Medaglia di bronzo per le Under 16 nel campionato Csi

Dopo l’amara sconfitta in semifinale, la nostra Under 16 si riscatta nella finale 3°-4° posto, vincendo in rimonta contro l’Olimpia Master Garavini.
Dopo il primo set, vinto 25-15 dalla Pallavolo Mordano, sembra che la partita possa essere in discesa per le ragazze di Tondini.
Nel secondo set però si cambia registro e la partita si fa più avvincente. Nessuna delle due squadre riesce ad allungare e si procede punto a punto fino al 23 pari. Il primo set point è del Mordano, che però lo spreca sbagliando il servizio. Lo stesso copione purtroppo si ripete altre due volte, set point e servizio sbagliato… l’Olimpia invece alla prima ocaasione fa centro e così vince 28-26 pareggiando il conto dei set.
Arbana e compagne subiscono il colpo e il gioco mordanese diventa incerto e poco efficace. Le avversarie ne approfittano e conquistano anche il terzo parziale 25-20.
Sotto per 2 set a 1, le nostre ragazze non sembrano reagire all’inizio del quarto e l’Olimpia inizia ad assaporare la vittoria. Coach Tondini riesce però a riordinare il gioco della sua squadra quando ancora non è troppo tardi e pian piano inizia la rimonta che porta le mordanesi prima al pareggio e poi, con l’allungo finale, alla vittoria del set 25-22.
Ora l’inerzia è dalla nostra parte e il tie-beack è quasi un assolo Mordano che alla fine chiude il conto con un attacco dell’alzatrice Ferro e doppia le avversarie nel punteggio: 15-8.
Top scorer dell’incontro Arbana con 26 punti personali, in doppia cifra anche Ravaglia con 12.
Terzo posto quindi per la Pallavolo Mordano Under 16 che premia una stagione fatta in gran parte da vittorie.

Olimpia Master Garavini – Pallavolo Mordano: 2-3
(15-25 / 28-26 / 25-20 / 22-25 / 8-15)

Mordano: Figna 2, Lazzarini 2, Arbana 26, Gasparri 7, Bertoni 7, Ferro 9, Ravaglia 12. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *