Categoria: Under 18

Conad Under 18 vince 3-0 a Crevalcore

Pronostico rispettato contro il fanalino di coda Crevavolley: il Conad Mordano vince 3-0 in trasferta e sale a 18 punti in classifica.
Primo set a senso unico chiuso 25-13; secondo e terzo parziale un po’ più combattuti ma le mordanesi riescono sempre a tenere a distanza di sicurezza le avversarie.
Per quanto riguarda i tabellini vanno in doppia cifra Loreti e Dalmonte.
La prossima giornata al Mordano spetta il turno di riposo; tornerà in campo domenica 17 Dicembre in casa contro il Masi.

Crevavolley – Conad Mordano: 0-3
(13-25 / 19-25 / 18-25)

Conad Mordano: Loreti 19, Dalmonte 13, Rosini 2, Bassi 6, Costi 8, Merouche 5, Grillini, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Torna alla vittoria l’Under 18 targata Conad Mordano

Il girone di ritorno del campionato Under 18 inizia come era partito, con una vittoria.
Il Conad Mordano, padrone di casa, incontra il Calderara, già sconfitto all’andata per 3-0. La squadra allenata da Ferraccioli, reduce da due sconfitte, è obbligata a vincere per mantenere il passo delle prime.
Le mordanesi partono subito determinate ma le ospiti non si fanno trovare impreparate ed è solo sul finale di set che il Conad riesce a spuntarla 25-20.
Il secondo parziale è invece un assolo Mordano che distacca le avversarie nel punteggio e chiude in tranquillità 25-15.
Il terzo set è il più combattuto, il Calderara vuole portare la partita al quarto set ma Costi e compagne rimangono incollate alle avversarie nel punteggio e, come già capitato ad inizio partita, sono di nuovo le mordanesi ad avere lo spunto vincente sul finale per chiudere il set 25-22 e portare a casa i tre punti.

Conad Mordano – Calderara Volabianca B: 3-0
(25-20 / 25-15 / 25-22)

Conad Mordano: Loreti 15, Dalmonte 3, Rosini 3, Bonacorsi 3, Bassi, Costi 5, Merouche 6, Grillini, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Under 18: la Sangiorgese vince a Mordano e allunga in vetta

Brutto weekend di risultati per le squadre mordanesi che si chiude con la sconfitta delle Under 18 contro la capolista Sangiorgese.
Primo set in bilico fino al 17-17, poi un break della Sangiorgese rompe gli equilibri e accompagna le ospiti fino alla vittoria del set 25-21.
Il secondo parziale è invece combattuto fino all’ultimo punto, il Conad Mordano rimane agganciato alle avversarie fino alla fine, ma al secondo set point le ospiti hanno di nuovo lo spunto vincente e si portano in vantaggio 2 set a 0.
Costi e compagne risentono della sconfitta nel set precedente e psicologicamente sembrano ormai demotivate, la Sangiorgese pian piano accumula il vantaggio per chiudere senza troppi patemi il set 25-17 e porta a casa 3 importanti punti che la lanciano in testa alla classifica.

Conad Mordano – Sangiorgese: 0-3
(21-25 / 24-26 / 17-25)

Conad Mordano: Loreti 8, Dalmonte 6, Rosini 5, Bonacorsi 6, Bassi 2, Costi 4, Merouche 2, Grillini, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Il Pontevecchio si prende la rivincita in Under 18 contro Mordano

Brutto momento la domenica mattina per le nostre ragazze Under 18; dopo l’opaca prestazione di una settimana fa, che per fortuna non ha compromesso i tre punti, questa volta la squadra di Ferraccioli ha disputato la peggior partita della stagione uscendo sconfitta sul campo del Pontevecchio di Bologna, battuto proprio la sera prima in 2ª Divisione.
Sotto fin da inizio partita, le mordanesi non riescono mai a trovare il filo del gioco con troppi errori e nervosismo; e se nel primo set riescono almeno a produrre, a sprazzi, qualche bella azione, nel secondo parziale è buio assoluto e il 25-8 finale è impietoso.
Costi e compagne si risvegliano improvvisamente nel terzo set e, ribaltando la situazione, vanno a vincere 25-12 e ad accorciare le distanze nel computo dei set.
Il quarto parziale è il più combattuto della partita ma è il Pontevecchio a spuntarla ai vantaggi chiudendo l’incontro 3-1 e portando a casa tutto il bottino dei punti.
Mordano perde così la testa del girone; sarà fondamentale la prossima partita per capire se ci sono ancora possibilità di lottare per il primo posto.

Pontevecchio B – Conad Mordano: 3-1
(25-20 / 25-8 / 12-25 / 27-25)

Conad Mordano: Loreti 14, Dalmonte 1, Rosini 10, Bonacorsi 4, Costi 5, Merouche, Grillini, Arbana, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Under 18 ancora imbattuta ma questa volta con un’opaca prestazione

Non brilla la squadra di Ferraccioli contro il Progresso Volley di Bologna ma riesce comunque ad ottenere i 3 punti necessari per rimanere a punteggio pieno.
Dopo le fatiche agonistiche del sabato sera e l’infortunio di Micaela Bassi (indisponibile almeno per qualche settimana), le mordanesi appaiono spente già dalle prime battute; Costi e compagne riescono comunque a mantenere sempre qualche punto di vantaggio fino al 23-21, poi il blackout generale: in un solo turno di servizio, le ospiti prima pareggiano il conto, poi scavalcano Mordano e vanno a vincere il set 25-23.
Il folto pubblico ora si aspetta una reazione d’orgoglio del Conad ma così non è: l’attacco non funziona a dovere e anche la difesa non è all’altezza della sua fama. Il Progresso ne approfitta e vola sul massimo vantaggio di 18-12. E’ però il turno di battuta di Loreti, quest’oggi poco efficace in attacco, a ribaltare la situazione; i suoi 5 punti diretti aiutano il Mordano a scavalcare le ospiti e l’allungo finale questa volta sorride alla squadra di Ferraccioli: 25-22.
Il gioco del Conad Mordano però ancora non si alza di livello e questa volta l’aiuto arriva  dal turno di servizio di Merouche, che oggi festeggia il suo compleanno: 5 punti diretti anche per lei e Mordano, fino a quel momento sotto nel punteggio, allunga sul 20-16. Le bolognesi tentano di nuovo di avvicinarsi ma Mordano serra i ranghi e chiude 25-21.
Anche nel quarto set il Progresso parte più gagliardo e rimane in vantaggio per quasi tutto il parziale; è di nuovo però il turno di battuta di Linda Merouche (oggi in totale 9 ace per lei) a ribaltare la situazione  ed a propiziare il primo match point per Mordano. Il primo tentativo di chiudere la partita va a vuoto ma al secondo tentativo la squadra di Ferraccioli non sbaglia: 25-21 e partita finita.
Ora, dopo un meritato riposo, Costi e compagne dovranno prepararsi al meglio al prossimo doppio impegno contro il Pontevecchio di Bologna: sabato sera in casa nel campionato di 2ª Divisione e domenica mattina a Bologna in Under 18. La tenuta fisica e mentale sarà fondamentale per proseguire nel bel percorso fino ad ora intrapreso.

Conad Mordano – Progresso Volley: 3-1
(23-25 / 25-22 / 25-21 / 25-21)

Conad Mordano: Loreti 19, Dalmonte 5, Rosini 7, Bonacorsi 5, Costi 1, Merouche 12, Valdrè, Grillini, Arbana 7, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Conad U18 fa tris a Bologna contro il Masi

Terza vittoria consecutiva per il Conad Mordano Under 18 che rimane a punteggio pieno con 9 set vinti e 0 persi.
Le mordanesi traballano solo nel secondo set, quando troppi errori gratuiti della squadra di Prisca Ferraccioli tengono il Masi aggrappato al set fino alla fine.
Il primo set vede invece avanti le bolognesi solo nei primi punti, poi due break, prima di 6 poi di 9 punti, stendono il Masi in meno di 20 minuti: il set si chiude 25-12 per Mordano.
Il secondo, come detto, è il set più incerto, ma Mordano ha lo spunto per allungare sul finale e chiudere 25-20.
Nel terzo ed ultimo parziale Coach Ferraccioli cambia la diagonale palleggiatore-opposto, il Conad riprende a martellare con costanza, sia in battuta che in attacco, e la partita si chiude qui: il tabellone dice 25-7 per Mordano che festeggia il momentaneo primato nel girone in coabitazione con la Sangiorgese.

Pol. Masi B – Conad Mordano: 0-3
(12-25 / 20-25 / 7-25)

Conad Mordano: Loreti 10, Rosini 10, Bonacorsi 2, Bassi 7, Costi 3, Merouche 1, Valdrè 1, Grillini 3, Arbana 2, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Vittoria per 3-0 dell’Under 18 contro Crevalcore

Il Conad Mordano Under 18 si conferma vincente anche tra le mura amiche, dopo la vittoria della prima giornata a Calderara.
Anche il punteggio è sempre il medesimo: 3-0 per la squdra di Ferraccioli.
Mordano fatica però più del previsto nel terzo set, complicandosi la vita con troppi errori gratuiti. Dopo aver dominato i primi due parziali, chiusi 25-15 e 25-12, il Conad pensa probabilmente già al pranzo e le ospiti ne approfittano comandando il terzo set fino ad avere 3 set point sul 24-21. Poi un sussulto d’orgoglio di Costi e compagne, aiutate probabilmente anche dalla “paura di vincere” delle avversarie, riporta prima in parità il prunteggio 24-24, poi al terzo set point, questa volta in favore delle locali, il Conad Mordano chiude il set 28-26 e porta a casa tre preziosi punti per la classifica.

Conad Mordano – Crevavolley.net: 3-0
(25-15 / 25-12 / 28-26)

Conad Mordano: Loreti 7, Dalmonte 6, Rosini 10, Bonacorsi 4, Bassi 4, Costi 4, Merouche 6, Valdrè, Grillini, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Buona la prima anche per le U18

La trasferta a Calderara di Reno porta subito i primi 3 punti al Conad Mordano Under 18.
In una partita equilibrata solo per il primo set, la squdra capitanata da Costi inizia a mettere in pratica gli schemi di gioco provati in allenamento con la nuova allenatrice Ferraccioli.
Il sestetto iniziale vede Costi in regia opposta a Bonacorsi, le schiacciatrici di zona 4 sono Loreti e Rosini, al centro Bassi e Meouche, libero Gentilini.
Mordano subito determinato e avanti all’inizio, ma poi alcuni blackout durante il primo set danno modo a Calderara di agganciare più volte nel punteggio le ospiti. Poi il finale di set è tutto del Conad che stringe le maglie in difesa e diventa più ficcante in attacco: il tabellone elettronico alla fine dice 25-18 per Mordano.
Nel secondo set la squadra di Ferraccioli è sempre avanti nel punteggio e riesce a mantenere a distanza le avversarie chiudendo il parziale col punteggio di 25-16 e portandosi così in vantaggio 2-0 nel computo dei set.
Terzo ed ultimo set della partita senza storia, le padrone di casa, ormai demotivate, lasciano via libera a Costi e compagne che dilagano prima sul 18-4 e poi vanno a chiudere il set 25-7.
Da segnalare, dal finale di secondo set, il buon ingresso di Giulia Dalmonte al centro al posto di Merouche, dolorante alla caviglia: la schiacciatrice si è adattata subito al ruolo di centrale e così Ferraccioli l’ha confermata fin dall’inizio anche nel terzo parziale; Dalmonte ha ripagato la fiducia risultando alla fine la top scorer del terzo set con 5 punti. Buono l’ingresso anche di Grillini nel finale di partita che, nel poco tempo a disposizione, riesce anche a timbrare un punto sul proprio tabellino.

Calderara VolaBianca B – Conad Mordano: 0-3
(18-25 / 16-25 / 7-25)

Conad Mordano: Loreti 15, Dalmonte 6, Rosini 8, Bonacorsi 8, Bassi 1, Costi 3, Merouche 2, Valdrè, Grillini 1, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Pubblicato il calendario Under 18 Fipav

La Placci Bubano Mordano è inserita nel girone D del campionato Under 18.
Il girone è composto da sette squadre, oltre al Conad Mordano ci sono anche Crevavolley, Pontevecchio B, Progresso Eurotec, Sangiorgese, Pol.Masi B, Calderara B.
Quest’ultima squadra sarà la prima avversaria delle nostre ragazze: martedì 10 ottobre ore 20.45 a Calderara.
Prima partita in trasferta quindi per le ragazze allenate da Ferraccioli. La prima gara tra le mura amiche sarà domenica 15 ottobre ore 10.00 al “PalaBubano”.
Il calendario non è ancora definitivo ed è quindi possibile che qualche data subisca variazioni.

CALENDARIO UNDER 18 FEMMINILE GIRONE D

Condivisione Social Media:

Prima amichevole della stagione tra U18 e Senior

Prima amichevole stagionale in archivio.
Si sono affrontate ieri sera in amichevole le formazioni Under 18 e Senior Csi della Placci Bubano Mordano.
Un primo test che è servito alla squadra senior per iniziare a integrare le nuove giocatrici arrivate in questa stagione, ed è servito anche alle ragazze U18 allenate da Ferraccioli per cominciare a confrontarsi con squadre più esperte e solide che certamente incontreranno nell’imminente campionato di 2ª Divisione; campionato che Costi e compagne affronteranno per la prima volta.
Per la cronaca, la partita si è conclusa con il punteggio di 3-0 in favore della squadra Senior: 25-22 / 25-22 / 25-17.

Tabellino punti:
Conad Mordano U18: Bassi 10, Bonacorsi 3, Costi 2, Dalmonte 2, Grillini 2, Loreti 7, Merouche 6, Rosini 7, Valdrè, Gentilini (L). All Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica della partita »»

 

Condivisione Social Media: