Vittoria sofferta in Under 16 a Faenza

Quarto successo in quattro partite per la Pallavolo Mordano Under 16 nel campionato Csi, che si mantiene così in testa alla classifica del proprio girone.
Incontro combattutto e avvincente quello contro il Faenza 4, padrone di casa.
Mordano con la rosa giocatrici sempre molto ritotta, 8 a referto ma solo 7 disponibili in quanto Bertoni è infortunata.
Nel primo set le ospiti partono meglio e allungano subito, grazie anche agli attacchi di Arbana ed al servizio di Ravaglia, particolarmente ispirata in questo fondamentale (4 punti diretti per lei in questo set). Quando il set sembra ormai vinto, il gioco del Mordano si inceppa e le avversarie così prendono fiducia rimontando fino al 23-23. Ferro e compagne però si risvegliano dal sonno profondo giusto in tempo per infilare due punti consecutivi e chiudere in proprio favore 25-23.
Nel secondo parziale si ribalta la situazione, Faenza scappa subito sul 7-0, le ragazze allenate da Tondini però in due turini di servizio pareggiano il conto: 8-8. L’illusdione di essere rientrati in gioco dura poco perché la luce si rispegne subito e da qui alla fine set è un assolo Faenza: 25-14.
Nel terzo set coach Tondini cambia schema di gioco, sposta Figna al centro e inserisce Lazzarini per giocare con due palleggiatori; la mossa tattica sembra funzionare e Mordano sembra avere in mano la situazione; poi si fa rimontare come nel primo set ma nel finale mantiene nuovamente i nervi saldi e chiude 25-22.
Il quarto e ultimo parziale è il più combattuto, nessuna delle due squadra riesce a distanziare le avversarie nel punteggio. Il finale però ha di nuovo i colori del Mordano: Lazzarini mette a terra il suo primo attacco nel momento più importante e ragala 5 match-ball al Mordano; Faenza non molla e annulla il primo ma al secondo tentativo la squadra di Tondini fa centro con un attacco di Gasparri che chiude l’incontro.

Faenza 4 – Pallavolo Mordano: 1-3
(23-25 / 25-14 / 22-25 / 20-25)

Mordano: Figna 1, Tondini, Lazzarini 1, Arbana 23, Gasparri 6, Bertoni, Ferro 6, Ravaglia 16. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *