Sfida di metà classifica in 1ª Divisione

1ª Divisione – Girone B
3ª giornata andata
PALLAVOLO MORDANO – VILLANOVA
Sabato 20 novembre 2021, ore 18,00
Palestra comunale di Bubano

Torna in campo la Pallavolo Mordano in 1ª Divisione: sabato 20 novembre alle 18,00 alla palestra comunale di Bubano le ragazze di coach Tondini sfideranno il Villanova, formazione con cui condividono il 5° posto in classifica, a quota 4 punti.
Dopo il 2-3 in casa del Pol.Emilia alla Lunetta Gamberini di Bologna, Mordano ospiterà una formazione che, finora, ha espresso gli stessi risultati, anche se invertiti temporalmente: al debutto la sconfitta 2-3 in casa del Cus Medicina, quindi la vittoria 3-0 sul Pianura, nell’ultimo turno. Quattro punti a testa e tanta voglia di ben figurare in un girone difficile, dove il livellamento tecnico tra le squadre non consente di sottovalutare nessun avversario.
Arma segreta (nemmeno troppo, vista l’anzianità in prima squadra) della Pallavolo Mordano è il libero Asia Gentilini che da anni gestisce il reparto arretrato delle biancorossoblu.

Asia Gentilini, un bell’avvio di stagione per la Pallavolo Mordano che, con 4 punti in 2 giornate si ritrova a metà classifica. Da neopromossa, niente male!
“Si, proprio un bell’avvio di stagione: sono stata soddisfatta dei primi risultati e mi sono divertita molto. Dispiace per la sconfitta nella seconda giornata, ma ci abbiamo creduto fino alla fine ed è stata una bella ed avvincente partita. Gli sforzi che si fanno durante gli allenamenti in settimana vengono sempre ripagati con queste belle partite: dobbiamo continuare con concentrazione e determinazione”.

Insieme a Nicole Baldisserri, sei il libero della squadra, ovvero ricopri un ruolo determinante per lo sviluppo del gioco. Come ti senti in 1^ divisione?
“Ricoprire un ruolo determinante per lo sviluppo del gioco mi gasa e sono contenta di condividerlo con Nicole. Essere arrivata in 1^ divisione con la mia squadra è per me un risultato inaspettato e gratificante: siamo sempre state unite e continueremo ad esserlo per raggiungere altri bei risultati”.

Quali obiettivi credi possa raggiungere la squadra?
“L’obiettivo è sempre quello di dare il meglio dagli allenamenti alle partite: conosciamo il nostro potenziale e sono sicura che con impegno e costanza raggiungeremo dei grandi risultati, ricordandoci sempre di non sottovalutare l’avversario”.

3ª giornata andata
Pallavolo Mordano – Clown 2.0 Vivo Villanova
Calderara-Pol.Emilia
Cus Medicina-Paolo Poggi
Fiorini-Pianura
Pgs Bellaria-Pallavolo Budrio
Pallavolo Budrio-Calderara              0-3  [recupero 2^ giornata]

Classifica:
Calderara e Paolo Poggi 6, Cus Medicina e Pol.Emilia 5, Pallavolo Mordano e Villanova 4, Fiorini, Pianura, Budrio e Pgs Bellaria 0.

 

Responsabile Ufficio Stampa
PALLAVOLO MORDANO
Carlo Dall’Aglio

Condivisione Social Media:

Inizia una Convesazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.