Under 18 ancora imbattuta ma questa volta con un’opaca prestazione

Non brilla la squadra di Ferraccioli contro il Progresso Volley di Bologna ma riesce comunque ad ottenere i 3 punti necessari per rimanere a punteggio pieno.
Dopo le fatiche agonistiche del sabato sera e l’infortunio di Micaela Bassi (indisponibile almeno per qualche settimana), le mordanesi appaiono spente già dalle prime battute; Costi e compagne riescono comunque a mantenere sempre qualche punto di vantaggio fino al 23-21, poi il blackout generale: in un solo turno di servizio, le ospiti prima pareggiano il conto, poi scavalcano Mordano e vanno a vincere il set 25-23.
Il folto pubblico ora si aspetta una reazione d’orgoglio del Conad ma così non è: l’attacco non funziona a dovere e anche la difesa non è all’altezza della sua fama. Il Progresso ne approfitta e vola sul massimo vantaggio di 18-12. E’ però il turno di battuta di Loreti, quest’oggi poco efficace in attacco, a ribaltare la situazione; i suoi 5 punti diretti aiutano il Mordano a scavalcare le ospiti e l’allungo finale questa volta sorride alla squadra di Ferraccioli: 25-22.
Il gioco del Conad Mordano però ancora non si alza di livello e questa volta l’aiuto arriva  dal turno di servizio di Merouche, che oggi festeggia il suo compleanno: 5 punti diretti anche per lei e Mordano, fino a quel momento sotto nel punteggio, allunga sul 20-16. Le bolognesi tentano di nuovo di avvicinarsi ma Mordano serra i ranghi e chiude 25-21.
Anche nel quarto set il Progresso parte più gagliardo e rimane in vantaggio per quasi tutto il parziale; è di nuovo però il turno di battuta di Linda Merouche (oggi in totale 9 ace per lei) a ribaltare la situazione  ed a propiziare il primo match point per Mordano. Il primo tentativo di chiudere la partita va a vuoto ma al secondo tentativo la squadra di Ferraccioli non sbaglia: 25-21 e partita finita.
Ora, dopo un meritato riposo, Costi e compagne dovranno prepararsi al meglio al prossimo doppio impegno contro il Pontevecchio di Bologna: sabato sera in casa nel campionato di 2ª Divisione e domenica mattina a Bologna in Under 18. La tenuta fisica e mentale sarà fondamentale per proseguire nel bel percorso fino ad ora intrapreso.

Conad Mordano – Progresso Volley: 3-1
(23-25 / 25-22 / 25-21 / 25-21)

Conad Mordano: Loreti 19, Dalmonte 5, Rosini 7, Bonacorsi 5, Costi 1, Merouche 12, Valdrè, Grillini, Arbana 7, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *