Under 18: girone di andata voto 10

Si chiude come era iniziato il girone di andata della Pallavolo Mordano U18: con una vittoria per 3-0. E se in 6 partite giocate, la squadra di Tondini ha perso un solo set, vuol dire che il massimo dei voti è meritato! Siamo però solo a metà del percorso e adesso bisogna evitare il rischio di adagiarsi sui bei risultati già ottenuti, pensando invece a migliorarsi ancora, per provare ad ottenere anche la “lode”.
L’avversario di oggi, il Castenaso Volley, è arrivato a questo appuntamento imbattuto e certamente determinato ad infliggere il primo dispiacere a Bassi e compagne.
La partita parte equilibrata, con Mordano che mantiene un paio di punti di vatntaggio ma non decolla; un break di 4 punti a metà parziale però spezza l’equilibrio e le padrone di casa incrementano il divario nel punteggio, divario che il Castenaso non riuscirà più a colmare. Da segnalare in questo parziale l’ottima vena offensiva di capian Bassi che sigla 10 punti personali.
Il secondo set parte sulla falsariga del precedente, con Mordano che conduce i giochi e Castenaso che cerca di restare aggrappato nel punteggio; è ancora la squadra di Tondini però a fare la differenza con un’ottima ricezione/difesa che supporta al meglio le attaccanti che variano i propri colpi d’attacco per non dare riferimenti alla avversarie. Mordano allunga e vince il set  25-15, mettendosi in tasca il primo puntio della giornata.
Al cambio campo, un Castenaso forse un po’ demotivato, lascia addirittura dilagare le mordanesi. Terzo ed ultimo set mai in discussione con le padrone di casa che scappano via nel punteggio e alla fine siglano il miglior parziale della giornata: 25-10.
Ora, al giro di boa del girone E, la Pallavolo Mordano ha accumulato un bottino di 5 punti di vantaggio proprio sul Castenaso Volley, secondo in classifica. Dopo un turno di riposo bisognerà ripartire al massimo per non sprecare il bel lavoro svolto fino a questo momento.

Pallavolo Mordano – Castenaso Volley: 3-0
(25-19 / 25-15 / 25-10)

Mordano: Dalmonte 6, Bonacorsi 6, Bassi, 19, Arbana 10, Bertoni, Ferro 2, Ravaglia 2, Gentilini (L). All. Tondini

IN ESCLUSIVA il video dell’ultimo punto della partita realizzato da Micaela Bassi al sevizio:

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *