Esordio vincente per le Under 16

Inizia con una vittoria l’avventura in Under 16 delle ragazze allenate da Cassarino.
Si sono affrontate ieri sera a Bubano due squadre giovani rispetto alla categoria e nonostante questo la partita è stata avvincente e di buon livello. Il 3-0 finale è frutto di una partita combattuta in tutti i parziali. Ma andiamo alla cronaca del match.
Nel primo set partono forte le mordanesi capitanate da Ferro, subito avanti 5-1, poi il San Lazzaro si fa più concreto e a metà pariziale c’è massimo equilibrio. Bastano però due turni di battuta alle padrone di casa per allungare di nuovo sul 20-16, parziale che le bolognesi non riusciranno più a colmane: 25-20 il punteggio finale del set.
Il secondo set vede fin dalle prime battute avanti le ospiti di qualche punto, le ragazze di Cassarino però non si fanno staccare e riescono più volte a pareggiare il punteggio, prima 10-10,  poi 14-14. L’allungo del San Lazzaro sul 21-16 sembra poi il preludio al pareggio nel computo dei set ma un turno di battuta di Arbana riporta di nuovo il punteggio in parità: 21-21. San Lazzaro si sblocca e torna avanti 23-21 ma contro ogni aspettativa il primo set point è delle mordansesi: 25-24. Il set si allunga ai vantaggi ed a spuntarla sono le padrone di casa che chiudono 28-26 e, in vantaggio 2-0 nel computo dei set, hanno già in tasca il primo punto della stagione.
Il terzo parizle parte sulla falsariga del precedente, le ospiti conducono fino al 9-3. Poi la svolta sul turno di battura di Ferro: Mordano si esalta e San Lazzaro diventa più falloso; il parziale di 9-0 cambia l’inerizia del set che si conclude poi 25-18 e pone fine all’incontro.

Mordano – San Lazzaro Vip: 3-0
(25-20 / 28-26 / 25-18)

Mordano: Gasparri, Liverani 4, Resta, Bertoni, Scalini 4, Ferro 7, Figna 1, Arbana 7, Ravaglia 7, Bartoli (L). All. Cassarino
(Si ringrazia Bonacorsi per i tabellini)

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *