La 2ª Divisione porta a casa altri 3 punti con le giovanissme del Foca Masi

Il 3-0 finale per Mordano non deve ingannare perché la partita è stata per molti tratti combattuta e avvincente, in particolare nel terzo set vinto ai vantaggi. L’entusiasmo delle giovanissme e fortissime ospiti, 12 e 13 anni, tiene accesa la partita fino alla fine.
Nel primo e secondo set è comunque Mordano a tenere saldamente il gioco in mano con le bolognesi che alternano belle azioni ad errori grossolani, soprattutto in seconda linea. Costi e compagne sono invece più costanti e martellano, soprattutto da zona 4, le avversarie.
Il 25-14 e 25-11 dei primi due parziali lancia la Pallavolo Mordano ma, come spesso capita, porta ad un rilassamento mentale nel terzo set.
Terzo set che diventa infatti molto più combattuto dei precedenti. La squadra di Ferraccioli mantiene all’inizio qualche punto di vantaggio, grazie anche al buon turno di battuta di Costi, ma un break di 6-0 del Masi ribalta la situazione: le ospiti si caricano e ora difendono e attaccano con efficacia; sotto 18-22 le nostre ragazze intravedono lo spettro del quarto set ma non è ancora finita. Le padrone di casa si ricompattano giusto in tempo per pareggiare il conto sul 23-23, poi il 24mo punto è del Masi che ha il primo set point della partita; Mordano però con una doppietta ribalta la situazione e si procura il primo match point 25-24, prontamente annullato dalle ospiti.Il secondo tentativo è quello buono e la Pallavolo Mordano chiude definitivamente i giochi 27-25.
Tre punti importanti guadagnati contro una squadra che certamente nel girone di ritorno darà del filo da torcere a tutti.

Pallavolo Mordano – Foca Masi: 3-0
(25-14 / 25-11 / 27-25)

Mordano: Loreti 21, Rosini 2, Bonacorsi 2, Bassi 12, Costi 8, Merouche 2, Arbana 1, Ferro, Ravaglia 4, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *