Bella vittoria della 2ª Divisione contro la Persicetana

La Pallavolo Mordano riscatta prontamente l’opaca prestazione della scorsa settimana vincendo in casa con un netto 3-0 contro la Persicetana.
Match comunque tutt’altro che semplice ricordando la partita di andata finita 3-2 e visto anche l’esiguo divario in classifica di soli 3 punti a favore del Mordano.
Il primo set, dopo un iniziale 5-0 Mordano sul servizio di Bonacorsi, diventa combatuto e le ospiti trovano il pareggio sul 14-14. Un secondo mini-break mordanese (19-15) sembra spezzare l’equilibrio ma la Persicetana non si arrende e rimonta portandosi addirittura in vantaggio 24-22. Costi e compagne mantengono i nervi saldi e annullano i due set point. Nuovo vantaggio Persicetana sul 25-24 ma è l’ultima fiammata ospite; le locali mandano in battuta Bonacorsi che replica l’ottimo turno di inizio set, quetsa volta con un piccolo aiutino della rete… Mordano infila 3 punti consecutivi e va a vincere 27-25.
Nel secondo parziale è di nuovo la squadra di Ferraccioli a partire meglio con un perentorio 6-0. Poi sul 17-6 il set sembra virtualmente chiuso ma la Persicetana si riavvicina pericolosamente fino al 21-16. Il finale è di nuovo tutto del Mordano che mantiene i nervi saldi e chiude 25-18.
Il terzo set, a differenza dei precedenti, inizia punto a punto e l’equilibrio permane fino a metà set: 12-12. Poi un mini-break di 3 punti del Mordano spezza l’equilibrio e dà fiducia alla squadra di Ferraccioli che ora crede nella possibilità di portare a casa il bottino pieno. Un attacco dopo l’altro il 25mo punto si avvicina e il traguardo si concretizza sul 25-20.
Decima vittoria quindi per la Pallavolo Mordano che sale a 30 punti in classifica. Topo scorer dell’incontro Loreti e Arbana, con 12 punti per uno; ottimo anche il contributo dei centrali, ben serviti dall’alzatrice Costi, supportata a dovere dalla difesa guidata da Gentilini. Solida e pungente come sempre Bonaccorsi… ops… volevo dire Bonacorsi.

Pallavolo Mordano – Persicetana: 3-0
(27-25 / 25-18 / 25-20)

Mordano: Loreti 12, Dalmonte 5, Rosini, Bonacorsi 5, Bassi, Costi 4, Merouche, Arbana 12, Ferro, Ravaglia 7, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

7 Commenti

  1. Brave tutte🔝🔝❤️❤️…. C’È SOLO UN CAPITANO UN CAPITAAAAANO COSTIIII OLÈÈÈ💯💯👑👑💃💃💓💓💋💋😚😚🔝🔝

  2. Proporrei un concorso per la giocatrice più bella del campionato… E voterei costi la queen 👑👸❤️💃…. La ragazza ha talento.

  3. non è stato ancora inserito il calendario della seconda fase under 16.
    Si, contro la Persicetana si è raggiunto un buon livello di gioco, ma in alcune fasi è stato dimenticato.
    Comunque bravissime.

  4. L’ufficio stampa ha già informato il webmaster che domani inserirà il calendario u16

Unisciti alla Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *