Vittoria per 3-1 delle Under 14 nel trofeo Margelli

La Pallavolo Mordano si presenta a Bologna a ranghi ridottissimi contro il Savena, solo 6 atlete a referto a disposizione del coach Tondini.
Ferro e compagne però mettono fin da subito in campo la giusta determinazione e, complice anche un Savena troppo falloso, le mordanesi chiudono agevolmente il primo set 25-13.
L’illusione di una partita “facile” però dura poco, le giovani e brave bolognesi si riorganizzano, crescono in difesa e ricezione e per Mordano inizia un’altra partita: nel secondo set si va punto a punto ed è il Savena alla fine ad essere più efficace chiudendo 27-25.
Il terzo parziale è di nuovo molto equilibrato, la squadra di Tondini mantiene qualche punto di vantaggio fino al 24-20, poi, ad un passo dalla vittoria, si fa raggiungere nel punteggio: 24-24. Le mordanesi sono però brave a riprendersi giusto in tempo per lo sprint finale che le premia: 26-24 e vantaggio per 2 set a 1.
Si va al cambio campo e il quarto set inizia sulla falsariga del precedente fino al 13-13; a questo punto un blackout del Mordano lascia campo libero al Savena che infila 9 punti consecutivi: 22-13 e il set pare ormai compromesso. Le ospiti ricominciano a giocare ma quando il tabellone segna 24-19 per il Savena sembra che il risveglio sia stato troppo tardivo: il tie-break è imminente, sembra… Mordano però annulla il primo set point e manda al servizio Ravaglia, che, nonostante la pressione, fa il suo dovere e non sbaglia; un punto dopo l’altro la squadra di Tondini inzia a crederci e l’incredibile rimonta si materializza sul 24-24. Sono poi di nuovo le padrone di casa a passare in vantaggio sul 25-24. L’inerzia però ora è tutta dalla parte ospite e, dopo il nuovo pareggio, la Pallavolo Mordano chiude in volata 27-25 e festeggia una vittoria molto sudata ma, per questo, più bella.

Savena Villaggio B – Pallavolo Mordano: 1-3
(13-25 / 27-25 / 24-26 / 25-27)

Pallavolo Mordano: Lazzarini, Tondini, Ferro, Figna, Ravaglia, Galeotti. All. Tondini

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *