Category: Under 16

Vittoria per 3-0 a Faenza per le Under 16

Con una formazione ridotta ai minimi termini, 6 ragazze a referto, la squadra allenata da Tondini conquista altri 3 punti e consolida il secondo posto in classifica. A dire il vero la Pallavolo Mordano è provvisoriamente al primo posto ma con due partite in più rispetto all’Alfonsine, che ha vinto lo scontro diretto proprio contro le mordanesi.
Nella trasferta di Faenza, dopo un primo set passato a rincorrere le avversarie nel punteggio e vinto solo ai vantaggi, Arbana e compagne prendono fiducia e vincono in maniera più netta il secondo e terzo parziale.

Faenza 4 – Pallavolo Mordano: 0-3
(24-26 / 14-25 / 18-25)

Mordano: Figna 3, Arbana  8, Gasparri 9, Bertoni 4, Ferro 10, Ravaglia 9. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Le Under 16 chiudono un weekend di vittorie

Tre vittorie per 3-0 in tre giorni per le formazioni mordanesi, prima l’Under 14, poi la 2ª Divisione ed infine oggi le Under 16 che vincono in casa contro il Fusignano Volley.
Partita sempre sotto controllo per Ferro e compagne che vincono tutti e tre i set tenendo a distanza le avversarie e incassano così la quinta vittoria su 6 partite disputate nel girone Eccellenza.

Pallavolo Mordano – Fusignano Volley: 3-0
(25-7 / 25-12 / 25-17)

Mordano: Figna 4, Tondini 1, Lazzarini, Arbana 13, Gasparri 7, Bertoni 4, Ferro 9, Ravaglia 10. All. Tondini

In ESCLUSIVA il video dell’ultimo punto del secondo set firmato Tondini (il giornalista è di parte):

 


Condivisione Social Media:

L’Under 16 espugna Castel Guelfo

All’ultima giornata del girone di andata di questa seconda fase, la Pallavolo Mordano sconfigge a domicilio il Gito Castel Guelfo e si candida così per le final four del campionato. Con 12 punti in classifica infatti sembra ormai certo che la nostra Under 16 rientrerà tra le prime quattro del girone Eccellenza, posizione che permette di accedere alle semifinali.
E’ importante però arrivare alle finali in una posizione più alta possibile in classifica e quindi ci attendiamo che la squadra di Tondini sappia continuare a macinare punti anche nel girone di ritorno.
A Castel Guelfo la partita è stata equilibrata per i primi due set, vinti uno per parte, poi nel terzo e quarto set la Pallavolo Mordano è stata padrona del campo, con Arbana particolarmente ispirata in attacco. La capitana alla fine infatti sfiora il trentello, con 29 punti personali. Buon tabellino anche per Ravaglia (13 punti) che cresce in attacco col passare dei set ed è l’unica a stampare due murate punto. Ferro sempre pungente al servizio infila 5 ace nel quarto set. Bene in generale comunque tutta la squadra, a parte, come al solito, qualche passaggio a vuoto in ricezione.

Gito Castel Guelfo – Pallavolo Mordano: 1-3
(21-25 / 25-23 / 6-25 / 16-25)

Mordano: Figna 6, Lazzarini, Arbana 29, Gasparri 5, Bertoni 5, Ferro 8, Ravaglia 13. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Vittoria dell’Under 16 in trasferta contro il Fusignano

Torna alla vittoria l’Under 16 dopo la sconfitta di una settimana fa ad Alfonsine.
E’ la trasferta contro il Fusignano a regalare i tre punti ad Arbana e compagne, in una partita combattuta solo nelle prime fasi dei set.
Buona prova complessiva anche se la ricezione continua ad avere dei preoccupanti blackout, per fortuna questa volta senza conseguenze.
Top scorer della gara Ravaglia con 14 punti, seguita da Arbana con 12. Ottimo tabellino anche per l’alzatrice Ferro che sigla molti punti scoprattutto col servizio, 9 alla fine.

Fusignano Volley – Pallavolo Mordano: 0-3
(13-25 / 11-25 / 12-25)

Mordano: Figna 3, Tondini, Lazzarini 1, Arbana 12, Gasparri 4, Bertoni 3, Ferro 9, Ravaglia 14. All. Tondini

 

Condivisione Social Media:

Prima sconfitta della stagione per la squadra Under 16

Dopo una lunga serie di vittorie che durava da Ottobre, ad Alfonsine arriva la prima sconfitta. Ed è una sconfitta netta, contro una squadra che si è dimostrata più determinata e precisa in tutti i fondamentali. Il Mordano ha pagato in particolar modo la scarsa prestazione in ricezione e ricostruzione di gioco e, in conseguenza di questo, anche in attacco Arbana e compagne sono state poco efficaci.
Ora è importante vincere le prossime partite per rimanere in scia alla capolista Alfonsine e cercare il riscatto nella partita di ritorno.
Ricordiamo poi che le prime quatro classificate del girone accederanno alle semifinali.

Pallavolo Alfonsine – Pallavolo Mordano: 3-0
(17 / 25-17 / 25-15)

Mordano: Figna, Lazzarini, Arbana 10, Gasparri 4, Bertoni 4, Ferro 6, Ravaglia 4. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Under 16 ancora vincente: 3-0 contro Faenza

Seconda vittoria nell’arco di tre giorni per le Under 16 guidate da Tondini. Dopo il 3-1 di Ravenna, le mordanesi vincono in casa contro il Faenza con un netto 3-0.
Il Faenza, già incontrato nella prima fase, era l’unica squadra del girone ad avere dato grattacapi ad Arbana e compagne. In questa occasione invece le mordanesi, a parte qualche attimo di sbandamento, guidano i giochi con autorità vincendo con ampio margine tutti i parziali.
Si ringrazia la curva nord (nella foto sotto) per il caloroso sostegno alla squadra!

Pallavolo Mordano – Faenza 4: 3-0
(25-10 / 25-9 / 25-17)

Mordano: Figna 6, Lazzarini, Arbana 13, Gasparri 5, Bertoni 4, Ferro 6, Ravaglia 14. All. Tondini

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Esordio vincente delle Under 16 nel girone Eccellenza

La prima partita del girone Eccellenza ha già dato un assaggio di quello che sarà il campionato di qui alla fine. La Pallavolo Mordano, prima del girone B ha incontrato l’Olimpia Master, seconda nel girone A. La partita è stata molto intensa e, non a caso, è durata quasi 2 ore.
Il primo set resta in equilibrio fino a metà, con entramne le squadre un po’ troppo fallose, poi le ragazze di Tondini diventano più precise ed efficaci ed allungano fino al massimo vantaggio finale: 25-17.
Il secondo parziale è invece da dimenticare per le mordanesi che, quasi senza accorgersene, si trovano pesantemente sotto nel punteggio (8-20). Poi un sussulto d’orgoglio nel finale accorcia un po’ le distanze ma non basta; l’Olimpia vince 25-16 e pareggia il conto dei set.
Arbana e compagne si risvegliano dal torpore nel terzo set quando gelano le ambizioni ravennate staccando subito un perentorio 8-0 per poi proseguire la corsa fino al 25-16 finale.
Il quarto ed ultimo parziale è il più combattuto della partita: fino al 13-13 regna l’equilibrio in campo, ma quando le ravennate iniziano a credere nel tie-break, le ragazze di Tondini iniziano, punto dopo punto, a costruire il proprio vantaggio che le porterà a vincere anche questo set 25-20.
Top scorer dell’incontro Arbana con 26 punti personali.

Olimpia Master Garavini – Pallavolo Mordano: 1-3
(25-17 / 16-25 / 25-16 / 25-20)

Mordano: Figna 4, Lazzarini, Arbana 26, Gasparri 9, Bertoni 2, Ferro 5, Ravaglia 8. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Capolavoro Under 16 che chiude il girone imbattuta

La squadra di Tondini non fallisce l’ultimo appuntamento 2018 e la vittoria a Riolo Terme vale l’ottavo successo stagionale, di cui 7 per 3-0.
Girone A chiuso quindi con un meritato primo posto a punteggio pieno . A fine gennaio inizierà la seconda fase del campionato e la Pallavolo Mordano entra di diritto in prima fascia, composta dalle migliori 6 squadre dei due gironi.
L’obiettivo della squadra è certamente arrivare alla finale di maggio; la determinazione delle ragazze fa ben sperare ma il campionato è ancora lungo e, vista anche la rosa mordanese molto ristretta, non sarà facile.

Riolo Volley – Pallavolo Mordano: 0-3
(15-25 / 21-25 / 11-25)

Mordano: Figna 3, Lazzarini, Arbana 17, Gasparri 7, Bertoni 4, Ferro 8, Ravaglia 10. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Continua la corsa delle Under 16

Altri 3 punti messi in cassaforte, frutto della vittoria per 3-0 contro la Marradese. Partita a lunghi tratti domaninata dalle mordanesi con qualche fiammata delle ospiti che però non è bastata a mettere in discussione il risultato.
Ora, a due sole giornate dalla fine del girone, la Pallavolo Mordano è ancora a punteggio pieno con 18 punti e precede, nell’ordine, il Faenza 4 e il Gito Castel Guelfo.
Prossima avversaria la Zannoni Errano, sabato 15 dicembre a Bubano.

Pallavolo Mordano – Marradese: 3-0
(25-9 / 25-13 / 25-12)

Mordano: Figna 4, Tondini, Lazzarini 1, Arbana 16, Gasparri 6, Bertoni 6, Ferro 11, Ravaglia 9. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Partita poco combattuta a Faenza, le Under 16 vincono senza faticare

Quinta partita di campionato per le mordanesi che affrontano fuori casa il Faenza 5. Già dalle fasi di riscaldamento si nota il troppo ampio divario tecnico tra le due squadre che preannuncia una partita a senso unico.
Le faentine poi, già dal primo set, sembrano tirare i remi in barca e così la partita scivola via con interminabili turni di battuta, soprattutto di Ravaglia e Ferro, intervallati da qualche attacco di Arbana e compagne.

Faenza 5 – Pallavolo Mordano: 0-3
(7-25 / 1-25 / 5-25)

Mordano: Figna 3, Tondini, Lazzarini 1, Arbana 16, Gasparri 2, Bertoni 6, Ferro 15, Ravaglia 17. All. Tondini

Condivisione Social Media: