Category: Under 16

U16: Buon test in amichevole per Coach Cassani

Alla prima uscita stagionale, in amichevole contro Diffusione Sport Imola, martedì 10 Ottobre, Matteo Cassani fa ruotare tutte le sue atlete per testare l’amalgama delle squadra, con tante new entry che sembra si stiano integrando bene nel gruppo della passata stagione.
A fine partita coach Cassani commenta positivamente la prestazione della squadra, considerato anche che è stato davvero un esordio per questo nuovo gruppo, all’apparenza senza troppe ansie da parte delle nostre giovani atlete.
C’è ancora molto da fare in vista dell’inizio del campionato CSI che partirà, presumibilmente, tra circa un mese, ma se il buongiorno si vede dal mattino, siamo sulla strada giusta.

» Vai alla Gallery foto della partita

 

Condivisione Social Media:

Under 16: Medaglia di bronzo per le ragazze di Cassarino

Nel campionato CSI la nostra formazione vince la finale per il 3° posto contro il Cervia e conquista quindi il podio in questo lungo torneo che si è concluso venerdì 3 giugno.
Coach Cassarino può essere soddisfato delle proprie ragazze che hanno dimostrato di potersela giocare anche con le prime della classe e che hanno sfiorato la finalissima, perdendo di un soffio la semifinale contro Alfonsine.

Gito Mordano – Pallavolo Cervia Blu: 3-1
(25-8 / 22-25 / 25-7 / 25-22)

Condivisione Social Media:

Under 16 e Under 19 sconfitte in casa

Purtroppo il weekend non porta punti in classifica per le nostre squadre giovanili, prima l’Under 16 cede in casa contro Alfonsine per 3-1 nel campionato CSI, e il giorno seguente è invece l’Under 19 a opporre poca resistenza alle ospiti del Calderara.
La squadra Under 16 di Cassarino se la gioca ad armi pari solo per i primi due set, per poi cedere di schianto nei successivi.
Le più “anziane” dell’Under 19, che disputano il campionato Fipav Bologna, non riescono a portare a casa neanche un set, solo nel terzo parziale sembrano poter riaprire la partita, ma al fotofinish è di nuovo il Calderara a chiudere a 25.

UNDER 16 CSI
Gito Mordano – Pall. Alfonsine: 1-3
(18-25 / 25-19 / 8-25 / 13-25)

UNDER 19 FIPAV
Gito Mordano – Calderara VolaVolley: 0-3
(21-25 / 16-25 / 23-25)

Condivisione Social Media:

U16 inizia col botto, 3-0 contro i Portuali di Ravenna

E’ iniziato nel migliore dei modi il campionato Under 16 della nostra formazione, costruita un anno fa dalla collaborazione tra Pallavolo Mordano e Gito Castel Guelfo.
La trasferta a Ravenna della squadra di Cassarino regala subito i 3 punti, con le nostre ragazze che sembrano quasi sempre tenere in mano le redini del gioco.
Prossimo appuntamento questo sabato in casa (a Castel Guelfo) contro Alfonsine, squadra sempre molto competitva nelle passate stagioni. Le nostre ragazze dovranno dare il 100% e il (poco) pubblico presente sarà pronto a sostenerle, forza ragazze!

Gito Mordano – CSRC Portuali: 3-0
(25-15 / 25-18 / 25-17)

Mordano: Bedetti, Cenni, Colocci, Gianelli (lib), Golini, Kassimi, Lubraco, Martelli, Mongardi, Nannoni, Tondini. All. Cassarino

Condivisione Social Media:

Le ragazze della 1ª Divisione continuano gli allenamenti … online!

L’emergenza Covid e le palestre chiuse non fermano completamente le attività delle atlete della Pallavolo Mordano che continuano ad allenarsi online con i rispettivi allenatori.
Le ragazze della 1ª Divisione si incontrano 2 volte a settimana con coach Tondini, tramite l’applicazione Meet, per mentenere una buona (o comunque decente) forma fisica in vista di un possibile inizio del campionato tra Gennaio e Febbraio.
Anche le ragazze U16 di coach Cassarino si ritrovano una volta a settimana online e lo stesso fanno anche le U14 con alla guida Micaela Bassi.
Le Under 19 hanno invece un programma settimanale da seguire, su indicazione delle loro allenatrici, le sorelle Massioni. Cenni e compagne si organizzano autonomamente, svolgendo il loro programma di allenamento nell’orario che preferiscono.
E’ già certo ormai che, almeno fino ad inizio Gennaio, gli allenamenti in palestra non saranno possibili e la tecnologia, per fortuna, ci aiuta a non sentirci troppo lontani.

(nella foto di copetina le ragazze alla fine dell’allenamento di oggi, pochi minuti fa)

Condivisione Social Media:

Ancora una vittoria per le Under 16 che mantengono il primo posto in classifica

Il buon momento della nostra squadra Under 16 continua a dare ottimi frutti.
Nella trasferta di questa mattina a Castel Guelfo, le ragazze allenate da Cassarino hanno la meglio sulle padrone di casa del Gito, che lottano comunque fino alla fine. Infatti, nei primi due set, Tondini e compagne vincono con un buon margine, mentre nel terzo ed ultimo parziale è battaglia fino all’ultimo punto.
La Pallavolo Mordano sale a 13 punti in classifica, davanti a Faenza (9 pt) e Alfonsine (8 pf), entrambe con una partita in meno.

Gito Castel Guelfo – Pallavolo Mordano: 0-3
(17-25 / 16-25 / 23-25)

Pallavolo Mordano: Tondini, Lentini, Trerè, Serasini, Colocci, Ferro, Lubraco, Ravaglia, Golini, Gianelli (lib.). All. Cassarino

Condivisione Social Media:

Under 18 ed Under 16: doppia vittoria per 3-0

Ottime notizie dal setore giovanile: le vittorie della settimana iniziano giovedì con le Under 18 impegnate a Castiglione di Ravenna e proseguono il giorno dopo con le Under 16 in casa contro
PSG Volley 88 di Granarolo Faentino. Entrambe le nostre formazioni si sono imposte con autorità, senza concedere neanche un set alle avversarie.
Sia la squadra di Massioni che quella di Cassarino mantengono il primo posto provvisorio e lasciano presagire un finale di campionato da protagoniste.
Forza ragazze!

UNDER 18
Castiglione vs Gito Mordano: 0-3
(19-25 / 4-25 / 10-25)

UNDER 16
Pallavolo Mordano vs PSG Volley 88: 3-0
(25-5 / 25-22 / 25-17)

Condivisione Social Media:

Under 16 sconfitta di misura ad Alfonsine

Nel primo scontro diretto per la conquista dei primi posti del girone, la squadra di Cassarino non riesce ad espugnare il campo di Alfonsine ma porta comunque a casa un prezioso punto in classifica.
Alle mordanesi, in vantaggio 2 set a 1, manca la lucidità per chiudere in maniera positiva il quarto parziale e poi, al tie-break, forse un po’ frastornate dall’occasione sprecata, partono “molli” subendo il gioco avversario. Il sussulto d’orgoglio in finale di set non basta per avere la meglio su un Alfonsine certamente competitivo.
Dopo la terza giornata quindi la Pallavolo Mordano sale a 7 punti in classifica ed è momentaneamente al primo posto, anche se con una partita giocata in più rispetto ad Alfonsine.

Pallavolo Alfonsine – Pallavolo Mordano: 3-2
(25-22 / 20-25 / 18-25 / 25-21 / 15-11)

Pallavolo Mordano: Tondini 4, Lentini 2, Trerè, Serasini 4, Colocci, Ferro 26, Lubraco 4, Ravaglia 27, Golini 4. All. Cassarino


Condivisione Social Media:

L’Under 16 inizia bene la seconda fase del campionato

Con la netta vittoria per 3-0 ai danni del Fusignano, inizia il girone “Qualificazione” della Pallavolo Mordano guidata da Giuseppe Cassarino.
L’obiettivo della nostra squadra è arrivare tra le prime due del girone in modo da qualificarsi per i quarti di finale insieme alle squadre del girone “Eccellenza”.
Il cammino è iniziato bene ma la strada è ancora lunga, prossimo appuntamento lunedì 27 gennaio a Faenza.
Forza ragazze!

Pallavolo Mordano vs Fusignano Volley: 3-0
(25-11 / 25-17 / 25-17)

Pallavolo Mordano: Tondini 6, Lentini 2, Serasini 4, Colocci 1, Ferro 23, Lubraco 4, Ravaglia 15, Golini 2, Gianelli 1 (L). All. Cassarino

Condivisione Social Media:

A Massa Lombarda si interrompe la striscia di vittorie, ma poi le Under 16 chiudono col botto questa prima fase!

Dopo la sconfitta di misura a Massa Lombarda di martedì (3-2 per le padrone di casa), dopo solo due giorni le nostre ragazze Under 16 si riscattano alla grande sconfiggendo in casa la capolista Castal Bolognese, fino a quel momento imbattuta.
E quella contro il Volley Castel Bologsere è una vittoria piena da 3 punti che chiude al meglio questa prima fase di campionato, fatta di 5 vittorie e 2 sconfitte.
Il terzo posto finale del girone lascia il dubbio su dove verrà inserita la Pallavolo Mordano nella seconda fase, composta da quattro gironi da 6 squadre, calcolati in base alla classifica avulsa. Saremo probabilmente in seconda fascia che prmetterà comunque di accedere ai playoff nel caso le nostre ragazze riuscissero ad arrivare tra le prime due squadre del girone.

MassaVolley – Pallavolo Mordano: 3-2
(15-25 / 25-20 / 25-22 / 19-25 / 15-11)

Pallavolo Mordano – Volley Castel Bolognese: 3-1
(25-16 / 16-25 / 25-17 / 25-18)

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media: