Conad U18 vince con la Sangiorgese ed accede alle fasi finali

Impresa del Conad Mordano nella trasferta a S. Giorgio di Piano, le ragazze di Ferraccioli sconfiggono a domicilio la capolista chiudendo seconde nel proprio girone ad un solo punto di distanza dalla Sangiorgese.
Parte forte il Mordano e, fin dai primi scambi, si capisce che andrà diversamente rispetto all’aldata. Costi e compagne allungano subito, prima 10-4, poi 17-9, le padrone di casa provano a reagire sul finale ma possono solo accorciare le distanze: 25-21.
Il secondo set è più equilibrato ma le mordanesi riescono a piazzare il break decisivo sul servizio di Dalmonte: una Rosini brillante sorregge l’attacco mentre il libero Gentilini guida con autorità la fase arretrata: 25-22 e due set a zero.
Il Conad sembra poter chiudere la partita nel terzo set quando stacca nel punteggio le padrone di casa sul 17-10; l’orgoglio della capolista però esce fuori e, ai vantaggi, riesce a spuntarla e riaprire la partita.
Partita riaperta solo per poco però, Mordano torna a macinare gioco guidata dall’alzatrice Costi che, oltre a farsi in quattro per recuperare ogni pallone, non disdegna di incrementare il proprio bottino punti con l’attacco; è proprio lei poi a chiudere la partita con due ace diretti al servizio!
Il Conad Mordano mantiene così il secondo posto e probabilmente risulterà essere anche la miglior seconda classificata di tutti i gironi. Accede così alle fasi finali del campionato Under 18 insieme alle migliori squadre della provincia.

Sangiorgese – Conad Mordano: 1-3
(21-25 / 22-25 / 26-24 / 25-15)

Conad Mordano: Loreti 10, Dalmonte 10, Rosini 20, Bonacorsi 6, Bassi, Costi 9, Merouche 6, Grillini, Arbana, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

 

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *