Category: Stagione 2018-2019

Le Under 18 chiudono la stagione con il secondo posto al torneo organizzato da Diffusione Sport Imola

Pallavolo Mordano, Volley Mantova, Castelfranco e Diffusione Sport; queste le squadre scese in camnpo ieri per contendersi il primo posto del torneo.
Nella partite della mattina la Pallavolo Mordano sconfigge prima il Castelfranco e poi le padrone di casa di Diffusione Sport, entrambe per 2 set a 1. In contemporanea anche il Mantonva vince entrambe le sfide ma, a differenza del Mordano, non concede set alle avversarie.
Al pomeriggio, la terza ed ultima partita del girone tra Pallavolo Mordano e Mantova, è virtualmente la finale del torneo in quanto entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento imbattute.
Le mordanesi sono però costrette a vincere 2-0 avendo concesso punti alle avversarie la mattina; al Mantova invece basterebbe un solo set per mantenere il primo posto.
La partita, al ternine di una lunga battaglia degna di una finale, viene vinta dal Mantova che festeggia così la vittoria del torneo, davanti alla Pallavolo Mordano, seconda.

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Sitting Volley a Bubano

Secondo torneo di Sitting Volley a Bubano, organizzato dalla Pallavolo Mordano in collaborazione con i Locos per lo Sport, con 4 squadre protagoniste: Locos, Team Bianco, Under 14, AC Picchia.
Come nella prima edizione, ad aggiudicarsi il torneo sono stati i Locos, che hanno sconfitto in finale gli AC Picchia.
Bel pomeriggio di sport che ha insegnato qualcosa di nuovo anche alle giocatrici di pallavolo “standard”.

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Amichevole “Vintage” tra Pallavolo Mordano e Diffusione Sport

Bella serata di sport ieri sera, con il giusto pizzico di agonismo.
L’incontro amichevole tra la squadra imolese di Diffusione Sport, padrone di casa, e la nostra squadra Vintage, è stata l’occasione per chiudere al meglio la stagione sportiva, con un test probante e, allo stesso tempo, divertente.
La Pallavolo Mordano non ha certo sfigurato contro una Diffusione Sport, favorita alla vigilia, che alla fine ha vinto per 4 set a 2 (anzi mini-set in quanto si è deciso di giocare set più corti, fino a 15).
Nelle due ore di gioco si sono visti molti ottimi scambi da entrambe le parti, dando l’occasione al pubblico presente di spellarsi le mani per gli applausi.

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Sostieni la Pallavolo Mordano con il 5xMille in dichiarazione dei redditi

La Pallavolo Mordano è iscritta la registro delle associazioni che possono ricevere il 5xMille.
Il “5 per mille” è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille) ad associazioni ed enti che si occupano di attività di interesse sociale, come le associazioni sportive dilettantistiche.
E’ quindi un contributo che NON COSTA NULLA al contribuente, ma vale molto per le associazioni che lo ricevono!

Per sostenere le attività della Pallavolo Mordano, firma e inserisci il codice fiscale 03653071203 nello spazio dedicato al “Sostegno alle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni…”.

Condivisione Social Media:

Medaglia di bronzo per le Under 16 nel campionato Csi

Dopo l’amara sconfitta in semifinale, la nostra Under 16 si riscatta nella finale 3°-4° posto, vincendo in rimonta contro l’Olimpia Master Garavini.
Dopo il primo set, vinto 25-15 dalla Pallavolo Mordano, sembra che la partita possa essere in discesa per le ragazze di Tondini.
Nel secondo set però si cambia registro e la partita si fa più avvincente. Nessuna delle due squadre riesce ad allungare e si procede punto a punto fino al 23 pari. Il primo set point è del Mordano, che però lo spreca sbagliando il servizio. Lo stesso copione purtroppo si ripete altre due volte, set point e servizio sbagliato… l’Olimpia invece alla prima ocaasione fa centro e così vince 28-26 pareggiando il conto dei set.
Arbana e compagne subiscono il colpo e il gioco mordanese diventa incerto e poco efficace. Le avversarie ne approfittano e conquistano anche il terzo parziale 25-20.
Sotto per 2 set a 1, le nostre ragazze non sembrano reagire all’inizio del quarto e l’Olimpia inizia ad assaporare la vittoria. Coach Tondini riesce però a riordinare il gioco della sua squadra quando ancora non è troppo tardi e pian piano inizia la rimonta che porta le mordanesi prima al pareggio e poi, con l’allungo finale, alla vittoria del set 25-22.
Ora l’inerzia è dalla nostra parte e il tie-beack è quasi un assolo Mordano che alla fine chiude il conto con un attacco dell’alzatrice Ferro e doppia le avversarie nel punteggio: 15-8.
Top scorer dell’incontro Arbana con 26 punti personali, in doppia cifra anche Ravaglia con 12.
Terzo posto quindi per la Pallavolo Mordano Under 16 che premia una stagione fatta in gran parte da vittorie.

Olimpia Master Garavini – Pallavolo Mordano: 2-3
(15-25 / 28-26 / 25-20 / 22-25 / 8-15)

Mordano: Figna 2, Lazzarini 2, Arbana 26, Gasparri 7, Bertoni 7, Ferro 9, Ravaglia 12. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Under 16: sarà finale 3°/4° posto

La Pallavolo Mordano si deve accontentare della “finalina” perché esce sconfitta dal campo del Gito Castel Guelfo che si giocherà quindi il primo posto contro la Pallavolo Alfonsine.
Non basta il primo set vinto di misura dalle nostre ragazze, il Castel Guelfo sfrurtta al meglio il “fattore casa” andando a vincere 3-1 e ribalta così il risultato dell’andata (3-2 per Mordano).
Le finali sono in programma questa domenica pomeriggio a Russi. Le mordanesi affronteranno l’Olimpia Master per la medaglia di bronzo.

Gito Castel Guelfo – Pallavolo Mordano: 3-1
(23-25 / 25-16 / 25-18 / 25-22)

Mordano: Figna 2, Lazzarini, Arbana 17, Gasparri 6, Bertoni 3, Ferro 5, Ravaglia 11. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Vittoria sofferta nella gara di andata delle semifinali Under16 Csi

Con un pubblico caloroso (e rumoroso) come mai prima d’ora, la Pallavolo Mordano U16 riesce ad avere la meglio sul Gito Castel Guelfo solo al tie-break, dopo essere stata anche sotto 2 set a 1.
Il primo set in realtà scivola via abbastanza liscio a favore del Mordano, con Arbana e compagne che allungano e vincono 25-15.
Il match si fa più combattuto già dal secondo parziale, in cui le ospiti mantengono sempre qualche punto di vantaggio e alla fine pareggiano il conto dei set (21-25).
Le mordanesi subiscono il colpo, forse anche psicologicamente, e lasciano via libera al Castel Guelfo nel set successivo per dilagare: 15-25.
Coach Tondini cerca di riordinare le idee al cambio campo e la ricetta funziona. Mordano torna in grande spolvero e trova il massimo vantaggio sul 14; vantaggio che poi riesce ad amministrare fino alla fine: 25-19.
Continua come un rullo compressose la Pallavolo Mordano all’inizio del quinto ed ultimo set; il 10-2 si materializza in pochissimo tempo ma coach Tondini avverte le sue ragazze che il set non è affatto chiuso. Infatti le ospiti si giocano le ultime energie per provare a ribaltare la situazione e, in parte, sembrano riuscirci. Due servizi sbagliati del Gito però tarpano le ali della rimonta e un sontuoso muro di Ravaglia, il quarto per lei durante tutta la gara, chiude definitivamente i giochi.
Giulia Ravaglia risulta alla fine anche top scorer del Mordano con 16 punti, seguita a ruota dalla schiacciatrice Arbana con 15.
Prossimo appuntamento giovedì 16 a Castel Guelfo per la partita di ritorno. Il pass per la finalissima è ancora tutto da guadagnare e servirà il migliore Mordano per ottenerlo.

Pallavolo Mordano – Gito Castel Guelfo: 3-2
(25-15 / 21-25 / 15-25 / 25-19 / 15-11)

Mordano: Figna 2, Lazzarini, Arbana 15, Gasparri 8, Bertoni 3, Ferro 11, Ravaglia 16. All. Tondini

Il video dei tifosi:

Condivisione Social Media:

Con la doppia vittoria sull’Anima Volley, le Under 16 accedono alle semifinali

La Pallavolo Mordano Under 16 vola in semifinale del campionato CSI.
Con due vittorie nell’arco di due giorni, prima 3-0 e poi 3-1, le ragazze allenate da Tondini superano l’ostacolo Anima Volley e attendono ora di conoscere l’avversaria della semifinale.
Intanto è stata fissata la data delle finali: Domenica 19 Maggio a Russi. Alle ore 14.00 si inizia con la finale 3/4 posto, a seguire la finalissima 1/2 posto.

Pallavolo Mordano – Anima Volley:3-0
(25-11 / 25-18 / 25-13)
Mordano: Figna 6, Lazzarini 4, Arbana 8, Gasparri 1, Bertoni 4, Ferro 11, Ravaglia 13. All. Tondini

Anima Volley – Pallavolo Mordano: 1-3
(13-25 / 25-23 / 12-25 / 18-25)
Mordano: Figna 5, Lazzarini 3, Arbana 26, Gasparri 7, Bertoni 5, Ferro 8, Ravaglia 8. All. Tondini

Gara 1 - Mordano vs Anima Gara 2 - Anima vs Mordano

Condivisione Social Media:

La squadra “Vintage” in crescita strappa un set alle Under 16

Grande spettcolo al “PalaBubano” per il folto pubblico presente alla gara di ritorno tra l’Under16 e la squadra Vintage sponsorizzata da “Ylenia e Paolo Alimentari San Prospero”.
La gara già dal riscaldamento si preannuncia più combattuta rispetto ad un mese fa in quanto il roster Vintage è quasi al completo (ed agguerrito).
Il primo set lo vincono le Under 16 ma, una volta scaldati i motori, i gonitori vincono di slancio il secondo parziale: 25-19.
Nel terzo e quarto set sono di nuovo le giovani a raggiungere prima il 25mo punto con un buon margine di vantaggio.
Il quinto ed ultimo parziale è il più combattuto della serata. Le Under 16 partono meglio ma la squadra Senior non demorde ed aggancia le avversarie sul 23-23. Lo sprint finale premia le “bimbe” che chiudono set ed incontro 25-23.

Pallavolo Mordano U16 – Pallavolo Mordano Vintage: 4-1
(25-16 / 19-25 / 25-15 / 25-19 / 25-23)

Condivisione Social Media:

Torneo di Minivolley a Imola

Sei campi allestiti alla palestra Cavina di Imola e circa 50 bambine e bambini coinvolti nel torneo organizzato da Diffusione Sport Imola.
La Pallavolo Mordano ha schierato 9 mini-atlete suddivise in 3 squadre.
Prossimo appuntamento con il minivolley tra una settimana, sempre a Imola, alla Palstra F.lli Ruscello in via Volta.

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media: