Le Under 16 strappano un punto al Pontevecchio

La Pallavolo Mordano si presenta a Bologna con solo 6 atlete a disposizione di mister Cassarino e la giornata si preannuncia subito complicata visto anche che il Pontevecchio è ben atrezzato.
Nei primi due set infatti le bolognesi dominano la gara che sembra possa concludersi solo con un 3-0 per le padrone di casa.
Al terzo set però il coach del Pontevecchio si concede qualche cambio, le mordanesi finalmente si ricompattano e la partita cambia volto: Mordano vola via nel punteggio e alla fine chiude 25-16 accorciando le distanze nel computo dei set.
Il quarto parziale è molto combattuto all’inizio, poi un break di 9 punti del Pontevecchio rompe gli equilibri: 19-12 e gara quasi compromessa per Arbana e compagne. Si va avanti punto a punto fino al 21-15 e su questo punteggio sono le ospiti a piazzare il controbreak che questa volta sì, sarà decisivo: la squadra di Cassarino si porta avanti 23-21 e poi chiude 25-22 portando la partita al quinto set.
Il Pontevecchio a questo punto non ci sta a perdere e prova a mettere subito le cose in chiaro fin dall’inizio: in vantaggio 8-3 al cambio campo non lascia poi spazio di rimonta alle ospiti che, certamente provate dalla lunga partita senza alcun cambio per rifiatare, non hanno la forza per ribaltare la situazione e il set si chiude 15-9 per il Pontevecchio.
Un punto comunque è stato portato a casa e, viste le premesse iniziali della partita, si può considerare certamente un successo!

Pontevecchio – Pallavolo Mordano: 3-2
(25-214 / 25-15 / 16-25 / 22-25 / 15-9)

Pallavolo Mordano: Gasparri, Liverani, Tondini, Castellari, Ferro, Arbana. All. Cassarino

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *