1ª Div: Davanti ad un caloroso pubblico Mordano non delude, 3 punti all’esordio

In una calda serata d’autunno, la Pallavolo Mordano mette in cassaforte i primi 3 punti della stagione contro un coriaceo Casalecchio.
La partita, fin dalle prime battute, registra un equilibrio pressoché totale, con Mordano però che sembra avere qualcosa in più, soprattutto in seconda linea. Loreti e compagne, una volta guadagnato un piccolo vantaggio, lo riescono a mantenere fino alla fine e chiudono 25-22
Il secondo parziale vede Mordano più convinto dei propri mezzi e, dopo poco, ha già qualche punto di vantaggio che non solo mantiene, ma incrementa fino al 25-18 finale.
Un calo fisiologico delle nostre ragazze nel terzo set, ridà vigore alle attaccanti ospiti che chiudono palloni vincenti con più continuità, approfittando di qualche disattenzione della difesa locale e troppi attacchi out. Quando ormai il parziale sembra compromesso, sul 18-24, Mordano ha un sussulto d’orgoglio e, con una “fredda” Marina Dalomnte al servizio, non solo pareggia il conto ma ottiene il primo match point della gara sul 25-24. Non basta però per averla vinta, perché Casalecchio pareggia subito e riesce ad annullare anche il secondo match point mordanese 26-25. Ora il parziale prende una piega sfavorevole e le ospiti accorciano le distanze nel computo dei set.
Coach Zaniboni dà la scossa alla squadra nel cambio campo e la ricetta funziona! Prima Mordano vola sul 12-4, poi non trema quando Casalecchio si riavvicina senza riaprire però veramente i giochi. L’ultimo allungo delle nostre ragazze segna la fine delle “ostilità”: 25-16 e si festeggia una vittoria piena che dà punti e morale per la prossima sfida, che sarà Sabato 21 Ottobre a Bologna contro la Pol. Emilia.

Pallavolo Mordano vs CSI Casalecchio: 3-1
25-22 / 25-18 / 26-28 / 25-16

Pallavolo Mordano: Dalmonte M. 1, Loreti 24, Dalmonte G. ne, Baldisserri (L1), Ferro 2, Bonacorsi 1, Bassi 17, Tondini, Zaniboni 11, Pedini ne, Gianelli (L2) ne, Ravaglia 9. All. Zaniboni, Cassani

» Vai alla Gallery foto della partita

 

Condivisione Social Media:

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *