Un punto prezioso regala i quarti di finale alle Under14

Nella partita in casa cotrno il Castiglione, ultima giornata del girone “Qualificazione”, era necessario un solo punto per ottenere l’accesso ai quarti di finale.
La Pallavolo Mordano, prima di questo incontro, si trovava infatti a 18 punti a pari merito con altre tre squadre, che però risultavano davanti in classifca grazie ad un maggiore numero di partite vinte. La sesta posizione delle mordanesi non consentiva quindi l’accesso alla fase successiva perché ai quarti di finale accedono solo 5 squadre del girone Qualificazione più 3 del girone Eccellenza.
La cronaca della partita racconta un primo set al cardiopalma che vede sfumare la prima occasione per Mordano di conquistare l’agonato punto: un set point sul 25-24 illude le ragazze di Cassarino, poi il Castiglione ribalta la situazione e chiude 27-25.
Il secondo parziale è invece quello giusto: le ospiti sembrano improvvisamente abbandonare mentalmente il gioco e per Lazzarini e compagne è una cavalcata quasi solitaria verso il 25mo punto. Il principale obiettivo è così ragiunto ma ora coach Cassarino vuole di più: la vittoria.
Nel terzo set è di nuovo paritta vera. Le ospiti sembrano avere l’allungo vincente sul 20-23 ma la Pallavolo Mordano ribalta la situazione 24-23. Castiglione annulla il primo match point, Mordano ne conquista un secondo, di nuovo annullato. Poi va avanti il Castiglione ed è Mordano a pareggiare il conto: 26-26. Il secondo match point ospite è però quello decisivo e le ravvennate possono festeggiare la vittoria.
Con il punto conquistato però può festeggiare anche la Pallavolo Mordano che in un sol colpo scavalca tre squadre e si porta al terzo posto, subito dietro proprio al Castiglione, ed accede ai quarti di finale!

Pallavolo Mordano – Castiglione: 1-2
(25-27 / 25-8 / 26-28)

Mordano: Lentini, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *