In 2ª Divisione tornano i 3 punti contro la Persicetana

Dopo tre sconfitte consecutive in cui il Conad aveva raccolto un solo punto, a San Giovanni in Persiceto le mordanesi fanno bottino pieno e salgono a 14 punti in classifica.
Primo set equilibrato fino a metà, poi è la Persicetana a tentare l’allungo con un break di 6 punti che che la porta in vantaggio 18-15; l’immediato contro-break della squadra di Ferraccioli però stende le avversarie che non hanno più la lucidità per replicare e Mordano conquista il primo set 25-21.
Manca però ancora la costanza di rendimento ed il secondo parziale ne è la prova, Costi e compagne reggono solo ad inizio set ma poi le padrone di casa allungano e chiudono senza troppi patemi 25-17.
Sembra un’altra partita iniziata bene e finita male ma questa volta il Conad Mordano ritrova subito la lucidità persa e, nel terzo set, torna a lottare punto a punto: fino al 22-21 i giochi sono ancora aperti ma è il turno di battuta di Dalmonte a rompere gli equilibri e a portare in vantaggio 2 set a 1 le ospiti.
La Persicetana non ci sta e vuole portare la partita al quinto set. Parte forte e sembra ormai prossima all’obiettivo quando, nel quarto set, si trova in vantaggio 22-16. La pallavolo è però sempre imprevedibile e infatti, questa volta sul turno di servizio di Rosini, Mordano pareggia il conto tutto d’un fiato: 22-22. Non è ancora finita per la Persicetana che con gli ultimi sforzi conquista i primi due set point 24-22; Mordano riconquista palla annullando il primo set point e, dopo aver annullato anche il secondo, ribalta nuovamente la situazione e tira dritto fino alla fine chiudendo 26-24 e festeggiando una vittoria molto sofferta ma meritata.

Persicetana – Conad Mordano: 1-3
(21-25 / 25-17 / 21-25 / 24-26)

Conad Mordano: Loreti 14, Dalmonte 10, Rosini 6, Bonacorsi, Bassi 3, Costi 5, Merouche 4, Grillini, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *