Category: Under 18

3…2…1… partiti!

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2020-2021 con il primo allenamento della 1ª Divisione Femminile guidata da Lorenzo Tondini.
La prima “sgambata” per Bonacorsi e compagne è servita per riprendere confidenza con il ritmo degli allenamenti, in vista di un campionato che, ques’anno, inizierà più tardi del solito, nel weekend del 14 Novembre.
Sarà certamente una stagione anomala, con i vincoli che impone l’emergenza Covid, sia per gli allenamenti che, in futuro, per le partite. Ma la voglia di tornare a giocare è tanta e gli ostacoli sono fatti per essere superati!
Anche le Under 18, targate Gito-Mordano, sono partite con gli allenamenti in concomitanza con la 1ª Divisione, mentre gli altri gruppi giovanili inizieranno nelle prossime settimane: l’Under 16 lunedì 7 Settembre, l’Under 14 Lunedì 14 Settembre ed infine il gruppo Minivolley Martedì 22 Settembre.
Il 14 Settembre si incontrerà per la prima volta anche il nostro gruppo di pallavolo amatoriale misto denominato  “Vintage“.
La squadra Senior CSI femminile invece deve ancora fissare la data di inizio, in attesa di sapere come saranno organizzati quest’anno i campionati CSI.

Condivisione Social Media:

Under 18 ed Under 16: doppia vittoria per 3-0

Ottime notizie dal setore giovanile: le vittorie della settimana iniziano giovedì con le Under 18 impegnate a Castiglione di Ravenna e proseguono il giorno dopo con le Under 16 in casa contro
PSG Volley 88 di Granarolo Faentino. Entrambe le nostre formazioni si sono imposte con autorità, senza concedere neanche un set alle avversarie.
Sia la squadra di Massioni che quella di Cassarino mantengono il primo posto provvisorio e lasciano presagire un finale di campionato da protagoniste.
Forza ragazze!

UNDER 18
Castiglione vs Gito Mordano: 0-3
(19-25 / 4-25 / 10-25)

UNDER 16
Pallavolo Mordano vs PSG Volley 88: 3-0
(25-5 / 25-22 / 25-17)

Condivisione Social Media:

3-0 casalingo contro la Clai per le U18 che volano al comando

La vittoria per 3-0 contro il fanalino di coda (CSI Clai di Borgo Tossignano) permette alla squadra di Massioni e Martelli di salire al primo posto in classifica, anche se solo provvisorio, viste le due partite da recuperare per il Russi, secondo a soli due punti di distanza.
Il risultato della partita giocata sabato a Castel Guelfo non sembra mai in discussione, con Ferro e compagne che hanno un piccolo blackuot solo all’inizio del secondo set, subito recuperato con determinazione.
Prossimo appuntamento Giovedì 13 Febbraio a Castiglione di Ravenna.

Gito Mordano – CSI Clai Imola: 3-0
(25-7 / 25-12 / 25-8)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gasparri, Cenni, Ferro, Arbana, Bertoni, Pedini, Ravaglia, Coraci, Mongardi (L) All. Massioni e Martelli

Condivisione Social Media:

Gito Mordano di Under 18 a valanga contro Alfonsine

Grande entusiasmo ieri sera a Bubano per l’eccellente prestazione delle nostre Under 18 che sconfiggono la “bestia nera” Alfonsine con un netto 3-0, che però nasconde una partita intensa e combattuta fino alla fine.
Coach Massioni ha tute le ragazze a disposizione e può quindi giostrare al meglio i propri cambi.
Il primo set è forse il più “tranquillo” con le padrone di casa che mantengono sempre un piccolo margine di vantaggio e chiudono alla fine 25-20.
Nel secondo e nel terzo parziale, invece, Alfonsine va più volte in vatntaggio, ma alla fine sono sempre sono sempre Ferro e compagne ad avere la meglio. Da incorniciare il finale di terzo set quando, sotto 21-22, le nostre ragazze infilano 4 punti consecutivi con l’ultimo ace in batuta di Pedini che chiude i giochi.
Festa grande alla fine in campo, anche per festeggiare il compleanno di Chiara Bertoni che ha compiuto ieri 17 anni e ha deliziato i palati di compagne e staff con tre vassoi di particceria. Voto 10+

Gito Mordano – Pallavolo Alfonsine: 3-0
(25-20 / 25-22 / 25-22)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gasparri, Cenni, Ferro, Arbana, Bertoni, Pedini, Ravaglia, Coraci, Mongardi (L) All. Massioni

Il video dell’ultimo punto:

Condivisione Social Media:

Le Under 18 vinconto contro i Portuali e li scavalcano in classifica

Importante vittoria del Gito Mordano in Under 18 che vince in trasferta contro una diretta concorrente ai primi posti.
La trasferta ravennate contro i Portuali regala i tre punti alla squadra guidata da Massioni. Dopo un primo set perso, infatti, Cenni e compagne hanno la giusta reazione per ribaltare le sorti della gara e, soprattutto nel secondo e quarto parziale, sembra esserci una sola squadra in campo.
Prossimo appuntamento Martedì 28 Gennaio sempre a Ravenna ma contro il Porto Fuori, suqadra che fino ad ora ha subito una sola sconfitta.
Forza ragazze!

CSRC Portuali – Gito Mordano: 1-3
(25-21 / 13-25 / 22-25 / 16-25)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gasparri, Cenni, Ferro, Arbana, Bertoni, Pedini, Ravaglia, Coraci, Mongardi (L) All. Massioni, Martelli

Condivisione Social Media:

L’Under 18 targata Gito Mordano vince 3-0 contro Castiglione

Venerdì 15 novembre, nella palestra di Castel Guelfo, si è disputata la prima partita casalinga per le ragazze dell’Under18 targate “Gito Mordano”.
La partita contro Castiglione, dalle ragazze molto temuta perché contro una squadradi cui non conoscevano il livello di gioco, si è rivelata in realtà un grande successo con una vittoria di 3 a 0.
Appena iniziata la partita, le nostre ragazze hanno capito che potevano giocarsela bene e divertirsi, provando gli schemi studiati in allenamento. È stata una partita non troppo complicata a livello fisico e mentale, e questo aspetto ha fatto “adagiare” le nostre ragazze che sono partite molto bene con un primo set 25 a 8, per poi finire con il terzo set 25 a 15, dove ci sono stati diversi momenti in cui la squadra di Castiglione si è avvicinata pericolosamente nel punteggio. Come prima partita in casa è stato comunque un ottimo risultato impreziosito ancora di più con diversi muri e primi tempi mozzafiato.
Prossimo appuntamento Venerdì 22 Novembre a Faenza contro la Pallavolo Faenza 3, ancora ferma a zero punti.

Gito Mordano vs Castiglione: 3-0
(25-8 / 25-11 / 25-15)

Gito Mordano: Brintazzoli 3, Dalmonte 1, Gasparri 2, Cenni 11, Ferro 2, Arbana 9, Bertoni 3, Pedini 2, Coraci 1: All. Massioni, Martelli

Condivisione Social Media:

Grande spettacolo al torneo VolleyStart 2019

Questo weekend è andato in scena, tra Imola, Bubano e Sesto Imolese, il torneo “VolleyStart 2019” organizzato dall’Associazione “Diffusione Sport Imola”.
Per le giovani dell’U18 è stato un test molto probante, visto l’alto livello del torneo, con la partecipazione di diverse squadre da tutta Italia.
Le ragazze hanno utilizzato questo torneo come trampolino di lancio per provare i diversi ruoli e i diversi schemi in campo. Essendo un nuovo gruppo, nato dall’unione del Castel Guelfo e del Mordano, c’è certmanete bisogno di rodare gli ingranaggi prima dell’inizio del campionato.
Il livello delle squadre con cui si sono confrontate le nostre ragazze, come detto prima, era piuttosto elevato, ma la squadra di coach Massioni e Martelli non di ha certo sfigurato.
Questo super weekend di partite e adrenalina si è concluso con un sesto posto (ma non si dice su quanto) per le nostre ragazze. È stata un’esperienza utile e formativa per capire le nuove dinamiche di gioco, ma anche molto appagante, avendo giocato con squadre di alto livello.
Da segnalare inoltre a Bubano la presenza in panchina, come allenatrice, con il Volley Noceto (Parma), di Valentina Borrelli, campionessa del mondo 2002 con la Nazionale Italiana.
Sono in lavorazione tutte le foto del weekend che saranno pubblicate su questo sito tra oggi e domani… stay tuned!

  Vai alla Gallery fotografica del primo giorno di incontri »»
  Vai alla Gallery fotografica del secondo giorno di incontri »»

 

Condivisione Social Media:

Partita la stagione 2019-2020

Sono già al lavoro, dall’inizio di questa settimana i gruppi di 2ª Divisione e Under 18, squadre nate quest’anno con la collaborazione del Gito Castel Guelfo.
Per queste due prime settimane di allenamenti le due squadre saranno sotto la guida tecnica di Lorenzo Tondini; dalla seconda settimana di settembre invece Tondini seguirà solo la 2ª Divisione mentre l’Under 18 poi sarà guiidata da Chiara Massioni, assente giustificata di questo inizio stagione visto che proprio oggi si sposa! Congratulazioni!
Ieri, venerdì 30 agosto, hanno iniziato gli allenamenti anche le ragazze U16 e U14, guidate da Giuseppe Cassarino.
Martedì 3 settembre svolgerà il primo allenamento la squadra Senior Femminile CSI.
Da lunedì 9 settembre inizieranno anche gli allenamenti U13 e martedì 17 invece partiranno i corsi di minivolley. Senza dimenticare che lunedì 16 settembre è fissato il primo appuntamento del gruppo Senior misto, nato lo scorso anno su richiesta di alcuni genitori delle nostre atlete.
Tutti i gruppi si alleneranno presso la palestra di Bubano, tranne l’Under18 che si allenerà sia a Bubano che a Castel Guelfo.

Condivisione Social Media:

Le Under 18 chiudono la stagione con il secondo posto al torneo organizzato da Diffusione Sport Imola

Pallavolo Mordano, Volley Mantova, Castelfranco e Diffusione Sport; queste le squadre scese in camnpo ieri per contendersi il primo posto del torneo.
Nella partite della mattina la Pallavolo Mordano sconfigge prima il Castelfranco e poi le padrone di casa di Diffusione Sport, entrambe per 2 set a 1. In contemporanea anche il Mantonva vince entrambe le sfide ma, a differenza del Mordano, non concede set alle avversarie.
Al pomeriggio, la terza ed ultima partita del girone tra Pallavolo Mordano e Mantova, è virtualmente la finale del torneo in quanto entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento imbattute.
Le mordanesi sono però costrette a vincere 2-0 avendo concesso punti alle avversarie la mattina; al Mantova invece basterebbe un solo set per mantenere il primo posto.
La partita, al ternine di una lunga battaglia degna di una finale, viene vinta dal Mantova che festeggia così la vittoria del torneo, davanti alla Pallavolo Mordano, seconda.

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Under 18 escono agli ottavi di finale ma a testa alta

Dopo 2 ore e 15 minuti di partita la Pallavolo Mordano deve cedere il passaggio del turno al Nettunia, più lucido nel momento decisivo del tie-break.
Mordano per l’occasione recupera capitan Bassi, ferma da qualche partita causa infortunio. Tondini può così tornare a schierare nel ruolo di libero Asia Gentilini, utilizzata come schiacciatrice nelle ultime partite. Per un appuntamento così importante 8 ragazze a referto in ogni caso non sono molte, considerando poi che una è il libero. Ma è così dall’inizio del campionato, in cui ci hanno regalato grandi soddisfazioni!
Il match inizia con un Mordano molto più brillante delle avversarie, padrone di casa, che non riescono ad entrare in partita per tutto il parziale: il tabellone segna addirittura 17-3 per il massimo vantaggio Mordano che poi andrà a chiudere 25-11.
La squadra di Tondini, sfavorita alla vigilia vista la differenza di categoria in campo (2ª divisione Mordano contro 1ª divisione Nettunia), ora crede nell’impresa di poter passare il turno.
Dal secondo set però diventa partita vera. Le squadre in campo non si risparmiano e l’incontro regala ottimi scambi da entrambe le parti. Il secondo set lo vince di misura il Nettunia che, putroppo per Mordano, replica vincendo anche il terzo, sempre al fotofinish: 25-22.
A questo punto Bassi e compagne devono assolutamente vincere il quarto set per prolungare la partita fino al tie-break. Parte un po’ meglio però il Nettunia; il vantaggio delle padrone di casa dura poco perché sul turno di servizio di Bonacorsi la squadra di Tondini prende il volo e passa a condurre riuscendo poi ad incrementare anche il vantaggio fino al 25-20 finale.
Tie-break dunque, dal risultato incerto. Ora entrambe le squadre sono stanche ma Mordano probabilmente più delle bolognesi che vanno al cambio campo in vantaggio 8-6. La partita è ancora aperta e infatti le mordanesi rimettono la testa avanti 11-10. E’ l’ultima fiammata però; il Nettunia, più concreto alla fine, infila 5 punti consecutivi e va a vincere una partita combattutissima.
La Pallavolo Mordano è comunque tra miglior squadre Under 18 della provincia di Bologna ed esce dal campionato a testa alta, con l’orgoglio di essere arrivata imbattuta alle fasi finali.

Nettunia – Pallavolo Mordano: 3-2
(11-25 / 25-21 / 25-22 / 20-25 / 15-11)

Mordano: Dalmonte 3, Bonacorsi 13, Bassi 20, Arbana 9, Bertoni, Ferro 4, Ravaglia 9, Gentilini (L) All. Tondini

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media: