Prima trasferta contro Polisportiva Emilia

1ª Divisione – Girone B
2ª giornata andata
POL.EMILIA-PALLAVOLO MORDANO
Sabato 13 novembre 2021, ore 16,30
Palestra Moratello, via Casanova, 11 Bologna

La routine del campionato è già entrata nei meccanismi della prima squadra della Pallavolo Mordano che, dopo il successo al debutto casalingo contro Budrio, farà visita sabato 13 novembre all’altra capolista Pol.Emilia.


Le felsinee hanno steso la resistenza del Fiorini nel primo match della loro stagione e alla palestra Moratello, presso la Lunetta Gamberini di Bologna, scenderanno in campo per la prima volta tra le mura amiche.
Ad attenderle una Pallavolo Mordano carica a balestra per il bel 3-0 rifilato al Budrio e pronta a vender cara la pelle durante la prima trasferta stagionale.

Una delle principali protagoniste del primo successo, la centrale Giulia Ravaglia, racconta le sue prime impressioni:
Giulia Ravaglia, classe 2004, hai realizzato i primi 2 punti della stagione della Pallavolo Mordano: hai cominciato col piede giusto?
“Sì, è stato decisamente un buon inizio. Dopo una lunga attesa, causata dal covid, devo dire che ero davvero carica e felice di ritornare a giocare insieme alle mie compagne. Nonostante mi fosse arrivato un attacco in faccia, durante il riscaldamento pre-partita, ero pronta. Certo, non è uno dei modi migliori per iniziare il campionato, ma per fortuna poi mi sono ripresa. Nelle condizioni in cui mi trovavo, non pensavo di poter realizzare i primi due punti della stagione, il naso mi faceva male e mi sentivo abbastanza debole. È stata la grinta delle mie compagne e lo zucchero di Ela (grazie Ela) ad avermi dato energia”.

Ottimo debutto della Pallavolo Mordano contro Budrio:
“Abbiamo giocato molto bene e in modo costante, rimanendo quasi sempre in vantaggio. Ci sono stati dei momenti in cui le avversarie ci hanno dato filo da torcere, ma noi abbiamo dato sempre il massimo punto dopo punto e non abbiamo lasciato perdere niente”.

Sabato 13 novembre un ostacolo importante a Bologna contro la Pol.Emilia che ha debuttato vincendo 3-1 in trasferta ad Argelato contro il Fiorini?
“Quella di sabato sarà certamente una partita impegnativa, come poi lo sono tutte in realtà, soprattutto per una squadra neopromossa come la nostra. Pol.Emilia è un valido avversario, sappiamo bene che è una squadra forte, soprattutto dove aver visto il risultato contro Fiorini. Sarà una partita difficile, ma penso che io e le mie compagne possiamo fare grandi cose, siamo migliorate molto rispetto agli altri anni; la grinta e l’unione sono i nostri punti di forza. In generale, mi aspetto grandi risultati”.

Fischio d’inizio alle ore 16,30.

2ª giornata
Pol.Emilia-Pallavolo Mordano-Budrio 13-11-2021
Paolo Poggi-Fiorini  11-11-2021
Villanova-Pianura                                            13-11-2021
Pgs Bellaria-Cus Medicina                               13-11-2021
Budrio-Calderara                                           16-11-2021

Classifica:
Pallavolo Mordano, Pol.Emilia, Paolo Poggi e Calderara 3, Cus Medicina 2, Villanova 1, Budrio, Pgs Bellaria, Pianura e Fiorini 0.

 

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.