Sconfitta per 3-2 del Mordano U16: una vittoria sfumata per un pelo

Dura più di 2 ore l’incontro tra Mordano, padrone di casa, e la formazione Fiorini di Argelato. A spuntarla, dopo un combattutissimo tie-break, sono le ospiti che ora sopravanzano di un punto in classifica proprio le mordanesi.
In panchina per Mordano c’è Tondini, che sostituisce Cassarino impegnato su altro campo.
Primo set tutto all’insegna dell’equilibrio ed è Fiorini alla fine a chiudere 27-25.
Nel secondo parziale le padrone di casa si scutono ed è un assolo Mordano che tiene sempre a distanza le bolognesi e chiude velocemente 25-15. Strepitosa in questo set Arbana che segna 8 punti personali.
La partita si fa di nuovo combattuta nel terzo set: Mordano prima annulla in sequenza 3 set point alla avversarie, poi chiude vitorioso il set 28-26 portandosi in vantaggio 2-1 nel computo dei set.
Segue però un rilassamento generale e questa volta è Argelato a fare la partita, l’11-2 iniziale sembra un colpo da ko, Mordano invece pian piano ricomincia a giocare ma non basta, si va al quinto set.
Partono bene Ferro e compagne, al cambio campo Mordano è avanti 8-4, poi allunga ancora 11-4 ma a questo punto qualcosa nel gioco mordanese si incaglia: le ospiti si avvicinano pericolosamente nel punteggio e le padrone di casa perdono la tranquillità necessaria in questi momenti; è comunque Mordano ad avere i primi 3 set point ma purtroppo non basteranno. Fiorini tutto d’un fiato vola sul 16-14 portandosi a casa la vittoria e due punti in classifica.
Mordano con un punto muove la classifica ma resta il rammarico per una vittoria a portata di mano sfuggita all’ultimo momento. Ci sarà sicuramente la possibilità di riscattarsi al ritorno.

Mordano – Fiorini: 2-3
(25-27 / 25-15 / 28-26 / 17-25 / 14-16)

Mordano: Liverani 1, Bertoni 6, Scalini 6, Castellari 3, Ferro 5, Figna, Arbana 23, Ravaglia 7, Bartoli (L). All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *