Bella vittoria in rimonta per il Mordano Gito di 2ª Divisione

A S. Giovanni in Persiceto, il terzo tie-break della stagione questa volta premia la voglia di vincere delle nostre ragazze che ribaltano una partita iniziata subendo il gioco delle avversarie.
Coach Tondini, sempre a corto di centrali, schiera all’inizio la schiacciatrice Bassi in posto 3 per sopperire alla mancanza di Ravaglia.
Dopo un primo set giocato praticamente con una sola squadra in campo (e non era la nostra…) , i nostri supporter presenti iniziano già a messaggiare a casa per mettere in forno le lasagne, tanto la partita, si pensa, durerà poco.
Dal secondo parziale però le mordanesi danno i primi segni di risveglo combattendo punto a punto con le padrone di casa. Lo sforzo purtroppo non basta, la Persoicetana vince anche questo set (25-22) e va sul 2 a 0.
Tondini a questo punto si gioca l’ultima carta a disposizione: sposta l’altra schiacciatrice Loreti al centro, riportando Bassi nel suo ruolo. L’intuizione funziona e Mordano vince per distacco il terzo set riaprendo la gara (25-16).
Tondini nel set successivo non può che riconfermare la formazione vincente e le ragazze non deludono: una grande difesa supporta al meglio la fase offensiva mordanese e si aggiunge al tabellino anche il libero Gentilini con un pungente terzo tocco in palleggio. Anche questo set è vinto (25-19) e la rimonta è diventata realtà: si va al quinto!
Nel tie-break continua la sinfonia mordanese; al cambio campo siamo in vantaggio 8-3, poi allunghiamo ancora sull’11-5 ma le padrone di casa non demordono e si riavvicinano pericolosamente fino ad arrivare ad un solo punto di distanza: 13-12. La battuta sbagliata della Persicetana ridà ossigeno alle nostre ragazze che ora, sul 14-12, hanno la possibilità di chiudere. L’ultima palla non vuole cadere perché le difese di entrambe le squadre sono in trance agonistica e tengono vivo il gioco; alla fine è un attacco out della Persicetana a regalarci la vittoria, dopo 2 ore e 15 minuti di gioco… e le lasagne a casa ormai sono fredde.
E’ una vittoria sofferta ma, per questo, più bella.

Persicetana – Mordano Gito: 2-3
(25-9 / 25-22 / 16-25 / 19-25 / 12-15)

Mordano Gito: Loreti 9, Dalmonte 9, Rosini 13, Bonacorsi 6, Bassi 13, Coraci, Arbana 2, Ferro 5, Gentilini 1 (L) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *