Pronto riscatto della 2ª Divisione che vince in casa contro la Uisp Imola

Il derby contro la Uisp Imola Volley premia le ragazze di Tondini che, con una vittoria piena, portano a casa i primi 3 punti della stagione.
Le due squadre si erano già affrontate in amichevole pre-campionato e l’equilibrio in campo in quell’occasione preannunciava un match di alta intensità.
Il primo set rimane in equilibrio infatti fino al 12-10 per Mordano, ma quando va in battuta capitan Bonacorsi c’è la svolta: in un solo turno di servizio le padrone di casa volano sul 21-10, con tre ace di Bonny e con una difesa e contrattacco che oggi girano come un orologio svizzero, al contrario di una settimana fa a Casalecchio. Il set ormai è quasi vinto e infatti poco dopo arriva il 25mo punto che manda le squadre al cambio campo.
Nel secondo set torna combattiva la Uisp che a metà parziale è in vantaggio 11-7. Ma le mordanesi, dopo una attimo di appannamento, ritrovano il proprio gioco e ottengono il pareggio sul 14-14. A questo punto è un altro break al servizio a rompere gli equilibri a favore del le nostre ragazze: è l’alzatrice Ferro a scardinare la seconda linea avversaria con due punti diretti e il contrattacco mordanese completa l’opera portando le padrone di casa in vantaggio 20-14. Non è affatto finita però perché le imolesi riaccorciano prontamente le distanze: 20-19. Il finale di set però ha di nuovo i colori del Mordano Gito che, con il 25-21 finale, conquista il primo punto della giornata e del campionato.
Al nuovo cambio campo, coach Tondini avverte, come al solito, del rischio rilassamento dopo aver vinto i primi due set. Le ragazze sembrano recepire e partono a mille: prima 4-1, poi 10-6, poi arriva di nuovo il break di metà parziale e alla fine del turno di servizio di Bonacorsi il tabellone elettronico segna 17-7 per le locali. Nel finale di set la Uisp riesce solo a limitare i danni e il Mordano Gito vince 25-17.
Una vittoria importante che regala 3 meritati punti alla nostra formazione.
Top scorer dell’incontro Loreti con 16 punti personali, di cui 6 al servizio.

Mordano Gito vs Uisp Imola Volley: 3-0
(25-14 / 25-21 / 25-17)

Mordano Gito: Loreti 16, Dalmonte 5, Rosini 6, Cenni, Bonacorsi 8, Bassi 6, Pedini, Coraci, Arbana 1, Ferro 6, Massioni 1, Gentilini (L1), Mongardi (L2) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *