Mordano fa tremare la capolista

E’ mancato veramente poco per fare lo sgambetto al Crevavolley, primo in classifica del girone A di 2ª Divisione.
Da come era iniziata la gara però, sembrava che per la capolista fosse solo una formalità la partita a Mordano. Nel primo set infatti la squadra di Ferraccioli non entra mai in partita e le ospiti chiudono velocemente 25-12.
La musica cambia però dal secondo parziale, quando le mordanesi iniziano a esprimere al meglio il proprio gioco e, sul turno di battuta di Bassi, mettono sotto la avversarie con un break di 7 punti. E’ lo slancio decisivo per chiudere poi 25-17 e pareggiare il conto dei set.
Nel terzo parziale è di nuovo Mordano a guidare le danze, con Crevavolley che, per contrastare la veemenza delle avversarie, si affida soprattutto alla “veterana” allenatrice-giocatrice che, in effetti, quando attacca fa paura. La squadra di Ferraccioli alla fine però è più compatta e vince anche questo set: 25-20.
Il quarto parziale inizia meglio per il Crevavolley ma Mordano resta in scia e aggancia le avversarie sul 18-18. Sono momenti in cui la palla scotta e si procede punto a punto; il mini-break del Mordano (23-21) illude il pubblico di casa ma subito dopo le ospiti ribaltano la situazione 23-24. E’ di nuovo una doppietta mordanese a esaltare gli spalti e a regalare la prima palla match a Ferro e compagne. Ma Crevalcore ribalta ancora la situazione conquistando il suo secondo match-point. Mordano annulla di nuovo: 26-26. Il terzo set point ospite però è quello decisivo: 26-28 e si va al tie-break.
Traumatico inizio del quinto set per la squadra di Ferraccioli che va al cambio campo sotto 8-1. Sul 12-6 poi il set sembra ormai compromesso e infatti poco dopo arriva il 15mo punto per Crevavolley:15-9.
Buona prestazione comunque per la Pallavolo Mordano che dimostra ancora una volta di essere tra le squadre più forti del girone.
Da segnalare, per gli amanti delle statistiche e per i suoi tifosi, il secondo punto della stagione per il nostro libero Asia Gentini!

Pallavolo Mordano – Crevavolley.net: 2-3
(12-25 / 25-17 / 25-20 / 26-28 / 9-15)

Mordano: Loreti 13, Dalmonte 2, Rosini, Bonacorsi 3, Bassi 15, Costi 2, Merouche 1, Arbana, Ferro 3, Ravaglia 8, Gentilini 1 (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *