1ª Div: Le nostre ragazze ancora vincenti restano nel terzetto di testa

Nel settimo turno di campionato Mordano va in trasferta a San Giovanni Persiceto, squadra giovane e dotata fisicamente ma ancora a secco di punti in classifica.
Dopo aver osservato un minuto di “rumore” in commemorazione e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, la partita inizia in equilibrio con le giovani padrone di casa che sfruttano al meglio i cm degli attaccanti e ribattono colpo su colpo. Sul 10 pari, grazie alla battuta e alla migliore stabilità difensiva Mordano guadagna un piccolo break che spegne un po’ le velleità delle avversarie e consente di mantenere le distanze fino alla vittoria del set (25-18). Gli attaccanti si dividono lo score dei punti con Bassi (6), Loreti, Zaniboni e Dalmonte (3).
Con Pedini al palleggio al posto di Ferro, l’inizio del secondo ricalca il primo parziale. Dopo un’inziale equilibrio, Mordano allunga anche grazie al Persiceto che alterna punti in attacco ma anche diversi errori, soprattutto in battuta. Mordano però non ne approfitta e, complice qualche disattenzione a metà set, Persiceto tenta il recupero. Fiutato il pericolo Mordano torna a spingere al servizio e, con alcuni contrattacchi importanti, respinge il tentativo di riaprire il set chiudendo 25-20.
Ancora Bassi top scorer (6), Loreti e Ravaglia (3), Zaniboni (2).
Nel terzo set spazio a Maimone per Loreti e Bonacorsi per Zaniboni.
Sotto due a zero, le giovani ragazze di Persiceto appaiono un po’ rassegnate. Mordano resta concentrata e vola via prendendo subito diversi punti di vantaggio. Il set prosegue senza sussulti e si chiude con un netto 25-14. Per Bassi altri 6 punti, Ravaglia (4) e Bonacorsi (2).

Persicetana – Pallavolo Mordano: 0-3
(18-25 / 20-25 / 14-25)

Pallavolo Mordano: Loreti (6), Bassi (18), Zaniboni (5), Bonacorsi (2), Maimone (2), Ravaglia (8), Dalmonte G. (3), Pedini (1), Ferro (1), Dalmonte M., Baldisserri (L), ne Gianelli (L). All. Zaniboni, Cassani

Condivisione Social Media:

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.