Category: 1ª Divisione

3…2…1… partiti!

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2020-2021 con il primo allenamento della 1ª Divisione Femminile guidata da Lorenzo Tondini.
La prima “sgambata” per Bonacorsi e compagne è servita per riprendere confidenza con il ritmo degli allenamenti, in vista di un campionato che, ques’anno, inizierà più tardi del solito, nel weekend del 14 Novembre.
Sarà certamente una stagione anomala, con i vincoli che impone l’emergenza Covid, sia per gli allenamenti che, in futuro, per le partite. Ma la voglia di tornare a giocare è tanta e gli ostacoli sono fatti per essere superati!
Anche le Under 18, targate Gito-Mordano, sono partite con gli allenamenti in concomitanza con la 1ª Divisione, mentre gli altri gruppi giovanili inizieranno nelle prossime settimane: l’Under 16 lunedì 7 Settembre, l’Under 14 Lunedì 14 Settembre ed infine il gruppo Minivolley Martedì 22 Settembre.
Il 14 Settembre si incontrerà per la prima volta anche il nostro gruppo di pallavolo amatoriale misto denominato  “Vintage“.
La squadra Senior CSI femminile invece deve ancora fissare la data di inizio, in attesa di sapere come saranno organizzati quest’anno i campionati CSI.

Condivisione Social Media:

La Pallavolo Mordano promossa in 1ª Divisione provinciale

Grande soddisfazione per la nostra prima squadra allenata da Lorenzo Tondini che ottiene la promozione nella serie “regina” provinciale.
Dopo una stagione a dir poco anomala, ma con molte soddisfazioni fino all’interruzione del campionato, grazie al calcolo della classifica avulsa conteggiando tutte le gare disputate, la Pallavolo Mordano fa il secondo salto di categoria in tre anni con una squadra composta da ragazze cresciute nel nostro settore giovanile.
Molte sono state le partite da incorniciare per una stagione che ha visto protagoniste le nostre ragazze dall’inizio alla fine.
Nella prossima stagione sportiva, vista l’emergenza sanitaria ancora in corso, la struttura dei campionati Fipav subirà una modifica e, invece di due gironi da 14 squadre, la 1ª Divisione sarà composta da 3 gironi da 10 squadre e inizierà un mese più tardi del solito, il 14 Novembre.
La società sta già organizzando la squadra per la prossima stagione che, da neopromossi, sarà sicuramente molto impegnativa. C’è piena fiducia però nel gruppo e siamo sicuri che le nostre ragazze sapranno distinguersi in positivo.
Prima di ricominciare a sudare per la prossima stagione, coach Tondini, confermato alla guida della squadra per il prossimo anno, intervistato dal nostro ufficio stampa, invita il capitano della squadra, anch’essa confermata per il prossimo anno, ad organizzare una piccola festa promozione in maschera, anzi, in mascherina… oppure in videoconferenza, che sarebbe molto originale.
Buona estate a tutti!

Condivisione Social Media: