La 2ª Divisione allunga la striscia positiva con il 3-0 al Foca Masi

La Pallavolo Mordano alla 5ª giornata di ritorno vince 3-0 a Casalecchio contro le giovanissime del Foca Masi, fresche di finale Under 14.
La partita contro il fanalino di coda comunque non si rivela certo facile perché le ragazzine del Foca Masi sono forti e agguerrite.
Nel primo set infatti le padrone di casa lottano punto a punto e, a metà parziale, si trovano in vantaggio 11-9. Poi la svolta arriva con un prorompente turno di battuta di Ferro in cui Mordano infila 7 punti di fila e si lancia alla conquista del set 25-21.
Il secondo set sembra già chiuso in partenza, con Ravaglia in battuta la squadra di Ferraccioli vola sul 13-3 e poi continua a martellare fino al 20-6. A questo punto però il Masi riesce a riordinare le idee e mette in difficoltà le mordanesi accorciando velocemente le distanze. Il divario nel punteggio però risulta troppo ampio per una vera rimonta e Mordano spegne le speranze delle “foche” sul 25-18.
Il terzo parziale è il più impegnativo e la squadra di Ferraccioli subisce il gioco avversario a lungo. E quando le padrone di casa si trovano avanti 19-13, la partita sembra ormai destinata al quarto set. A questo punto però inizia l’inserorabile rimonta mordanese che fa perdere un po’ di sicurezza alle avversarie, cosa che agevola il compito di Loreti e compagne. E’ ancora con l’efficace servizio di Ferro che alla fine Mordano chiude i conti e può festeggiare la quarta vittoria consecutiva.
Top scorer per Mordano è Micaela Bassi con 13 punti personali. Da segnalare inoltre i 7 punti al servizio per l’alzatrice Ferro.
Prossimo appuntamento già questo lunedì nell’anticpo contro il Calderara, squadra che, insieme a Mordano e Granarolo, si giocherà probabilmente la “medaglia di bronzo” in questo campionato.

Foca Masi – Pallavolo Mordano: 0-3
(21-25 / 18-25 / 22-25)

Mordano: Loreti 6, Dalmonte 2, Bonacorsi 4, Bassi 13, Costi, Merouche, Arbana, Ferro 7, Ravaglia 3, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Vai alla Gallery fotografica »»

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *