Categoria: Under 18

Vittoria per 3-0 dell’Under 18 contro Crevalcore

Il Conad Mordano Under 18 si conferma vincente anche tra le mura amiche, dopo la vittoria della prima giornata a Calderara.
Anche il punteggio è sempre il medesimo: 3-0 per la squdra di Ferraccioli.
Mordano fatica però più del previsto nel terzo set, complicandosi la vita con troppi errori gratuiti. Dopo aver dominato i primi due parziali, chiusi 25-15 e 25-12, il Conad pensa probabilmente già al pranzo e le ospiti ne approfittano comandando il terzo set fino ad avere 3 set point sul 24-21. Poi un sussulto d’orgoglio di Costi e compagne, aiutate probabilmente anche dalla “paura di vincere” delle avversarie, riporta prima in parità il prunteggio 24-24, poi al terzo set point, questa volta in favore delle locali, il Conad Mordano chiude il set 28-26 e porta a casa tre preziosi punti per la classifica.

Conad Mordano – Crevavolley.net: 3-0
(25-15 / 25-12 / 28-26)

Conad Mordano: Loreti 7, Dalmonte 6, Rosini 10, Bonacorsi 4, Bassi 4, Costi 4, Merouche 6, Valdrè, Grillini, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Buona la prima anche per le U18

La trasferta a Calderara di Reno porta subito i primi 3 punti al Conad Mordano Under 18.
In una partita equilibrata solo per il primo set, la squdra capitanata da Costi inizia a mettere in pratica gli schemi di gioco provati in allenamento con la nuova allenatrice Ferraccioli.
Il sestetto iniziale vede Costi in regia opposta a Bonacorsi, le schiacciatrici di zona 4 sono Loreti e Rosini, al centro Bassi e Meouche, libero Gentilini.
Mordano subito determinato e avanti all’inizio, ma poi alcuni blackout durante il primo set danno modo a Calderara di agganciare più volte nel punteggio le ospiti. Poi il finale di set è tutto del Conad che stringe le maglie in difesa e diventa più ficcante in attacco: il tabellone elettronico alla fine dice 25-18 per Mordano.
Nel secondo set la squadra di Ferraccioli è sempre avanti nel punteggio e riesce a mantenere a distanza le avversarie chiudendo il parziale col punteggio di 25-16 e portandosi così in vantaggio 2-0 nel computo dei set.
Terzo ed ultimo set della partita senza storia, le padrone di casa, ormai demotivate, lasciano via libera a Costi e compagne che dilagano prima sul 18-4 e poi vanno a chiudere il set 25-7.
Da segnalare, dal finale di secondo set, il buon ingresso di Giulia Dalmonte al centro al posto di Merouche, dolorante alla caviglia: la schiacciatrice si è adattata subito al ruolo di centrale e così Ferraccioli l’ha confermata fin dall’inizio anche nel terzo parziale; Dalmonte ha ripagato la fiducia risultando alla fine la top scorer del terzo set con 5 punti. Buono l’ingresso anche di Grillini nel finale di partita che, nel poco tempo a disposizione, riesce anche a timbrare un punto sul proprio tabellino.

Calderara VolaBianca B – Conad Mordano: 0-3
(18-25 / 16-25 / 7-25)

Conad Mordano: Loreti 15, Dalmonte 6, Rosini 8, Bonacorsi 8, Bassi 1, Costi 3, Merouche 2, Valdrè, Grillini 1, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Pubblicato il calendario Under 18 Fipav

La Placci Bubano Mordano è inserita nel girone D del campionato Under 18.
Il girone è composto da sette squadre, oltre al Conad Mordano ci sono anche Crevavolley, Pontevecchio B, Progresso Eurotec, Sangiorgese, Pol.Masi B, Calderara B.
Quest’ultima squadra sarà la prima avversaria delle nostre ragazze: martedì 10 ottobre ore 20.45 a Calderara.
Prima partita in trasferta quindi per le ragazze allenate da Ferraccioli. La prima gara tra le mura amiche sarà domenica 15 ottobre ore 10.00 al “PalaBubano”.
Il calendario non è ancora definitivo ed è quindi possibile che qualche data subisca variazioni.

CALENDARIO UNDER 18 FEMMINILE GIRONE D

Condivisione Social Media:

Prima amichevole della stagione tra U18 e Senior

Prima amichevole stagionale in archivio.
Si sono affrontate ieri sera in amichevole le formazioni Under 18 e Senior Csi della Placci Bubano Mordano.
Un primo test che è servito alla squadra senior per iniziare a integrare le nuove giocatrici arrivate in questa stagione, ed è servito anche alle ragazze U18 allenate da Ferraccioli per cominciare a confrontarsi con squadre più esperte e solide che certamente incontreranno nell’imminente campionato di 2ª Divisione; campionato che Costi e compagne affronteranno per la prima volta.
Per la cronaca, la partita si è conclusa con il punteggio di 3-0 in favore della squadra Senior: 25-22 / 25-22 / 25-17.

Tabellino punti:
Conad Mordano U18: Bassi 10, Bonacorsi 3, Costi 2, Dalmonte 2, Grillini 2, Loreti 7, Merouche 6, Rosini 7, Valdrè, Gentilini (L). All Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica della partita »»

 

Condivisione Social Media:

Inizio gruppo minivolley martedì 19 Settembre

Da martedì 19 Settembre tutti i gruppi di pallavolo della Placci Bubano Mordano saranno al lavoro presso la palestra di Bubano. Ad aggiungersi alle squadre Under che hanno iniziato la preparazione atletica già da 15 giorni, martedì 19 alle 16.30 ci sarà anche il gruppo del minivolley, formato prevalentemente da bambine di quarta e quinta elementare, con la possibilità di aggiungersi al gruppo anche a bambine di terza elementare che abbiano già svolto in passato attività di minivolley o palla rilanciata.
Per le bambine più piccole, di prima e seconda elementare, è stato invece raggiunto un accordo con la società Romagna Handball per unire i gruppi di gioco e svolgere gli allenamenti presso la palestra di Mordano. Le due società uniranno le forze anche sotto l’aspetto degli allenatori in quanto Giuseppe Cassarino, allenatore a Bubano già da molti anni, sarà uno degli allenatori che seguirà questo gruppo.


Nella foto la squadra Under 18 / 2ª Divisione allenata quest’anno da Prisca Ferraccioli

Condivisione Social Media:

E’ ufficialmente iniziata la stagione

Con la prima sgambata di buona mattina è iniziata la stagione della pallavolo Placci Bubano Mordano. Agli ordini di Coach Cassarino le ragazze dall’under14 all’under18, ancora a ranghi ridotti, hanno svolto il primo allenamento presso il campo sportivo di Bubano. Niente palla per ora, solo un po’ di corsa e mobilità per riattivare le muscolature a riposo per tutta l’estate.
Prossimo appuntamento domani, stesso posto stessa ora!

Condivisione Social Media:

Inizio allenamenti stagione 2017-2018

Lunedì 28 Agosto inizieranno gli allenamenti per i gruppi Under 14, Under 16 e Under 18.
Il gruppo Under 13 inizierà la settimana successiva, lunedì 4 Settembre.
Il gruppo minivolley inizierà invece martedì 19 Settembre e sarà composto da bambine dal 2007 al 2009.
Gli allenamenti si svolgeranno, come di consueto, presso la palestra di Bubano.
In questa stagione, la formazione Under 18 sarà impegnata, oltre al campionato di categoria, anche nel campionato di Seconda Divisione, dopo aver vinto la Terza Divisione lo scorso anno.

Condivisione Social Media: