L’under 18 allunga la striscia di vittorie, ora sono 10

Con la rosa ridotta ai minimi termini (6 + il libero), e oltretutto con qualche problema fisico (Ravaglia con mal di schiena), la Pallavolo Mordano si presenta comunque a Castenaso con la voglia di portare a casa altri 3 punti per allugare il divario sulla seconda in classifica.
Partono meglio infatti le mordanesi che trovano, nelle prime fasi, una buona continuità in attacco. Poi un piccolo infortunio di Dalmonte alla caviglia fa tremare coach Tondini che non ha possibilità di sostutiirla e può solo chiamare un timeout. Al rientro in campo però il gioco non è più brillante come prima e il Villanova ne approfitta portandosi in vantaggio e allungando fino al 21-16. Non è però finita perché Bassi e compagne riconquistano palla e mandano al servizio Arbana: un punto dopo l’altro le mordanesi si costruiscono la vittoria che si concretizza sul 25-21 dopo 9 punti consecutivi.
Nel secondo parziale però le padrone di casa si riscattano restituendo il “favore” alle ospiti. Mordano guadagna subito diversi punti di vantaggio e quando, sul 22-13, sembra tutto facile, un blackout totale della squadra di Tondini rimette in gioco il Villanova che, prima si avvicina 20-22, e poi va a vincere 25-23.
Un set pari quindi che accende le speranze del Climartzeta Villanova che ora crede di poter fare il primo sgambetto della stagione alla capolista.
Bsssi e compagne però smontano subito le velleità delle padrone di casa già dal terzo set: dal 6-0 iniziale il divario aumenta fino al 21-10 e poi al 25-14 finale.
Stessa musica nel quarto ed ultimo set con Mordano che scappa subito via nel punteggio e, nonostante qualche incertezza sul finale, il Villanova non riesce più a colmare il divario: 25-15 e 3-1 finale che porta a 30 i punti in classifica per la Pallavolo Mordano.
Top scorer dell’incontro Bassi con 23 punti, a seguire Arbana con 17.

Climart Zeta Villanova VIP – Pallavolo Mordano: 1-3
(21-25 / 25-23 / 14-25 / 15-25)

Mordano: Dalmonte 7, Bonacorsi 7, Bassi 23, Arbana 17, Ferro 7, Ravaglia, Gentilini (L). All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *