Le Fantastiche 7 macinano punti

Il passaggio all’ora solare non disturba le nostre Under 18 che, nella trasferta bolognese contro lo YZ Volley, firmano un altro 3-0.
Squadra sempre ridotta ai minimi termini ma determinata e consapevole delle proprie capacità, le mordanesi partono a mille e, nel primo set, bastano 3 turni di servizio per chiudere velocemente 25-2, con le padrone di casa troppo fallose per impensierire Bassi e compagne.
Nel secondo parziale qualche timido accenno di risveglio delle padrone di casa è troppo poco per giocarsi qualche chance di vittoria ed è infatti ancora la Pallavolo Mordano a farla da padrone: 25-8.
Al cambio campo coach Tondini mette in guardia le proprie ragazze dalle insidie del terzo set ma non basta per evitare l’insidioso calo fisico-mentale delle mordanesi. L’YZ Volley si fa coraggio e il set è combattuto. Nelle gesta e negli occhi delle ospiti ora si intravede anche la paura di sbagliare, cosa che, putroppo, provoca troppi errori gratuiti. Mordano riesce comunque a prendere diversi punti di vantaggio a metà set ma poi le padrone di casa infilano 5 punti consecutivi e si riavvicinano. Bassi e compagne ritrovano in tempo il proprio gioco e, dopo la preoccupazione per un calo di zuccheri dell’alzatrice Ferro proprio sul finale, chiudono set e incontro 25-20.
Top scorer dell’incontro Micaela Bassi con 20 punti personali.

YZ Volley – Pallavolo Mordano: 0-3
(2-25 / 8-25 / 20-25)

Mordano: Dalmonte, 5, Bonacorsi 5, Bassi 20, Arbana 8, Ferro 3, Ravaglia 7, Gentilini (L). All. Tondini


Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *