Category: Under 16

Medaglia di bronzo per le Under 16 nel campionato Csi

Dopo l’amara sconfitta in semifinale, la nostra Under 16 si riscatta nella finale 3°-4° posto, vincendo in rimonta contro l’Olimpia Master Garavini.
Dopo il primo set, vinto 25-15 dalla Pallavolo Mordano, sembra che la partita possa essere in discesa per le ragazze di Tondini.
Nel secondo set però si cambia registro e la partita si fa più avvincente. Nessuna delle due squadre riesce ad allungare e si procede punto a punto fino al 23 pari. Il primo set point è del Mordano, che però lo spreca sbagliando il servizio. Lo stesso copione purtroppo si ripete altre due volte, set point e servizio sbagliato… l’Olimpia invece alla prima ocaasione fa centro e così vince 28-26 pareggiando il conto dei set.
Arbana e compagne subiscono il colpo e il gioco mordanese diventa incerto e poco efficace. Le avversarie ne approfittano e conquistano anche il terzo parziale 25-20.
Sotto per 2 set a 1, le nostre ragazze non sembrano reagire all’inizio del quarto e l’Olimpia inizia ad assaporare la vittoria. Coach Tondini riesce però a riordinare il gioco della sua squadra quando ancora non è troppo tardi e pian piano inizia la rimonta che porta le mordanesi prima al pareggio e poi, con l’allungo finale, alla vittoria del set 25-22.
Ora l’inerzia è dalla nostra parte e il tie-beack è quasi un assolo Mordano che alla fine chiude il conto con un attacco dell’alzatrice Ferro e doppia le avversarie nel punteggio: 15-8.
Top scorer dell’incontro Arbana con 26 punti personali, in doppia cifra anche Ravaglia con 12.
Terzo posto quindi per la Pallavolo Mordano Under 16 che premia una stagione fatta in gran parte da vittorie.

Olimpia Master Garavini – Pallavolo Mordano: 2-3
(15-25 / 28-26 / 25-20 / 22-25 / 8-15)

Mordano: Figna 2, Lazzarini 2, Arbana 26, Gasparri 7, Bertoni 7, Ferro 9, Ravaglia 12. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Under 16: sarà finale 3°/4° posto

La Pallavolo Mordano si deve accontentare della “finalina” perché esce sconfitta dal campo del Gito Castel Guelfo che si giocherà quindi il primo posto contro la Pallavolo Alfonsine.
Non basta il primo set vinto di misura dalle nostre ragazze, il Castel Guelfo sfrurtta al meglio il “fattore casa” andando a vincere 3-1 e ribalta così il risultato dell’andata (3-2 per Mordano).
Le finali sono in programma questa domenica pomeriggio a Russi. Le mordanesi affronteranno l’Olimpia Master per la medaglia di bronzo.

Gito Castel Guelfo – Pallavolo Mordano: 3-1
(23-25 / 25-16 / 25-18 / 25-22)

Mordano: Figna 2, Lazzarini, Arbana 17, Gasparri 6, Bertoni 3, Ferro 5, Ravaglia 11. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Vittoria sofferta nella gara di andata delle semifinali Under16 Csi

Con un pubblico caloroso (e rumoroso) come mai prima d’ora, la Pallavolo Mordano U16 riesce ad avere la meglio sul Gito Castel Guelfo solo al tie-break, dopo essere stata anche sotto 2 set a 1.
Il primo set in realtà scivola via abbastanza liscio a favore del Mordano, con Arbana e compagne che allungano e vincono 25-15.
Il match si fa più combattuto già dal secondo parziale, in cui le ospiti mantengono sempre qualche punto di vantaggio e alla fine pareggiano il conto dei set (21-25).
Le mordanesi subiscono il colpo, forse anche psicologicamente, e lasciano via libera al Castel Guelfo nel set successivo per dilagare: 15-25.
Coach Tondini cerca di riordinare le idee al cambio campo e la ricetta funziona. Mordano torna in grande spolvero e trova il massimo vantaggio sul 14; vantaggio che poi riesce ad amministrare fino alla fine: 25-19.
Continua come un rullo compressose la Pallavolo Mordano all’inizio del quinto ed ultimo set; il 10-2 si materializza in pochissimo tempo ma coach Tondini avverte le sue ragazze che il set non è affatto chiuso. Infatti le ospiti si giocano le ultime energie per provare a ribaltare la situazione e, in parte, sembrano riuscirci. Due servizi sbagliati del Gito però tarpano le ali della rimonta e un sontuoso muro di Ravaglia, il quarto per lei durante tutta la gara, chiude definitivamente i giochi.
Giulia Ravaglia risulta alla fine anche top scorer del Mordano con 16 punti, seguita a ruota dalla schiacciatrice Arbana con 15.
Prossimo appuntamento giovedì 16 a Castel Guelfo per la partita di ritorno. Il pass per la finalissima è ancora tutto da guadagnare e servirà il migliore Mordano per ottenerlo.

Pallavolo Mordano – Gito Castel Guelfo: 3-2
(25-15 / 21-25 / 15-25 / 25-19 / 15-11)

Mordano: Figna 2, Lazzarini, Arbana 15, Gasparri 8, Bertoni 3, Ferro 11, Ravaglia 16. All. Tondini

Il video dei tifosi:

Condivisione Social Media:

Con la doppia vittoria sull’Anima Volley, le Under 16 accedono alle semifinali

La Pallavolo Mordano Under 16 vola in semifinale del campionato CSI.
Con due vittorie nell’arco di due giorni, prima 3-0 e poi 3-1, le ragazze allenate da Tondini superano l’ostacolo Anima Volley e attendono ora di conoscere l’avversaria della semifinale.
Intanto è stata fissata la data delle finali: Domenica 19 Maggio a Russi. Alle ore 14.00 si inizia con la finale 3/4 posto, a seguire la finalissima 1/2 posto.

Pallavolo Mordano – Anima Volley:3-0
(25-11 / 25-18 / 25-13)
Mordano: Figna 6, Lazzarini 4, Arbana 8, Gasparri 1, Bertoni 4, Ferro 11, Ravaglia 13. All. Tondini

Anima Volley – Pallavolo Mordano: 1-3
(13-25 / 25-23 / 12-25 / 18-25)
Mordano: Figna 5, Lazzarini 3, Arbana 26, Gasparri 7, Bertoni 5, Ferro 8, Ravaglia 8. All. Tondini

Gara 1 - Mordano vs Anima Gara 2 - Anima vs Mordano

Condivisione Social Media:

La squadra “Vintage” in crescita strappa un set alle Under 16

Grande spettcolo al “PalaBubano” per il folto pubblico presente alla gara di ritorno tra l’Under16 e la squadra Vintage sponsorizzata da “Ylenia e Paolo Alimentari San Prospero”.
La gara già dal riscaldamento si preannuncia più combattuta rispetto ad un mese fa in quanto il roster Vintage è quasi al completo (ed agguerrito).
Il primo set lo vincono le Under 16 ma, una volta scaldati i motori, i gonitori vincono di slancio il secondo parziale: 25-19.
Nel terzo e quarto set sono di nuovo le giovani a raggiungere prima il 25mo punto con un buon margine di vantaggio.
Il quinto ed ultimo parziale è il più combattuto della serata. Le Under 16 partono meglio ma la squadra Senior non demorde ed aggancia le avversarie sul 23-23. Lo sprint finale premia le “bimbe” che chiudono set ed incontro 25-23.

Pallavolo Mordano U16 – Pallavolo Mordano Vintage: 4-1
(25-16 / 19-25 / 25-15 / 25-19 / 25-23)

Condivisione Social Media:

Under16: i playoff partono dai quarti di finale

Contrariamente a quanto si pensava, i playoff del campionato Under 16 CSI Eccellenza iniziano dai quarti di finale invece che dalle semifinali, coinvolgendo quindi anche le prime due squadre del girone “Qualificazione”.
La Pallavolo Mordano, seconda nella regular season Eccellenza, incontrerà quindi l’Anima Volley di Piangipane (Ravenna), che ha vinto il girone Qualificazione.
Questa fase ad eliminazione diretta prevede due gare di andata e ritorno, più un eventuale “golden set” in caso di parità dopo le due partite.
Già fissate le date: 3 maggio ore 19.30 a Bubano e 4 Maggio ore 16.30 a Ravenna.

Condivisione Social Media:

Under 16 qualificata alle semifinali grazie al secondo posto nel girone Eccellenza

Si chiude con una sconfitta (Alfonsine) e una vittoria (Castel Guelfo) il girone Eccellenza della Pallavolo Mordano. Con il secondo posto in cassaforte già da tempo, la squadra allenata da Tondini può ora prepararsi ad affrontare le finali del campionato.
L’obiettivo è certamente l’accesso alla finalissima in cui, con ogni probabilità, ci sarà l’Alfonsine, imbattuto per tutto il campionato. C’è prima da superare però lo scoglio semifinale, nella quale incontreremo probabilmente di nuovo il Gito Castel Guelfo.

Pallavolo Mordano – Pallavolo Alfonsine:1-3
(25-17 / 17-25 / 12-25 / 18-25)
Mordano: Figna 4, Lazzarini, Arbana 20, Gasparri 10, Bertoni 1, Ferro 2, Ravaglia 4. All. Tondini

Pallavolo Mordano – Gito Castel Guelfo: 3-0
(25-22 / 25-19 / 25-17)
Mordano: Figna, Lazzarini 3, Arbana 23, Gasparri 8, Bertoni 5, Ferro 2, Ravaglia 6. All. Tondini

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Primo test probante per la squadra “Vintage”

Dopo due mesi di allenamento, la Pallavolo Mordano “Vintage”, formata in gran parte da genitori delle nostre atlete, ha iniziato a misurarsi sul campo, affrontando le giovani dell’Under 16.
Due ore di gara e cinque set disputati sono già certamente il primo ottimo risultato per i genitori che hanno dimostrato una tenuta fisica invidiabile, vista anche la panchina cortissima causa molte assenze.
Per la cronaca, tutti e cinque i set sono stati vinti dalla squadra Under 16, ma la squadra “Vintage” ha messo spesso in difficoltà le avversarie, soprattutto grazie ad una difesa arcigna (ma non molto precisa). Da segnalare in particolare il terzo set nel quale i genitori si sono trovati in vantaggio 17-12 prima che Arbana e compagne iniziassero la rimonta.
Bella serata di sano sport da ripetere sicuramente in futuro!

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

L’Under 16 ipoteca almeno il secondo posto del girone

Con la vittoria per 3-1 contro l’Olimpia Master Garavini, quando mancano solo due partite alla fine del girone, la Pallavolo Mordano è già certa di ottenere almeno il secondo posto del girone.
Tra le due partite rimanenti c’è anche lo sconto al vertice contro l’Alfonsine (12 Aprile a Bubano), fino ad ora imbattuto e favorito alla vittoria finale.
La partita contro l’Olimpia è iniziata in salita per le mordanesi ma, dopo aver ceduto il primo set, Arbana e compagne hanno ricaricato le batterie e vinto i tre successivi parziali.

Pallavolo Mordano – Olimpia Master Garavini: 3-1
(18-25 / 25-19 / 25-19 / 25-22)

Mordano: Figna 8, Lazzarini 4, Arbana 19, Gasparri 1, Bertoni 7, Ferro 7, Ravaglia 12. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Vittoria per 3-0 a Faenza per le Under 16

Con una formazione ridotta ai minimi termini, 6 ragazze a referto, la squadra allenata da Tondini conquista altri 3 punti e consolida il secondo posto in classifica. A dire il vero la Pallavolo Mordano è provvisoriamente al primo posto ma con due partite in più rispetto all’Alfonsine, che ha vinto lo scontro diretto proprio contro le mordanesi.
Nella trasferta di Faenza, dopo un primo set passato a rincorrere le avversarie nel punteggio e vinto solo ai vantaggi, Arbana e compagne prendono fiducia e vincono in maniera più netta il secondo e terzo parziale.

Faenza 4 – Pallavolo Mordano: 0-3
(24-26 / 14-25 / 18-25)

Mordano: Figna 3, Arbana  8, Gasparri 9, Bertoni 4, Ferro 10, Ravaglia 9. All. Tondini

Condivisione Social Media: