Le Under 18 suonano la Sinfonia numero 9

La Pallavolo Mordano Under 18 va alla pausa natalizia a punteggio pieno, con 9 partite vinte su 9 disputate, firmando l’ennesimo 3-0 della stagione.
La partita contro l’YZ Volley non è stata certo facile però. Le bolognesi, molto più competitive rispetto alla partita di andata, hanno messo in difficoltà la squadra di Tondini in più occasioni.
Coach Tondini deve rinunciare all’opposto Bonacorsi influenzata, il libero Gentilini quindi, per la seconda partita consecutiva, viene impegnata da schiacciatrice. In panchina, oltre a Bertoni, anche la giovane Tondini per rimpinguare la rosa
Nel primo set le mordanesi allungano nel punteggio per due volte ma per due volte si fanno raggiungere; poi nel finale sono più brave a mentenere i nervi saldi e a chiudere 25-21.
Secondo parziale di nuovo molto equilibrato fino a metà, poi due mini-break mordanesi danno lo slancio giusto per chiudere con ampio margine: 25-16.
Nel terzo set parte meglio l’YZ Volley, che si porta in vantaggio 5-2; ma le speranze ospiti di riaprire la partita durano poco perché, al campio palla, Mordano piazza un parziale di 9-0 con l’efficace servizio di Ferro. Ora l’entusiasmo tra le fila mordanesi fa capire che la partita è virtualmente chiusa e infatti Bassi e compagne martellano con costanza la difesa avversaria non laasciando spazio per la rimonta.
Altri 3 punti conquistati che portano a 27 il bottino complessimo del Mordano. La più diretta inseguitrice, il Castenaso, ha 6 punti in meno e una partita in più perché deve ancora riposare.

Pallavolo Mordano – YZ Volley: 3-0
(25-21 / 25-16 / 25-18)

Mordano: Gentilini 8, Dalmonte 6, Tondini, Bassi 12, Arbana 8, Bertoni, Ferro 4, Ravaglia 7. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *