La 2ª Divisione si arrende al tie-break contro il Decima Volley

Causa sciopero sindacale dei fotografi della Pallavolo Mordano (chiedono macchine fotografiche più efficienti), non abbiamo immagini disponibili dell’avvincente partita di sabato, la più lunga e intensa disputata fino ad ora dalle nostre ragazze.
Già dal primo set si capisce che la formazione ospite del Decima Volley sarà avversario ostico. E infatti Bonacorsi e compagne subiscono il gioco delle avversarie per gran parte del set ma, proprio quando il risultato sembra già scritto (13-20), le mordanesi si risvegliano e, trascinate dal servizio di Dalmonte, inanellano 7 punti consecutivi pareggiando il conto: 20-20. Ora l’inerzia è dalla nostra parte e infatti poco dopo il 25mo punto regala il primo set al Mordano Gito (25-22).
Nel secondo set coach Tondini conferma la formazione della rimonta ma l’ingranaggio si inceppa di nuovo e il Decima riprende in mano le redini della partita senza che le mordanesi riescano a mettere in discussione l’esito del set:15-25.
Il terzo parziale sembra sorridere alla nostre ragazze che partono a razzo (6-2). Ma l’entusiasomo dura poco perché le ospiti infilano 10 punti consecutivi e si lanciano verso la conquista anche di questo set (18-25).
La partita ora è in salita ma la squadra di Tondini nel quarto set appare subito più combattiva. Nonostante le ospiti mantengano qualche punto di vantaggio fino a metà parziale, Bonacorsi e compagne rimangono in scia e timbrano il sorpasso sul 14-13. Il gioco mordanese si fa più incisivo e il divario nel punteggio aumenta fino al 25-20 che porta le squadra al tie-break.
Il quinto set inizia punto a punto ma al cambio campo è il Decima Volley a essere in vataggio 8-5. Vantaggio che le padrone di casa non riescono a colmare e così alla fine si devono arrendere: 11-15.
Un solo punto conquistato quindi ma che muove la classifica in attesa della trasferta a Bologna contro il Pontevecchio, sabato 16 Novembre ore 15.30. Orario un po’ complicato per le ragazze che vanno a scuola ma in qualche modo faremo…

Mordano Gito vs Decima Nova Elevators A: 2-3
(25-22 / 15-25 / 18-25 / 25-20 / 11-15)

Mordano Gito: Loreti 8, Dalmonte 3, Rosini 5, Bonacorsi 9, Bassi 11, Pedini 4, Coraci 3, Arbana 1, Ferro 3, Martelli 7, Gentilini (L1), Mongardi (L2) . All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *