In 2ª Divisione il tie-break premia il Pontevecchio

Partita molto combattuta ed equilibrata ieri sera a Bubano. Le mordanesi partono meglio e, trascinate inizialmente dagli attacchi di Loreti, approfittando anche della fallosità delle avversarie conquistando il primo set 25-21.
Il secondo parziale è più equilibrato: è Mordano ad avere i primi due set point che non riesce però a concretizzare; le ospiti così prendono coraggio e chiudono ai vantaggi 26-24.
Si va al cambio campo sull’1-1 e il match continua con un grande equilibrio fino a metà parziale quando le bolognesi sembrano avere l’allungo vincente; la squadra di Ferraccioli però non molla a si avvicina nel punteggio fino al 23-24. Non è sufficiente però per vincere il set che è appannaggio delle bolognesi: 25-23.
Costi e compagne a questo punto vogliono con tute le forze il tie-break e, nel quarto parziale, partono a razzo staccando fin da subito le ospiti nel punteggio fino al massimo vantaggio 19-11. Il Pontevecchio a questo punto può solo limitare i danni e il set si chiude 25-20 in favore del Mordano che pareggia il computo dei set.
La squadra di Ferraccioli sconta però un po’ di appagamento nel quinto e decisivo parziale. Le bolognesi partono subito 4-0; le padrone di casa non demordono e si riavvicinano sul punteggio di 11-12. Il finale però è tutto del Pontevecchio che chiude 15-11 e porta a casa i primi 2 punti in classifica. 1 solo punto invece per la Pallavolo Mordano che, comunque, non rimane a bocca asciutta.

Pallavolo Mordano – Pontevecchio Minarelli A: 2-3
(25-21 / 24-26 / 23-25 / 25-20 / 11-15)

Pallavolo Mordano: Loreti 25, Dalmonte 4, Rosini 6, Bonacorsi 6, Bassi 9, Costi 4, Merouche 3, Ferro 1, Arbana, Ravaglia 10, Gentilini (L). All. Ferraccioli

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *