Vittoria sofferta nella gara di andata delle semifinali Under16 Csi

Con un pubblico caloroso (e rumoroso) come mai prima d’ora, la Pallavolo Mordano U16 riesce ad avere la meglio sul Gito Castel Guelfo solo al tie-break, dopo essere stata anche sotto 2 set a 1.
Il primo set in realtà scivola via abbastanza liscio a favore del Mordano, con Arbana e compagne che allungano e vincono 25-15.
Il match si fa più combattuto già dal secondo parziale, in cui le ospiti mantengono sempre qualche punto di vantaggio e alla fine pareggiano il conto dei set (21-25).
Le mordanesi subiscono il colpo, forse anche psicologicamente, e lasciano via libera al Castel Guelfo nel set successivo per dilagare: 15-25.
Coach Tondini cerca di riordinare le idee al cambio campo e la ricetta funziona. Mordano torna in grande spolvero e trova il massimo vantaggio sul 14; vantaggio che poi riesce ad amministrare fino alla fine: 25-19.
Continua come un rullo compressose la Pallavolo Mordano all’inizio del quinto ed ultimo set; il 10-2 si materializza in pochissimo tempo ma coach Tondini avverte le sue ragazze che il set non è affatto chiuso. Infatti le ospiti si giocano le ultime energie per provare a ribaltare la situazione e, in parte, sembrano riuscirci. Due servizi sbagliati del Gito però tarpano le ali della rimonta e un sontuoso muro di Ravaglia, il quarto per lei durante tutta la gara, chiude definitivamente i giochi.
Giulia Ravaglia risulta alla fine anche top scorer del Mordano con 16 punti, seguita a ruota dalla schiacciatrice Arbana con 15.
Prossimo appuntamento giovedì 16 a Castel Guelfo per la partita di ritorno. Il pass per la finalissima è ancora tutto da guadagnare e servirà il migliore Mordano per ottenerlo.

Pallavolo Mordano – Gito Castel Guelfo: 3-2
(25-15 / 21-25 / 15-25 / 25-19 / 15-11)

Mordano: Figna 2, Lazzarini, Arbana 15, Gasparri 8, Bertoni 3, Ferro 11, Ravaglia 16. All. Tondini

Il video dei tifosi:

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *