La squadra di 2ª Divisione vince e convince

Si apre con una vittoria l’avventura del “Ferraccioli team” in 2ª Divisione. E che vittoria!
Il risultato, per molti insperato alla vigilia, è un rotondo 3-0 con cui il Conad Mordano muove subito la classifica e, se si può dire dopo una sola giornata, è a punteggio pieno!
Coach Ferraccioli schiera il sestetto già testato martedì in Under 18: Costi, Bonacorsi, Loreti, Rosini, Bassi, Merouche e con Gentilini libero. Questa volta però, a differenza di qualche giorno fa, Ferraccioli non farà cambi fino alla fine, vedendo che le ragazze in campo girano bene.
Nel primo set le padrone di casa riescono a mantenere fin dall’inizio 1 o 2 punti di vantaggio senza riuscire però mai a decollare nel punteggio; il massimo vantaggio di 3 punti chiuderà il parziale: 25-22 per Mordano.
Il secondo set è meno combattuto, il Conad va subito avanti 4-0 sul servizio di Costi che firma anche due ace personali, poi altri due break di metà set portamo le mordanesi prima da 9 a 14, poi da 14 a 18: il punteggio segna ora 18-10. Ogni accenno di rimonta delle ospiti è interrotto da un servizio sbagliato e quindi la squadra di Ferraccioli ha gioco facile a mantenere fino alla fine un buon vantaggio: 25-17 il finale di set.
Nel terzo ed ultimo pariziale è il primo turno di battuta di Loreti a rompere gli equilibri:7-2. Casalecchio però ritrova il pareggio sul 18-18. Mordano non si spaventa e torna a macinare gioco riallungano fino al 25-21 che chiude set e partita.
Buona la prestazione generale in attacco con Loreti e Rosini che vanno in doppia cifra, rispettivamente 14 e 10 punti, a seguire Bonacorsi con 8.
Da segnalare anche l’ottimo arbitraggio della coppia imolese Zupo-Morini.
Entusiasmo a Bubano per questa vittoria che chiude il trittico di partite della prima giornata dei campionati Under 16, Under 18 e 2ª Divisione. Tre partite e tre vittorie per 3-0 che servono a infondere fiducia nei gruppi ma che non devono certo illudere che sarà sempre così.

Conad Mordano – CSI Casalecchio: 3-0
25-22 / 25-17 / 25-21

Conad Mordano: Loreti 14, Dalmonte, Rosini 10, Bonacorsi 8, Bassi 1, Costi 5, Merouche 6, Valdrè, Grillini, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Un commento

Unisciti alla Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *