Vittoria nel derby con la Uisp Imola ma si infortuna il centrale Bassi

Soddisfazione in casa Mordano per la vittoria 3-2 in 2ª Divisione in casa della Uisp Imola. A smorzare però l’entusiasmo c’è l’infortunio alla caviglia di Micaela Bassi durante il riscaldamento pre-partita.
In emergenza fin da inizio partita allora Ferraccioli, a corto di centrali, propone Dalmonte al centro insieme a Merouche, Costi palleggiatrice opposta a Bonacorsi, Loreti e Rosini schiacciatrici.
Il primo set parte equilibrato ma, sul punteggio di 11-11, un break di 5 punti della Uisp rompe gli equilibri e propizia l’allungo della padrone di casa che chiudono poi 25-18.
Nel secondo parziale la storia cambia, Costi e compagne diventano più concrete e determinate, in un amen il punteggio dice 11-2 per Mordano: Rosini e Loreti martellano da zona 4 con costanza fino alla fine e col punteggio di 25-15 le ospiti pareggiano i set.
Sull’onda dell’entusiasmo anche nel terzo set il Conad Mordano continua ad esprimere un bel gioco e riesce a chiudere a proprio favore anche questo parziale:
Mordano si trova ora in vantaggio 2 set a 1 ma la Uisp si scuote: vuole portare la partita almeno al quinto set. Mordano oppone solo una debole resistenza e diventa così tutto facile per le imolesi che restituiscono il 25-15 alle ospiti. 2-2 e si va al tie-break.
Partono forte Costi e compagne che al cambio campo si trovano in vantaggio 8-4; poi allungano ancora e sul 14-7 la partita sembra giunta all’epilogo. Invece no, la pallavolo è sempre imprevedibile, come la psicologia delle ragazze in campo. Le imolesi non sono ancora sconfitte e, punto dopo punto, si avvicinano nel punteggio e credono nell’impresa. Impresa però incompiuta perché, ad un solo punto da pareggio per la Uisp, Loreti pianta in terra l’ultimo attacco e il Conad Mordano può festeggiare la vittoria, sofferta ma meritata.

Uisp Imola Volley – Conad Mordano: 2-3
(25-18 / 15-25 / 20-25 / 25-15 / 13-15)

Conad Mordano: Loreti 21, Dalmonte 1, Rosini 20, Bonacorsi 7, Bassi, Costi 3, Merouche 1, Valdrè, Grillini, Arbana 2, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *