Category: Stagione 2020-2021

Il 5permille alla Pallavolo Mordano, non costa nulla ma aiuta molto

Stiamo entrando nel periodo delle dichiarazioni dei redditi e ogni contribuente ha la possibilità di devolvere una piccola parte delle proprie tasse, che comunque verserebbe, alle Associazioni Sportive, tramite il 5permille.
La Pallavolo Mordano è iscritta all’elenco delle associazioni che possoono ricevere questo contributo economico che sarebbe un grosso aiuto per le proprie attività.

Per devolvere il contributo alla Pallavolo Mordano basta inserire il codice fiscale della nostra associazione nello spazio del 5permille dedicato alle associazioni sportive.
Codice Fiscale:  03653071203

Grazie!!!

Condivisione Social Media:

Nuovo stop per i contagi fuori controllo nel comprensorio imolese

La Regione Emilia Romagna e i Comuni del comprensorio imolese hanno firmato le ordinanze per sospendere, fino all’11 Marzo, tutte le attività non essenziali, comprese quelle sportive, ad eccezione delle squadre che stanno dispuntando campionati nazionali (serie B di pallavolo a Imoa e serie A di pallamano a Mordano, da quanto ci risulta).
Questi provvedimenti si sono resi necessari per il diffondersi, in maniera quasi incontrollata, del contagio da Covid-19 nella zona di Imola e comuni limitrofi, tra cui Mordano.
La Pallavolo Mordano sospende così, di nuovo, con effetto immediato, tutte le proprie attività che si svolgono presso la palestra di Bubano, e anche le partite in programma fino all’11 Marzo sono rinviate a data da destinarsi.

Condivisione Social Media:

L’Under 19 è la prima squadra a tornare in campo dopo quasi un anno dall’ultima partita ufficiale

Finalmente si torna a parlare (anche) di pallavolo giocata, con la nostra Under 19, costruita in collaborazione col Gito Castel Guelfo, che ha disputato le prime due partite del campionato Fipav.
All’esordio, domenica 14 febbraio, le nostre ragazze guidate da Giulia Massioni hanno vinto in casa, con un perentorio 3-0, contro il PGS Bellaria di Bologna.
Ieri invece si sono dovute arrendere in trasferta contro la Polisportiva Emilia. Le bolognesi hanno sfruttato il fattore campo, poco congeniale per le nostre ragazze, e hanno vinto per 3-1, con tutti i set comune molto combattuti.
Ora ci aspetta un turno di rposo, poi domenica 28 febbraio ospiteremo, nel primo derby stagionale, le imolesi di Diffusione Sport.

Gito Mordano vs PGS Bellaria: 3-0
(25-15 / 25-13 / 25-23)

Pol. Emilia  vs Gito Mordano: 3-1
(25-21 / 25-22 / 23-25 / 25-20)

Condivisione Social Media:

La Pallavolo Mordano e le ragazze della 1ª Divisione augurano buone feste!

Questo “strano” 2020 sta per finire e, anche se non abbiamo potuto svolgere tutta l’attività sportiva che avevamo programmato, la Pallavolo Mordano è fiduciosa per il 2021 e vuole augurare a tutti i suoi tesserati ed amici un Buon Fine Anno e Migliore Inizio, con la speranza di rivederci presto sui campi da gioco!
Molte ragazze della nostra prima squadra si sono impegnate per fare gli auguri in modo speciale, con le foto e le frasi di auguri che vedete di seguito.
La società ha così deciso di indire un concorso a premi per votare la foto (e la frase) più bella/divertente. Il modulo per votare è sotto le foto, partecipate numerosi!
Per leggere la frase di auguri cliccate sulla foto.. ogni 8 ore si riattiva la possibilità di votare, anche per chi ha già votato, per dare più spinta alle tue foto preferite!

 

Vota la foto di Natale… i Risultati !

1° classificata:  9-Chiara …..  23 voti
2° classificata:  15-Aurora … 19 voti
3° classificata:  8-Miranda … 17 voti

Puoi scegliere fino a 2 risposte … e ogni 8 ore puoi votare di nuovo per dare più spinta alle tue foto preferite!
Si può votare fino a Mercoledì 23 Dicembre, il 24 saranno pubblicati i risultati e decratata la foto vincitrice!

 

Condivisione Social Media:

Le ragazze della 1ª Divisione continuano gli allenamenti … online!

L’emergenza Covid e le palestre chiuse non fermano completamente le attività delle atlete della Pallavolo Mordano che continuano ad allenarsi online con i rispettivi allenatori.
Le ragazze della 1ª Divisione si incontrano 2 volte a settimana con coach Tondini, tramite l’applicazione Meet, per mentenere una buona (o comunque decente) forma fisica in vista di un possibile inizio del campionato tra Gennaio e Febbraio.
Anche le ragazze U16 di coach Cassarino si ritrovano una volta a settimana online e lo stesso fanno anche le U14 con alla guida Micaela Bassi.
Le Under 19 hanno invece un programma settimanale da seguire, su indicazione delle loro allenatrici, le sorelle Massioni. Cenni e compagne si organizzano autonomamente, svolgendo il loro programma di allenamento nell’orario che preferiscono.
E’ già certo ormai che, almeno fino ad inizio Gennaio, gli allenamenti in palestra non saranno possibili e la tecnologia, per fortuna, ci aiuta a non sentirci troppo lontani.

(nella foto di copetina le ragazze alla fine dell’allenamento di oggi, pochi minuti fa)

Condivisione Social Media:

Chiarimenti dalla Federazione Pallavolo sui campionati

La Federazione Pallavolo ha comunicato, dopo l’ultimo decreto governativo del 3 Novaembre, che tutti i campionati, tranne la serie A maschile e femminile, sono temporaneamente sospesi, almeno fino all’inizio di Gennaio. Il comitato di Bologna ha comunicato che, per la 1ª Divisione, si partirà dalla 6ª Divisione giornata il 9 Gennaio, salvo ulteriori slittamenti.
IL CSI si deve ancora esprimere rispetto all’inizio dei campionati ma certamente, anche in questo caso, non inizieranno prima di Gennaio
Confidiamo comunque di poter riprendere gli allenamenti ad inizio dicembre, in modo da poter essere pronti per l’inizio dei campionati a gennaio, sempre che la situazione sanitaria lo permetta.

Condivisione Social Media:

3…2…1… partiti!

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2020-2021 con il primo allenamento della 1ª Divisione Femminile guidata da Lorenzo Tondini.
La prima “sgambata” per Bonacorsi e compagne è servita per riprendere confidenza con il ritmo degli allenamenti, in vista di un campionato che, ques’anno, inizierà più tardi del solito, nel weekend del 14 Novembre.
Sarà certamente una stagione anomala, con i vincoli che impone l’emergenza Covid, sia per gli allenamenti che, in futuro, per le partite. Ma la voglia di tornare a giocare è tanta e gli ostacoli sono fatti per essere superati!
Anche le Under 18, targate Gito-Mordano, sono partite con gli allenamenti in concomitanza con la 1ª Divisione, mentre gli altri gruppi giovanili inizieranno nelle prossime settimane: l’Under 16 lunedì 7 Settembre, l’Under 14 Lunedì 14 Settembre ed infine il gruppo Minivolley Martedì 22 Settembre.
Il 14 Settembre si incontrerà per la prima volta anche il nostro gruppo di pallavolo amatoriale misto denominato  “Vintage“.
La squadra Senior CSI femminile invece deve ancora fissare la data di inizio, in attesa di sapere come saranno organizzati quest’anno i campionati CSI.

Condivisione Social Media:

Arriva un’altra promozione: Clara Costi in serie C

A pochi giorni di distanza dalla notizia della promozione della nostra prima squadra, possiamo festeggiare anche l’approdo in serie C della nostra Clara Costi, in prestito da un anno al Villanova Volley e che, con le sue nuove compagne, ha ottenuto la promozione, essendo arrivate seconde in serie D.
Abbiamo colto l’occasione per raggiungere Clara e intervistarla.

Giornalista: Dopo 10 anni alla Pallavolo Mordano ti è stata offerta, un anno fa, la possibilità di far parte di una squadra di serie D lontano da Mordano e hai colto questa occasione col benestare della società; ora sei stata riconfermata per il secondo anno e parteciperete alla serie C, raccontaci la tua esperienza.
Clara: La Pallavolo Mordano è stata la mia seconda casa per ben 10 anni: mi ricordo bene quando coach Tondini mi insegnava a palleggiare “con le mani a cuore rovesciato” (ci ha provato anche gli altri fondamentali solo che gli è andata peggio) con tanta dedizione e pazienza. Sono cresciuta con le mie compagne di squadra a Bubano anno dopo anno condividendo bellissime vittorie e anche qualche sconfitta e ora sanno benissimo che quando inizia una partita e sentono un megafono o delle trombette sono lì a fare il tifo per loro.
Questa stagione nel Villanova Volley è stata sicuramente un’esperienza molto stimolante e impegnativa. Mi sono tolta qualche grossa soddisfazione nonostante io non abbia toccato molto il campo.
Credo di essere cresciuta tanto: a livello caratteriale, pallavolistico e organizzativo cercando di conciliare allenamenti fino alle 23 a Villanova con il treno della mattina dopo alle 6.45.
Dal primo giorno in palestra ci eravamo prefissate come obiettivo la promozione: all’inizio sembrava così lontana e poi vittoria dopo vittoria sempre più raggiungibile. Il COVID ha frenato la nostra corsa dopo una bellissima vittoria che ci ha portate al secondo posto con un solo punto dalle prime.
La conferma della squadra c’è stata a inizio maggio con la consapevolezza che se si fosse presentata una proposta di promozione la società avrebbe subito accettato. Ieri sera, poco prima di mezzanotte, è arrivato il messaggio ufficiale “SIAMO IN C”. Sarà una grossa sfida ma non vedo l’ora, siamo un bel gruppo con tanta voglia di dare il massimo ad ogni allenamento.

Condivisione Social Media:

La Pallavolo Mordano promossa in 1ª Divisione provinciale

Grande soddisfazione per la nostra prima squadra allenata da Lorenzo Tondini che ottiene la promozione nella serie “regina” provinciale.
Dopo una stagione a dir poco anomala, ma con molte soddisfazioni fino all’interruzione del campionato, grazie al calcolo della classifica avulsa conteggiando tutte le gare disputate, la Pallavolo Mordano fa il secondo salto di categoria in tre anni con una squadra composta da ragazze cresciute nel nostro settore giovanile.
Molte sono state le partite da incorniciare per una stagione che ha visto protagoniste le nostre ragazze dall’inizio alla fine.
Nella prossima stagione sportiva, vista l’emergenza sanitaria ancora in corso, la struttura dei campionati Fipav subirà una modifica e, invece di due gironi da 14 squadre, la 1ª Divisione sarà composta da 3 gironi da 10 squadre e inizierà un mese più tardi del solito, il 14 Novembre.
La società sta già organizzando la squadra per la prossima stagione che, da neopromossi, sarà sicuramente molto impegnativa. C’è piena fiducia però nel gruppo e siamo sicuri che le nostre ragazze sapranno distinguersi in positivo.
Prima di ricominciare a sudare per la prossima stagione, coach Tondini, confermato alla guida della squadra per il prossimo anno, intervistato dal nostro ufficio stampa, invita il capitano della squadra, anch’essa confermata per il prossimo anno, ad organizzare una piccola festa promozione in maschera, anzi, in mascherina… oppure in videoconferenza, che sarebbe molto originale.
Buona estate a tutti!

Condivisione Social Media: