Category: Under 16

A Massa Lombarda si interrompe la striscia di vittorie, ma poi le Under 16 chiudono col botto questa prima fase!

Dopo la sconfitta di misura a Massa Lombarda di martedì (3-2 per le padrone di casa), dopo solo due giorni le nostre ragazze Under 16 si riscattano alla grande sconfiggendo in casa la capolista Castal Bolognese, fino a quel momento imbattuta.
E quella contro il Volley Castel Bologsere è una vittoria piena da 3 punti che chiude al meglio questa prima fase di campionato, fatta di 5 vittorie e 2 sconfitte.
Il terzo posto finale del girone lascia il dubbio su dove verrà inserita la Pallavolo Mordano nella seconda fase, composta da quattro gironi da 6 squadre, calcolati in base alla classifica avulsa. Saremo probabilmente in seconda fascia che prmetterà comunque di accedere ai playoff nel caso le nostre ragazze riuscissero ad arrivare tra le prime due squadre del girone.

MassaVolley – Pallavolo Mordano: 3-2
(15-25 / 25-20 / 25-22 / 19-25 / 15-11)

Pallavolo Mordano – Volley Castel Bolognese: 3-1
(25-16 / 16-25 / 25-17 / 25-18)

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Quarta vittoria consecutiva per l’Under 16

Continua l’ottimo momento per la squadra allenata da Cassarino che timbra la quarta vittoria in cinque partite e veleggia nelle parte alta della classifica.
Ultima, in ordine di tempo, la vittoria di venerdì scorso a Bubano ai danni del Faenza, squadra competitiva che ha messo più volte in difficoltà Tondini e compagne. Le mordanesi comunque hanno saputo superare i momenti di difficoltà durante la partita e, trascinate anche dagli attacchi del “centrale” Ferro, hanno portato a casa il bottino pieno vincendo 3-1.
La crescita della squadra in costruzione di gioco è evidente e ripaga il buon lavoro svolto in palestra in questi primi mesi di stagione.
Per quanto riguarda i tabellini della partita vanno segnalati i 30 punti personali di Ferro che “fa danni” con tutti i fondamentali, attacco, battuta e muro.
Arrivano però ora le due partite più difficili, che chiuderanno questa prima fase. Questa setimana, nell’arco di tre giorni, le nostre ragazze affronteranno prima il MassaVolley fuori casa, poi il Castel Bolognese, ancora imbattuto, in casa.

Pallavolo Mordano vs Faenza 3: 3-1
(25-18 / 25-18 / 20-25 / 25-22)

Pallavolo Mordano: Tondini, Lentini, Serasini, Bassi, Colocci, Ferro, Lubraco, Gianelli, Golini. All. Cassarino

Condivisione Social Media:

Le Under 16 concedono il bis, 3-0 anche a Lugo

Dopo la vittoria in casa contro Alfonsine Gialla per 3-0, a meno di una settimana di distanza arriva anche il successo a Lugo, sempre per 3-0, contro l’InVolley Verde.
Il risultato finale non sembra mai in discussione. Solo nel secondo set la squadra di Cassarino pare incagliarsi sul finale ma un servizio out delle padrone di casa spegne la rimonta prima di arrivare troppo vicine alle mordanesi nel punteggio.

InVolley Verde vs Pallavolo Mordano: 0-3
(11-25 / 19-25 / 15-25)
Pallavolo Mordano: Bertozzi, Tondini, Lentini, Trerè, Serasini, Bassi, Colocci, Ferro, Lubraco, Gianelli, Golini. All. Cassarino

Vai alla Gallery fotografica »»


Condivisione Social Media:

Under 16 in crescita, una netta vittoria dopo la sconfitta a Castel Guelfo

La squadra allenata da Cassarino, dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Gito Castel Guelfo, trova la prima vittoria in casa contro Alfonsine Giallo.
Una vittoria netta quela di ieri contro la la squadra B dell’Alfonsine che premia il buon lavoro in palestra svolto negli ultimi due mesi.
Prossimo appuntamento a Lugo mercoledì 20 Novembre ore 18.45 contro InVolley Verde.

Gito Castel Guelfo vs Pallavolo Mordano: 3-1
(25-22 / 20-25 / 25-20 / 25-17)
Pallavolo Mordano: Bertozzi, Tondini, Lentini, Serasini, Colocci, Lubraco, Gianelli, Golini. All. Cassarino

Pallavolo Mordano vs Alfonsine Giallo: 3-0
(25-13 / 25-13 / 25-19)
Pallavolo Mordano: Bertozzi, Tondini, Lentini, Trerè, Serasini, Bassi, Colocci, Ferro, Lubraco, Gianelli, Golini. All. Cassarino

  Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Le Under 16 rompono il ghiaccio con la prima amichevole stagionale

La Pallavolo Mordano Under 16 guidata da Cassarino ha affrontato ieri in amichevole le pari-età di Diffusione Sport.
Il salto di categoria per le mordanesi sarà sicuramente il primo scoglio da affrontare per una squadra giovane come la nostra: sale l’altezza della rete e sale il livello delle avversarie. Iniziare però fin da subito a confrontarsi con avversarie vere, aiuta certamente le ragazze a crescere e coach Cassarino a capire gli aspetti da curare di più in allenamento.
Il risultato dell’amichevole ha premiato Diffusione Sport che vince tutti e quattro i set disputati, ultimi due dei quali però vinti solo ai vantaggi.

Vai alla Gallery fotografica »»


Condivisione Social Media:

Partita la stagione 2019-2020

Sono già al lavoro, dall’inizio di questa settimana i gruppi di 2ª Divisione e Under 18, squadre nate quest’anno con la collaborazione del Gito Castel Guelfo.
Per queste due prime settimane di allenamenti le due squadre saranno sotto la guida tecnica di Lorenzo Tondini; dalla seconda settimana di settembre invece Tondini seguirà solo la 2ª Divisione mentre l’Under 18 poi sarà guiidata da Chiara Massioni, assente giustificata di questo inizio stagione visto che proprio oggi si sposa! Congratulazioni!
Ieri, venerdì 30 agosto, hanno iniziato gli allenamenti anche le ragazze U16 e U14, guidate da Giuseppe Cassarino.
Martedì 3 settembre svolgerà il primo allenamento la squadra Senior Femminile CSI.
Da lunedì 9 settembre inizieranno anche gli allenamenti U13 e martedì 17 invece partiranno i corsi di minivolley. Senza dimenticare che lunedì 16 settembre è fissato il primo appuntamento del gruppo Senior misto, nato lo scorso anno su richiesta di alcuni genitori delle nostre atlete.
Tutti i gruppi si alleneranno presso la palestra di Bubano, tranne l’Under18 che si allenerà sia a Bubano che a Castel Guelfo.

Condivisione Social Media:

Medaglia di bronzo per le Under 16 nel campionato Csi

Dopo l’amara sconfitta in semifinale, la nostra Under 16 si riscatta nella finale 3°-4° posto, vincendo in rimonta contro l’Olimpia Master Garavini.
Dopo il primo set, vinto 25-15 dalla Pallavolo Mordano, sembra che la partita possa essere in discesa per le ragazze di Tondini.
Nel secondo set però si cambia registro e la partita si fa più avvincente. Nessuna delle due squadre riesce ad allungare e si procede punto a punto fino al 23 pari. Il primo set point è del Mordano, che però lo spreca sbagliando il servizio. Lo stesso copione purtroppo si ripete altre due volte, set point e servizio sbagliato… l’Olimpia invece alla prima ocaasione fa centro e così vince 28-26 pareggiando il conto dei set.
Arbana e compagne subiscono il colpo e il gioco mordanese diventa incerto e poco efficace. Le avversarie ne approfittano e conquistano anche il terzo parziale 25-20.
Sotto per 2 set a 1, le nostre ragazze non sembrano reagire all’inizio del quarto e l’Olimpia inizia ad assaporare la vittoria. Coach Tondini riesce però a riordinare il gioco della sua squadra quando ancora non è troppo tardi e pian piano inizia la rimonta che porta le mordanesi prima al pareggio e poi, con l’allungo finale, alla vittoria del set 25-22.
Ora l’inerzia è dalla nostra parte e il tie-beack è quasi un assolo Mordano che alla fine chiude il conto con un attacco dell’alzatrice Ferro e doppia le avversarie nel punteggio: 15-8.
Top scorer dell’incontro Arbana con 26 punti personali, in doppia cifra anche Ravaglia con 12.
Terzo posto quindi per la Pallavolo Mordano Under 16 che premia una stagione fatta in gran parte da vittorie.

Olimpia Master Garavini – Pallavolo Mordano: 2-3
(15-25 / 28-26 / 25-20 / 22-25 / 8-15)

Mordano: Figna 2, Lazzarini 2, Arbana 26, Gasparri 7, Bertoni 7, Ferro 9, Ravaglia 12. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Under 16: sarà finale 3°/4° posto

La Pallavolo Mordano si deve accontentare della “finalina” perché esce sconfitta dal campo del Gito Castel Guelfo che si giocherà quindi il primo posto contro la Pallavolo Alfonsine.
Non basta il primo set vinto di misura dalle nostre ragazze, il Castel Guelfo sfrurtta al meglio il “fattore casa” andando a vincere 3-1 e ribalta così il risultato dell’andata (3-2 per Mordano).
Le finali sono in programma questa domenica pomeriggio a Russi. Le mordanesi affronteranno l’Olimpia Master per la medaglia di bronzo.

Gito Castel Guelfo – Pallavolo Mordano: 3-1
(23-25 / 25-16 / 25-18 / 25-22)

Mordano: Figna 2, Lazzarini, Arbana 17, Gasparri 6, Bertoni 3, Ferro 5, Ravaglia 11. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Vittoria sofferta nella gara di andata delle semifinali Under16 Csi

Con un pubblico caloroso (e rumoroso) come mai prima d’ora, la Pallavolo Mordano U16 riesce ad avere la meglio sul Gito Castel Guelfo solo al tie-break, dopo essere stata anche sotto 2 set a 1.
Il primo set in realtà scivola via abbastanza liscio a favore del Mordano, con Arbana e compagne che allungano e vincono 25-15.
Il match si fa più combattuto già dal secondo parziale, in cui le ospiti mantengono sempre qualche punto di vantaggio e alla fine pareggiano il conto dei set (21-25).
Le mordanesi subiscono il colpo, forse anche psicologicamente, e lasciano via libera al Castel Guelfo nel set successivo per dilagare: 15-25.
Coach Tondini cerca di riordinare le idee al cambio campo e la ricetta funziona. Mordano torna in grande spolvero e trova il massimo vantaggio sul 14; vantaggio che poi riesce ad amministrare fino alla fine: 25-19.
Continua come un rullo compressose la Pallavolo Mordano all’inizio del quinto ed ultimo set; il 10-2 si materializza in pochissimo tempo ma coach Tondini avverte le sue ragazze che il set non è affatto chiuso. Infatti le ospiti si giocano le ultime energie per provare a ribaltare la situazione e, in parte, sembrano riuscirci. Due servizi sbagliati del Gito però tarpano le ali della rimonta e un sontuoso muro di Ravaglia, il quarto per lei durante tutta la gara, chiude definitivamente i giochi.
Giulia Ravaglia risulta alla fine anche top scorer del Mordano con 16 punti, seguita a ruota dalla schiacciatrice Arbana con 15.
Prossimo appuntamento giovedì 16 a Castel Guelfo per la partita di ritorno. Il pass per la finalissima è ancora tutto da guadagnare e servirà il migliore Mordano per ottenerlo.

Pallavolo Mordano – Gito Castel Guelfo: 3-2
(25-15 / 21-25 / 15-25 / 25-19 / 15-11)

Mordano: Figna 2, Lazzarini, Arbana 15, Gasparri 8, Bertoni 3, Ferro 11, Ravaglia 16. All. Tondini

Il video dei tifosi:

Condivisione Social Media:

Con la doppia vittoria sull’Anima Volley, le Under 16 accedono alle semifinali

La Pallavolo Mordano Under 16 vola in semifinale del campionato CSI.
Con due vittorie nell’arco di due giorni, prima 3-0 e poi 3-1, le ragazze allenate da Tondini superano l’ostacolo Anima Volley e attendono ora di conoscere l’avversaria della semifinale.
Intanto è stata fissata la data delle finali: Domenica 19 Maggio a Russi. Alle ore 14.00 si inizia con la finale 3/4 posto, a seguire la finalissima 1/2 posto.

Pallavolo Mordano – Anima Volley:3-0
(25-11 / 25-18 / 25-13)
Mordano: Figna 6, Lazzarini 4, Arbana 8, Gasparri 1, Bertoni 4, Ferro 11, Ravaglia 13. All. Tondini

Anima Volley – Pallavolo Mordano: 1-3
(13-25 / 25-23 / 12-25 / 18-25)
Mordano: Figna 5, Lazzarini 3, Arbana 26, Gasparri 7, Bertoni 5, Ferro 8, Ravaglia 8. All. Tondini

Gara 1 - Mordano vs Anima Gara 2 - Anima vs Mordano

Condivisione Social Media: