Esordio vincente delle Under 16 nel girone Eccellenza

La prima partita del girone Eccellenza ha già dato un assaggio di quello che sarà il campionato di qui alla fine. La Pallavolo Mordano, prima del girone B ha incontrato l’Olimpia Master, seconda nel girone A. La partita è stata molto intensa e, non a caso, è durata quasi 2 ore.
Il primo set resta in equilibrio fino a metà, con entramne le squadre un po’ troppo fallose, poi le ragazze di Tondini diventano più precise ed efficaci ed allungano fino al massimo vantaggio finale: 25-17.
Il secondo parziale è invece da dimenticare per le mordanesi che, quasi senza accorgersene, si trovano pesantemente sotto nel punteggio (8-20). Poi un sussulto d’orgoglio nel finale accorcia un po’ le distanze ma non basta; l’Olimpia vince 25-16 e pareggia il conto dei set.
Arbana e compagne si risvegliano dal torpore nel terzo set quando gelano le ambizioni ravennate staccando subito un perentorio 8-0 per poi proseguire la corsa fino al 25-16 finale.
Il quarto ed ultimo parziale è il più combattuto della partita: fino al 13-13 regna l’equilibrio in campo, ma quando le ravennate iniziano a credere nel tie-break, le ragazze di Tondini iniziano, punto dopo punto, a costruire il proprio vantaggio che le porterà a vincere anche questo set 25-20.
Top scorer dell’incontro Arbana con 26 punti personali.

Olimpia Master Garavini – Pallavolo Mordano: 1-3
(25-17 / 16-25 / 25-16 / 25-20)

Mordano: Figna 4, Lazzarini, Arbana 26, Gasparri 9, Bertoni 2, Ferro 5, Ravaglia 8. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *