancano ancora due. La terza posizione attuate è dunque provvisoria e potrebbe migliorere ma anche peggiorare perché, per rimanere sul “podio” fino alla fine, bisognerà fare punti nei due scontri diretti che mancano, contro Castiglione e Marradese, entrambe con 15 punti.

Val Lamone Volley – Pallavolo Mordano: 2-1
(25-17 / 25-15 / 23-25)

Mordano: Lentini, Lazzarini, Serasini, Bassi, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Tondini


Condivisione Social Media:

Le Under 14 vincono anche contro Faenza

Bella prestazione delle nostra squadra Under 14 che vince in casa contro la Pallavolo Faenza, salendo a 17 punti in classifica.
Coach Cassarino deve fare a meno di Ilaria Tondini, infortunata purtroppo solo due giorni prima al ginocchio.
Le nove ragazze convocate comunque disputano un’ottima partita vincendo in maniera netta i primi due set. Il terzo parziale è invece il più combattuto della gara e le mordanesi riescono a spuntarla solo la fotofinish.
I tre punti conquistati mantengono così la Pallavolo Mordano ai vertici del girone.

Pallavolo Mordano – Pallavolo Faenza: 3-0
(25-17 / 25-14 / 25-23)

Mordano: Lentini, Trerè, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino


Condivisione Social Media:

L’Under 14 sale al secondo posto con la bella vittoria a Lugo

Ribaltando i pronostici della vigilia, la Pallavolo Mordano Under 14 vince a Lugo contro l’InVolley Blu facendo bottino pieno.
Già dal primo set le ragazze di Cassarino giocano con autorità riuscendo a doppiare le avversarie nel punteggio: 22-11. Poi però a questo punto il maccanismo si incaglia, il Lugo prende coraggio e infila 10 punti consecutivi che fanno tremare le mordanesi, che barcollano ma non crollano, e riescono alla fine a chiudere il set a proprio vantaggio 25-22.
Nel secondo e terzo parziale è di nuovo il Mordano a fare la partita e questa volta riesce a dare continuità al proprio gioco fino alla fine, portando a casa entrambi i set con ampio margine.
Tre punti conquistati che proiettano le nostre Under 14 al secondo posto provvisorio del girone, dietro al Volley Mattei, affrontato proprio qualche giorno fa.

InVolley Blu – Pallavolo Mordano: 0-3
(22-25 / 12-25 / 13-25)

Mordano: Tondini, Lentini, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Un punto strappato coi denti a Ravenna dalle Under14

Possiamo certamente vedere il bicchiere mezzo pieno nella trasferta di Ravenna contro il Volley Mattei. Dopo un primo set in cui le ravennate hanno fatto il bello e il cattivo tempo, le ragazze di Cassarino si svegliano nel secondo parziale e diventa partita vera. Si lotta punto a punto e quando il Mattei si porta in vantaggio 24-22, Tondini e compagne sono brave a crederci annullando i primi due set point. Il nuovo vantaggio Mattei 25-24 non spaventa le ospiti che questa volta, dopo aver annullato il terzo set point, infilano altri due punti consecutivi e festeggiano la vittoria 27-25.
Un rilassamento generale nel terzo set però lascia di nuovo via libera alle padrone di casa che si aggiudicano il pariazle e, quindi, la partita per 2-1.
Un punto guadagnato comunque per il Mordano contro una squadra ancora imbattuta e che punta alla vittoria del girone.

Volley Mattei – Pallavolo Mordano: 2-1
(25-14 / 25-27 / 11-25)

Mordano: Tondini, Lentini, Trerè, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Galeotti. All. Cassarino

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

3 vittorie nelle ultime 4 partite per l’Under 14

Torna alla vittoria la Pallavolo Mordano Under 14 dopo lo stop a Lugo della scorsa settimana.
In una partita a senso unico dall’inizio alla fine, le ragazze allenate da Cassarino portano a casa altri 3 punti e salgono a 10 punti in classifica, dopo 4 partite disputate.

Pallavolo Mordano – SS Redentore: 3-0
(25-7 / 25-5 / 25-2)

Mordano: Tondini, Lentini, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini. All. Cassarino

Condivisione Social Media:

Under 14 sconfitta di misura a Lugo

Le ragazze di Cassarino subiscono la prima sconfitta della seconda fase del campionato Under 14.
Dopo un sofferto primo set vinto ai vantaggi (26-24), le mordanesi concedono troppo all’InVolley che pareggia il conto (25-19).
Il terzo ultimo set è il più lungo e combattuto della stagione: il set arriva di nuovo ai vantaggi durante i quali Mordano non riesce a concretizzare 3 match point e alla fine alza bandiera bianca sul 28-30.

InVolley Gialla – Pallavolo Mordano: 2-1
(24-26 / 25-19 / 30-28)

Mordano: Tondini, Lentini, Trerè, Lazzarini, Serasini, Bassi, Colocci, Montevecchi. All. Cassarino

Condivisione Social Media: