Prima vittoria per la 2ª Divisione contro la Persicetana

Pronto riscatto per le nostre ragazze di 2ª Divisione che vincono in casa della Persicetana, dopo una “battaglia” di 2 ore e 15 minuti. In panchina c’è Tondini a sostituire l’indisponibile Ferraccioli.
Partono forte le mordanesi che volano subito sull’8-0 ma le padrone di casa si riavvicinano prontamente:8-6. Il secondo break del Mordano arriva però poco dopo sul servizio di Dalmonte, grazie anche a una buona vena offensiva di Rosini, e questa volta la Persicetana non ha la forza di recuperare: 25-21 il finale per Costi e compagne.
Nel secondo parziale partono più vivaci le bolognesi che conducono in avvio 7-1, poi 12-7. La ricezione mordanese soffre molto i potenti servizi delle avversarie.Un timeout di Tondini rimette però in carreggiata le nostre ragazze che riordinano le idee e, con un buon gioco collettivo, impattano le avversarie sul 14-14.Si va punto a punto fino al 18 pari poi Mordano, galvanizzato dalla rimonta, piazza un mini-break che dà lo slancio per il 25-20 finale.
Dua set a zero ora per la squadra di Tondini ma la partita non è certo finita.
Il terzo set parte con la Persicetana che fa del servizio la sua arma più efficace e Mordano continua a soffrire in seconda linea. Il paziale è combattuto ma sul 19-20 le mordanesi cedono di schianto e le padrone di casa accorciano le distanze nel computo dei set.
Al cambio di campo sembra sia solo un squadra a rientrare sul terreno di gioco, ed è la Persicetana. Tanti punti diretti subiti in ricezione per Gentilini e compagne non permettono mai di entrare in partita e diventa tutto facile per le bolognesi che chiudono velocemente 25-15.
Secondo tie-break di fila quindi per la Pallavolo Mordano.
Tondini rischiera in campo la formazione che ha vinto il primo set e la scelta sembra pagare. Le mordanesi ricominciano a macinare punti e vanno al cambio campo in vantaggio 8-4. Ora Costi e compagne sono padrone del gioco e il 15-8 finale le premia con la prima vittoria stagionale.

Persicetana – Pallavolo Mordano: 2-3
(21-25 / 20-25 / 25-20 / 25-15 / 8-15)

Mordano: Loreti 11, Dalmonte 5, Rosini 19, Bonacorsi 7, Bassi 3, Costi 6, Merouche 5, Arbana 3, Ferro, Ravaglia 3, Gentilini (L). All. Tondini


Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *