Prima sconfitta per la squadra di Ferraccioli

Arriva alla seconda giornata del campionato di 2ª Divisione la prima sconfitta per il Conad Mordano allenato da Prisca Ferraccioli. Ricordiamo che la squadra che partecipa alla 2ª Divisione è la stessa che disputa il campionato Under 18 e che fino ad ora aveva disputato 3 partite, 2 in u18 e una in 2ª Divisione, tutte vinte 3-0.
Ieri sera Costi e compagne hanno affrontato a Castel Guelfo il Gito, ragazze certamente più esperte, ben disposte in difesa e con alcune attaccanti efficaci.
Primo set combattuto fino al 21-20 in favore della padrone di casa, poi Mordano cede di colpo e Gito chiude con una striscia di 4 punti consecutivi: 25-20.
Secondo parziale sulla falsariga del precedente fino a metà, poi Castel Guelfo allunga, anche per colpa di Mordano che non riesce ad essere efficace con le sue attaccanti; solo 5 punti in attacco in questo set facilitano il compito al Gito che chiude 25-18.
Il terzo set vede però un Mordano rientrare in campo più convinto dei propri mezzi, le attaccanti di Ferraccioli si sbloccano e prendono fiducia, è un assolo Mordano che chiude 25-12 e riapre la partita: 12 punti diretti in attacco di cui 5 di Rosini, top-killer di questo set.
La speranza di arrivare al tie-break dura però poco, Il Conad come si era acceso si rispegne, Gito riprende a macinare gioco e la situazione si ribalta rispetto al set precedente, Ferraccioli tenta tutti i cambi che ha in panchina ma non basta. Castel Guelfo chiude set e partita 25-13 e porta a casa i tre punti.

Gito Castel Guelfo – Conad Mordano: 3-1
25-20 / 25-18 / 12-25 / 25-13

Conad Mordano: Loreti 11, Rosini 9, Bonacorsi 5, Bassi 4, Costi 4, Merouche 2, Valdrè, Grillini, Zavagli 2, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *