Altri 3 punti per la 2ª Divisione che vince 3-0 contro AnzolaVolley

Dopo una partenza a razzo del Mordano Gito nel primo set, che porta le padrone di casa al massimo vantaggio di 23-8, quando mancano solo 2 punti al traguardo, un rilassamento generale sembra rimettere in gioco l’Anzola che infila 7 punti consecutivi (23-15), Tondini mette in campo Arbana al posto di Loreti ed è la mossa giusta perché Arbana mette a terra subito un prezioso pallonetto che propozia il cambio palla mordanese e ridà respiro alla nostre; ma poi altri 4 punti delle ospiti accendono l’allarme rosso, con il diciannovesimo punto dell’Anzola ottenuto con un loro attacco out vanificato da una nostra invasione a muro. Sull’attacco out successivo dell’Anzola però la nostra prima linea tiene le mani al posto giusto, questa volta l’invazione non c’è e Mordano porta a casa il primo parziale, non senza fatica.
Il vento della partita è cambiato rispetto all’inizio ed infatti nel seondo set sono le ospiti a partire più aggresive allungando subito fino al 9-3. Le “operarie” mordanesi però piano piano riducono lo svantaggio e impattano le avversarie sul 13-13. Poco dopo un altro mini-break dell’Anzola  sembra vanificare gli sforzi e coach Tondini, a questo punto, si rigioca la carta Arbana, questa volta al posto di Rosini. Anche stavolta il cambio funziona e sul turno di battuta di Loreti, che serve per ben 4 volte di fila senza sbagliare (!), il Mordano Gito ottiene il sorpasso: 20-18. Ora il match è di nuovo in discesa e dopo pochi minuti chiudiamo anche questo set 25-19.
Il terzo parziale è molto equilibrato fin dalle prime battute, le due squadre stanno appaiate nel punteggio fino all’11-10, poi sul turno di servizio dell’alzatrice Ferro arriva il break decisino: 16-10. Sei punti di vantaggio che l’Anzola non riuscirà più a recuperare, con il centrale Dalmonte che in questo frangente si diverte a tirare “rigori” con efficacia. Alla fine i punti di vantaggio divemnteranno 7 quando il 25-18 chiuderà set e partita.
Top scorer dell’incontro Loreti con 13 punti, seguita da capitan Bonacorsi che, variando sempre i colpi d’attacco, fa impazzire la difesa avversaria (non sveliamo il suo colpo segreto per non dare vantaggi alle prossime avversarie).

Mordano Gito vs AnzolaVolley Silver B B: 3-0
(25-19 / 25-19 / 25-18)

Mordano Gito: Loreti 13, Dalmonte 6, Rosini 7, Bonacorsi 10, Bassi 4, Arbana 7, Bertoni 1, Ferro 3, Gentilini (L) . All. Tondini, Martelli

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *