Category: Stagione 2020-2021

3…2…1… partiti!

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2020-2021 con il primo allenamento della 1ª Divisione Femminile guidata da Lorenzo Tondini.
La prima “sgambata” per Bonacorsi e compagne è servita per riprendere confidenza con il ritmo degli allenamenti, in vista di un campionato che, ques’anno, inizierà più tardi del solito, nel weekend del 14 Novembre.
Sarà certamente una stagione anomala, con i vincoli che impone l’emergenza Covid, sia per gli allenamenti che, in futuro, per le partite. Ma la voglia di tornare a giocare è tanta e gli ostacoli sono fatti per essere superati!
Anche le Under 18, targate Gito-Mordano, sono partite con gli allenamenti in concomitanza con la 1ª Divisione, mentre gli altri gruppi giovanili inizieranno nelle prossime settimane: l’Under 16 lunedì 7 Settembre, l’Under 14 Lunedì 14 Settembre ed infine il gruppo Minivolley Martedì 22 Settembre.
Il 14 Settembre si incontrerà per la prima volta anche il nostro gruppo di pallavolo amatoriale misto denominato  “Vintage“.
La squadra Senior CSI femminile invece deve ancora fissare la data di inizio, in attesa di sapere come saranno organizzati quest’anno i campionati CSI.

Condivisione Social Media:

Arriva un’altra promozione: Clara Costi in serie C

A pochi giorni di distanza dalla notizia della promozione della nostra prima squadra, possiamo festeggiare anche l’approdo in serie C della nostra Clara Costi, in prestito da un anno al Villanova Volley e che, con le sue nuove compagne, ha ottenuto la promozione, essendo arrivate seconde in serie D.
Abbiamo colto l’occasione per raggiungere Clara e intervistarla.

Giornalista: Dopo 10 anni alla Pallavolo Mordano ti è stata offerta, un anno fa, la possibilità di far parte di una squadra di serie D lontano da Mordano e hai colto questa occasione col benestare della società; ora sei stata riconfermata per il secondo anno e parteciperete alla serie C, raccontaci la tua esperienza.
Clara: La Pallavolo Mordano è stata la mia seconda casa per ben 10 anni: mi ricordo bene quando coach Tondini mi insegnava a palleggiare “con le mani a cuore rovesciato” (ci ha provato anche gli altri fondamentali solo che gli è andata peggio) con tanta dedizione e pazienza. Sono cresciuta con le mie compagne di squadra a Bubano anno dopo anno condividendo bellissime vittorie e anche qualche sconfitta e ora sanno benissimo che quando inizia una partita e sentono un megafono o delle trombette sono lì a fare il tifo per loro.
Questa stagione nel Villanova Volley è stata sicuramente un’esperienza molto stimolante e impegnativa. Mi sono tolta qualche grossa soddisfazione nonostante io non abbia toccato molto il campo.
Credo di essere cresciuta tanto: a livello caratteriale, pallavolistico e organizzativo cercando di conciliare allenamenti fino alle 23 a Villanova con il treno della mattina dopo alle 6.45.
Dal primo giorno in palestra ci eravamo prefissate come obiettivo la promozione: all’inizio sembrava così lontana e poi vittoria dopo vittoria sempre più raggiungibile. Il COVID ha frenato la nostra corsa dopo una bellissima vittoria che ci ha portate al secondo posto con un solo punto dalle prime.
La conferma della squadra c’è stata a inizio maggio con la consapevolezza che se si fosse presentata una proposta di promozione la società avrebbe subito accettato. Ieri sera, poco prima di mezzanotte, è arrivato il messaggio ufficiale “SIAMO IN C”. Sarà una grossa sfida ma non vedo l’ora, siamo un bel gruppo con tanta voglia di dare il massimo ad ogni allenamento.

Condivisione Social Media:

La Pallavolo Mordano promossa in 1ª Divisione provinciale

Grande soddisfazione per la nostra prima squadra allenata da Lorenzo Tondini che ottiene la promozione nella serie “regina” provinciale.
Dopo una stagione a dir poco anomala, ma con molte soddisfazioni fino all’interruzione del campionato, grazie al calcolo della classifica avulsa conteggiando tutte le gare disputate, la Pallavolo Mordano fa il secondo salto di categoria in tre anni con una squadra composta da ragazze cresciute nel nostro settore giovanile.
Molte sono state le partite da incorniciare per una stagione che ha visto protagoniste le nostre ragazze dall’inizio alla fine.
Nella prossima stagione sportiva, vista l’emergenza sanitaria ancora in corso, la struttura dei campionati Fipav subirà una modifica e, invece di due gironi da 14 squadre, la 1ª Divisione sarà composta da 3 gironi da 10 squadre e inizierà un mese più tardi del solito, il 14 Novembre.
La società sta già organizzando la squadra per la prossima stagione che, da neopromossi, sarà sicuramente molto impegnativa. C’è piena fiducia però nel gruppo e siamo sicuri che le nostre ragazze sapranno distinguersi in positivo.
Prima di ricominciare a sudare per la prossima stagione, coach Tondini, confermato alla guida della squadra per il prossimo anno, intervistato dal nostro ufficio stampa, invita il capitano della squadra, anch’essa confermata per il prossimo anno, ad organizzare una piccola festa promozione in maschera, anzi, in mascherina… oppure in videoconferenza, che sarebbe molto originale.
Buona estate a tutti!

Condivisione Social Media: